Eternal Darkness: Sanity's Requiem: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
(correggo Categoria)
Nessun oggetto della modifica
Etichetta: Link a pagina di disambiguazione
 
Riga 15:
{{nospoiler|Mantorok aveva pianificato la morte degli altri tre Antichi fin dall'inizio}}
[[File:Ispettore catiponda.jpg|thumb|left|250px|L'ispettore che si occupò del caso.]]
Il gioco inizia con un [[sogno]] della protagonista, Alexandra Roivas, rinchiusa in una stanza con [[negronero|loschi figuri neri]]<ref>Dovrebbero essere zombi, ma sembrano tutt'altro...</ref> che cercano in ogni modo di metterle le mani addosso.<br />
Svegliata dallo squillo del telefono, e venuta a sapere che il nonno è stato trovato decapitato, l'ispettore a telefono le dirà che la casa era chiusa e non vi erano segni di forzature; pertanto il tutto è stato archiviato come [[suicidio]]. Invece Alexandra troverà assurdo che il nonno possa essersi suicidato, perciò deciderà di esplorare la magione in cerca di indizi. Mentre esplora la casa del nonno, scopre una stanza segreta contenente un volume rilegato con pelle umana. Leggendo il <del>Necronomicon</del> Libro delle Tenebre, rivive una scena della vita di Pious Augustus, <del>scemo della città</del> rispettabile centurione romano del 26 a.C: egli esplora un tempio che si diceva fosse popolato da non-morti e demoni e viene condotto da una voce misteriosa in una stanza segreta, dove sceglie uno di tre artefatti misteriosi<ref>Che fa tanto pokémon visti i colori.</ref>.[[File:Scena dal finale cattivo di Eternal Darkness.jpg|330px|thumb|right|Povera Alexandra, così giovane e già all'altro mondo...]]
L'artefatto scelto gli dona {{citnec|un nuovo e fantastico}} look e lo fa diventare [[schiavo]] di uno dei tre Antichi, antica divinità aliena la cui “Essenza” era incarnata nell'artefatto scelto.
Riga 109:
*'''Edward Roivas (1952 d.C.):''' psichiatra e nonno di Alexandra Roivas, verrà condotto al Libro dal fantasma di quel panzone di Maximillian. Trovata la città di Ehn'gha la farà esplodere con un massiccio incantesimo Attacco Magicko dalle nove torri che circondavano la città e che formavano un Circolo a nove punte e facendo così incazzare non poco la divinità di Pious. Dopo, nonostante fosse ormai sicuro di aver definitivamente debellato la minaccia degli Antichi, verrà aggredito e ucciso da un Guardiano nel momento in cui era più indifeso, ovvero quando andò in bagno per fare [[cacca|i suoi bisogni]].
*'''Dr. Edwin Lindsey (1983 d.C.):''' l'[[Indiana Jones]] del gioco, un archeologo che esplorerà le rovine della Cambogia sotto gli auspici di un misterioso benefattore che si rivelerà essere Pious sotto mentite spoglie. Pious cercherà di ucciderlo, ma Lindsey riuscirà a scappare e si farà strada nel tempio fino a trovare il luogo dove era intrappolato Mantorok. Per nulla impressionato dalla visione continuerà l'esplorazione, fino a trovare lo scheletro di Ellia, che gli darà l'Essenza di Mantorok. Intuito che quell'Artefatto avrebbe portato solo guai, tornato negli [[Stati Uniti]] lo regalerà a Edward<ref>Ecco un altro: che Edward sia scemo o [[l'uomo del monte]] a non dire mai di no?</ref>.
*'''Michael Edwards (1991 d.C.):''' un pompiere [[negronero]]. Considerato il suo colore tutti si aspetteranno che la sua sia una morte lenta e dolorosa, ma non sarà così. Non solo tornerà a casa illeso, ma recupererà pure un artefatto e farà esplodere uno dei luoghi sacri degli Antichi con dell'esplosivo C-4 potenziato magicamente. Consegnato l'artefatto a Edward (tanto per cambiare) andrà in un bar a festeggiare, felice di essere uno dei pochi neri a essere sopravissuto in un videogioco.
*'''Alexandra Roivas (2000 d.C.):''' la protagonista del gioco, studentessa universitaria bionda con un bel paio di [[tette]] e un look che ricorda tanto [[Lara Croft]]. Informata della morte del nonno andrà subito a ricevere l'eredità, salvo poi scoprire che l'unica eredità che il nonno le ha lasciato è il compito di eliminare tutti gli Antichi, compito in cui lui ha fallito egregiamente.