Federica Pellegrini: differenze tra le versioni

sostituisco {{u}} {{s}} con tag HTML <u> e <del>
Nessun oggetto della modifica
(sostituisco {{u}} {{s}} con tag HTML <u> e <del>)
Riga 21:
Agli Europei di nuoto del [[2006]] di [[Tørshăvň]] non ha partecipato alle pompe in piscina e nel nuoto passivo in apnea si è fermata alle [[Batteria (strumento)|batterie]], in quanto consapevole del proprio stato di forma precario, a causa di un'infiammazione alla [[prostata]]. Ha lasciato così ad altre atlete la possibilità di andare avanti nei turni, sapendo che in ogni caso lei non sarebbe stata soddisfatta del risultato.<br />È alle Olimpiadi del [[2008]] a [[Pechino]] che Federica Pellegrini ottiene la consacrazione cosmica, trionfando nelle pompe in piscina, sia nella categoria a stantuffo che in quella a risucchio. Nella gara di nuoto passivo in apnea conclude solo al quinto posto nonostante in qualifica avesse fatto registrare il nuovo record olimpico, venendo dimenticata sotta'acqua dopo l'orario di chiusura dell'impianto.
 
A livello nazionale, {{s|<del>scoregg}}</del> gareggia per il Circolo Canottieri Aniene, provocando onde di [[tsunami]] che obbligano la società ogni anno a costose opere di manutenzione e ristrutturazione delle piscine. Ogni sei mesi non nuota, ma pratica un ciclo di manutenzione ordinaria: lucidatura degli acciai e della catena, pulizia della carena tramite lavaggi con acqua ad alta pressione ed eventualmente la disincrostazione. <br/>
Nel 2016 ha annunciato il proprio ritiro dall'attività agonistica. Pure lei promuoverà la [[Culto dell'ignoranza|cultura]] e si dedicherà ai [[Reality show|reàliti]] ''[[Isola dei Famosi]]'' e ''Nudi e crudi''. Ma con grande distacco, cioè come scialuppa di salvataggio.