Emily Brontë: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{Incostruzione}}
 
{{Cit2|Lo stare insieme è nello stesso tempo per noi essere liberi come nella solitudine, essere contenti come in compagnia.|Emily al suo orsacchiotto di peluche}}
{{Cit2|...|Qualcuno cercando di dire qualcosa, qualsiasi cosa, di divertente su Emily Bronte}}
 
{{Cit2|Non c'è spazio per la morte.|Sempre lei durante il suo funerale}}
 
 
'''Emily Jane Brontë''', alias Emily Jane Bronte, in italiano Emilia Giovanna Pistacchio, per la famiglia Elisa Jingle Bells (Haworth, [[30 luglio]] [[1818]] – [[Hogwarts]], data da destinarsi) è stata una scrittrice e poetessa romantica, preromantica, gotica, protofemminista, realista e un po' zitella. Di conseguenza, [[Inglese|inglese]].
 
'''Emily Jane Brontë''', alias Emily Jane Bronte, in italiano Emilia Giovanna Pistacchio, per la famiglia Elisa Jingle Bells (Haworth, [[30 luglio]] [[1818]] – [[Hogwarts]], datanon da destinarsipervenuta) è stata una scrittrice e poetessa romantica, preromantica, gotica, protofemminista, realista, pessimista e un po' zitellabigotta. Di conseguenza, [[Inglese|inglese]].
Divenne famosa, fino a casa dei [[Vicino di casa|sioi vicini]] per essere stata una delle tre sorelle Bronte nonché sorella delle proprie sorelle, Anne e Charlotte. Ma soprattutto cioè che la rese immortale fu il fatto di esser morta a 30 anni, dopo aver scritto un solo libro.
 
Divenne famosa, fino a casa dei [[Vicino di casa|sioisui vicini]] per essere stata una delle tre sorelle BronteBrontë nonché sorella delle proprie sorelle, Anne e Charlotte. Più altre due soppresse perché i quintetti non funzionano: infatti, a quei tempi, non esistevano ancora i [[Power Rangers]]. Ma soprattutto cioè che la rese immortale Emily fu il fatto di esser morta a 30 anni, dopo aver scritto un solo libro.
Il suo romanzo, [[Cime tempestose]], è universalmente riconosciuto come uno dei migliori raccoglitori di polvere da comodino.
 
Il suo unico romanzo, [[Cime tempestose]], è universalmente riconosciuto come uno dei migliori raccoglitori di polvere da comodino.
 
== Vita, morte e miracoli ==
 
Emily nacque figlia dei propri genitori che, incredibilmente, riuscivano a ricordarne il nome e persino a sillabarlo. Il padre era un pastore anglicano; la madre era maggiorenne ma morì in fretta e venne sostituita da [[Mary Poppins]]. L'autrice, appena fu in grado di parlare e cioè verso i 20 anni, convinse il padre a morire per poter ereditare la sua scatola di soldatini.
Nel [[1924]] tutte le sorelle vennero mandate a studiare a [[Birkenau|Auschwitz]] per essere addestrate alla dura vita nella brughiera. Fu qui che le due sorelle maggiori morirono di [[tisi]] suscitando l'invidia delle altre.
 
Rimandate a casa per punizione, le Brontë sopravvissute si dedicarono totalmente a un emerito nulla.
 
Appena fu in grado di parlare, e cioè verso i 20 anni, Emily convinse il padre a morire per poter ereditare la sua scatola di soldatini.
Risalgono a questi stessi anni la trasformazione delle favole di Esopo nella sceneggiatura di ''Uccelli di rovo'' e l'occupazione militare di [[Atlantide]] da parte degli stessi soldatini di piombo.
 
Nel suo villaggio isolato, tanto isolato che nemmeno lei riusciva a trovarlo, Emily sicontinuava dedicòa dedicarsi alla creazione e distruzione di Stati fantasma. Tale lavoro la impegnò così tanto che alla fine le vennero conferiti un nobel per la pace, due per l'economia e una confezione omaggio di [[Prozac+]].
Tale lavoro la impegnò così tanto che alla fine le vennero conferiti un [[Nobel]] per la pace, due per l'economia, l'ordine della Giarrettiera e una confezione omaggio di [[Prozac+]].
Grazie a questo isolamento la scrittrice si convinse che il mondo finiva a 3 km dal villaggio dei Puffi, che un fantasma non fa primavera e che il bene e il male non esistono, sempre escludendo le acconciature della regina Vittoria.
Grazie a lei e ad altri suoi simili, invece, gli inglesi si convinsero di possedere una letteratura e un impero coloniale.
 
Allontanatasi da casa in due sole occasioni, vi fece rapidamente ritorno a causa di una grave allergia alla vita sociale.
Nessuno si sognò mai di darle un [[lavoro]] e lei non si chiese mai come facesse ad arrivare a fine mese e pagare i conti del dentista.
 
Finita per sbaglio a [[Hogwarts]] mentredurante cercavauna lapasseggiata, stradaEmily di casa,riuscì Emilyfinalmente morìa morire di [[Raffreddore|raffreddore da fieno]] di lì a poco.
Rifiutò seccata tutte le cure, adducendo come motivazione l'inesistenza del dolore e, di conseguenza, della morte.
 
== Opere e critica ==
Utente anonimo