Felipe Massa: differenze tra le versioni

(→‎Dall'esordio in Formula 1 all'approdo in Ferrari: Aggiunto informazioni sul campionato 2008)
 
Riga 46:
== Gli anni dopo l'incontro con la molla ==
L'inizio della stagione 2009 per Massa è da urlo: infatti riesce a conquistare la stratosferica cifra di zero punti nelle prime quattro gare. Mentre il [[Kimi Räikkönen|suo nordico compagno di squadra]] prova in tutti i modi {{citnec|a tenere in piedi la baracca}}, Felipe decide di sabotarlo buttandogli nel serbatoio la cosa più importante nella vita di Kimi: la vodka. Questo per evitare altre figuracce a livello mondiale come avvenuto negli anni precedenti.
Durante le qualifiche del [[Gran Premio d'Ungheria]] del 2009 il suo grande amico [[Rubens Barrichello|Barrichello]], ancora arrabbiato per il fatto di essere stato cacciato dalla [[Ferrari]] per far posto al {{citnec|velocissimo}} Felipe, lancia una molla dalla sua bianca [[Brawn GP|Brawn]]. Massa, grazie ai suoi riflessi da [[bradipo]] addormentato, riesce a colpirla in pieno. Il pilota esce illeso dall'incidente, ma in Ferrari preferiscono tenerlo a casa per far esordire una giovane promessa dell'automobilismo italiano: il novantacinquenne [[Luca Badoer]]. Il giovane Luca arriva sempre ultimo, quindi [[nessuno]] si accorge della sostituzione. Intanto il [[Kimi Räikkönen|ghiacciolo finnico]] conquista punti e una vittoria.
 
ANel seguito2015 ditorna numerosiin F1 con la scuderia più merdosa mai esistita: la [[Williams]], e in tutti i suoi 3 anni lì, non fa un singolo cazzo di insuccessipunto, venendo umiliato dal suo compagno Bottas. in data 04 novembre 2017 annuncia il ritiro sventolando l'unico trofeo accumulato negli anni, una presunta bandiera brasiliana, probabilmente tarocca.
 
== I record ==
23

contributi