Euro: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
La storia dell'euro è un intrico balordo di rivalse etniche, ammesso che questa frase abbia senso. Inizialmente doveva chiamarsi Vittorio, poi UgoFilippo ed in seguito si scelse un nome meno pietoso: PapàGambalunga. Quando sembrava che tutto fosse a posto, una delle solite provocazioni dei radicali ha fattoo si che gli venisse dato il nome euro, in onore a euroDisney.
La storia dell'euro è un intrico balordo di rivalse etniche, ammesso che questa frase abbia senso. Inizialmente doveva chiamarsi Vittorio, poi UgoFilippo ed in seguito si scelse un nome meno pietoso: Papà Gambalunga (dopo una sofferta decisione che vide in lizza anche [[Papà Barzetti]]. Quando sembrava che tutto fosse a posto, una delle solite provocazioni dei radicali ha fatto si che gli venisse dato il nome euro, in onore a euroDisney. Curioso l'aneddoto che narra dell'esistenza di un'unica banconota da 1 euro in possesso a [[Silvio Berlusconi]].
In pochi ricordano che alla fine degli anni '80 intere generazioni di studenti delle scuole medie furono costretti dagli insegnanti di disegno a realizzare bozzetti per il fantomatico [[ECU]], valuta attualmente in uso in un'isola disabitata del Borneo antartico. Il problema principale di questa valuta è che non sono state create le monete per il resto.
{{stub}}
{{stub}}

Versione delle 21:45, 28 feb 2006

La storia dell'euro è un intrico balordo di rivalse etniche, ammesso che questa frase abbia senso. Inizialmente doveva chiamarsi Vittorio, poi UgoFilippo ed in seguito si scelse un nome meno pietoso: Papà Gambalunga (dopo una sofferta decisione che vide in lizza anche Papà Barzetti. Quando sembrava che tutto fosse a posto, una delle solite provocazioni dei radicali ha fatto si che gli venisse dato il nome euro, in onore a euroDisney. Curioso l'aneddoto che narra dell'esistenza di un'unica banconota da 1 euro in possesso a Silvio Berlusconi. In pochi ricordano che alla fine degli anni '80 intere generazioni di studenti delle scuole medie furono costretti dagli insegnanti di disegno a realizzare bozzetti per il fantomatico ECU, valuta attualmente in uso in un'isola disabitata del Borneo antartico. Il problema principale di questa valuta è che non sono state create le monete per il resto.