Final Fantasy (serie): differenze tra le versioni

Riga 33:
 
== [[Fisica nei videogiochi di ruolo|Leggi fisiche, matematiche e chimiche]] ==
* Mostri e creature leggendarie sono coloro che fanno girare l'economia mondiale, dato che si portano dietro pacchi di soldi, medicine, armi, magie, protezioni e chi più ne ha più ne metta.
* Esplosioni cosmiche e [[supernova]] durante i combattimenti non potranno uccidere i vostri personaggi; una spadata durante un filmato, sì.
* La più terrificante delle magie farà lo stesso danno di un normalebanalissimo colpo di spada, se non inferiore.
* Una sola notte di sonno basterà a curarti da veleno, cecità, [[mutismo]] e qualunque genere di ferita mortale.
* Nessuno va mai in bagno, né si lava, né si cambia i vestiti. È probabile però che i vestiti degli eroi di Final Fantasy siano come le tute degli astronauti, ovvero ci si può urinare dentro.
* Per quanto un personaggio possa venire riempito di proiettili o bersagliato dalle più potenti magie apocalittiche, i suoi vestiti e le pettinature rimarranno sempre impeccabili.
* Nonostante l'invenzione di esplosivi ed armi da fuoco, le armi più potentepotenti paiono essere le armi bianche. Probabilmente, le lame di tali armi sono della serie [[Miracle Blade|Miracle Blade III Serie Perfetta]].
* Per viaggiare meglio, il protagonista mette nelle pokéball i suoi amichetti. Ebbene sì: vi siete mai chiesti come mai il protagonista quando cammina è da solo e in battaglia appaiono misteriosamente gli altri? E tanto per migliorare la situazione puoi cambiarli con altri quando ti pare! Questa regola vale solo parzialmente in [[Final Fantasy VIII]], in quanto i membri presenti nel party seguono il protagonista in una simpaticissima fila indiana, e nel XII, dove i personaggi seguono (non in fila indiana. E grazie!) il personaggio, ma solo dove rischi di farti fare il culo dai mostri. In città, manco per scambiare due chiacchiere, sempre solo!
* Le tasche dei personaggi sono paragonabili a quelle di Eta Beta; abbastanza grandi da contenere magazzini interi di strumenti/armi/palline colorate/equipaggiamenti vari. Una piccola [[eccezione]] si trova nel quarto e nel decimo final fantasy, dove non si possono portare più di qualche centinaio di armioggetti.
* Il peso di tali oggetti non sarà mai di ostacolo per gli eroi, che potranno correre per tutto il mondo senza fermarsi mai e portandosi l'arsenale intero degli Stati Uniti in culo.
 
Utente anonimo