Discussione:Olocausto: differenze tra le versioni

(→‎Cancellate!: Risposta)
 
(22 versioni intermedie di 10 utenti non mostrate)
Riga 85:
 
:E tu non sai nulla di quello che è Nonciclopedia e non hai un minimo di cervello per capirlo da solo/a...--{{Utente:Kremisi/firma pirata}} 17:41, set 12, 2011 (CEST)
 
== questa pagina ==
 
è troppo. se no poi ha ragione vasco. togliete sta vergogna di pagina e ridiamo alle spalle dei potenti, degli scemi, degli emo, e dei bimbiminkia. non ridiamo alle spalle dei poveretti, non ci fa onore.
 
 
Ciao, la pagina è già al vaglio della comunità. Grazie comunque per la segnalazione.--{{utente:Cugino di mio cugino/firma}} 22:17, ott 9, 2011 (CEST)
 
Mi pare che questa pagina sia da cancellare. Tutto qui.
 
Ti ringraziamo della tua opinione, ma le procedure del sito hanno un iter-burocratico. Non è che accontentiamo le richieste del primo che passa. Terremo comunque conto della tua richiesta. Grazie.--{{utente:Cugino di mio cugino/firma}} 09:10, ott 12, 2011 (CEST)
 
== SONO L'AUTORE ==
 
In quanto autore della voce, mi sembra corretto esprimere il mio punto di vista.
 
Possiedo 160 libri sull'Olocausto e molti di più su altri genocidi del '900.
In totale, compresi altri argomenti, ho quasi tremila saggi di storia sul '900. Lo scrivo non per vantarmi, ma per rispondere a chi, giustamente, si indigna e scrive "non sapete niente" e "non sapete quanti sono morti": non è il mio caso. E nemmeno sono un criminale negazionista, cioè uno veramente colpevole. Forse classifficarmi in uno di questi due modi sarebbe comodo e semplice, ma non sarebbe corretto.
 
Da tre anni sto scrivendo un libro sul tema dei genocidi e dell'Olocausto, che supererà sicuramente le mille pagine di lunghezza. Prevedo di impiegarci almeno altri dieci anni.
 
Forse potete immaginare cosa significhi scrivere un libro: leggendo quotidianamente per ore e cercando fonti e citazioni in continuazione, significa avere sempre in testa questi argomenti e i passaggi più significativi ed emotivi.
 
Di fatto vivo questi crimini (anche quelli meno conosciuti) con grande coinvolgimento emotivo. Ma uno che deve fare di fronte a questi pensieri, disarmato e dopo non pochi momenti di profonda angoscia? Suicidarsi?
Io mi sono rifuggiato nella satira (come si può fare della satira senza conoscere l'argomento?). Il disprezzo che ho fatto provare ad alcuni di voi è lo stesso che provo io, anche se per aspetti diversi. Prendetela come una mia vendetta morale. Ma non pretendo di essere capito qui e ora.
 
Provo a spiegare.
Ho conservato certe dichiarazioni dello scorso anno che Napolitano, Berlusconi e il Papa hanno fatto in occasione del giorno della memoria, allo scopo di inserirle nel libro che sto scrivendo. Sono serie, ma a me fanno ridere e al tempo stesso provocano una profonda rabbia. Sono una satira involontaria. Potrò spiegarvi il perchè, se me lo chiederete, ma non sarà facile nè breve, nè mi aspetto un ampio consenso.
 
Ma a chi dovesse comprendere il mio punto di vista, verrà voglia di denunciare alla polizia postale non me, ma quei tre autorevoli personaggi (e vi prego di non cadere nella polemica pro/contro Berlusconi).
 
Detto questo, cancellate pure la voce, se vi fa stare meglio.
Di certo non cambierà nulla per le vittime dell'Olocausto, nè di altri genocidi passati e soprattutto futuri.
 
P.S.
Però poi mi spiegate perchè si deve cancellare questa voce e non quelle su Pol Pot e Stalin... altra comicità involontaria, da parte vostra?
--[[Utente:Bastardodentro|Bastardodentro]]<sup>([[Discussioni utente:Bastardodentro|disc]])</sup> 16:08, dic 4, 2011 (CET)
 
 
P.S. 2 - Un aneddoto
 
Poco dopo aver scritto questa voce, l'ho fatta leggere a un amico libraio che aveva conosciuto personalmente Primo Levi. Proprio la parte su Levi (le Olimpiadi) l'ha fatto ridere.
 
Mi disse: "Ma dai... Ma si possono scrivere queste cose su Internet?"
 
Gli risposi: "Si può ridere di queste cose? Perchè tu stai ridendo."
--[[Utente:Bastardodentro|Bastardodentro]]<sup>([[Discussioni utente:Bastardodentro|disc]])</sup> 16:44, dic 4, 2011 (CET)
 
 
{{quote|Possiedo 160 libri sull'Olocausto e molti di più su altri genocidi del '900|Bastardodentro}}
:È evidente che ci godi {{-sisi}} Comunque ti ho risposto in discussione.--{{utente:Cugino di mio cugino/firma}} 18:00, dic 4, 2011 (CET)
 
::Collezionare e leggere libri sui genocidi in modo sistematico è una cosa strana. Un giorno ti identifichi con le vittime e un giorno con i carnefici: per questo temo che porti al suicidio. --[[Utente:Bastardodentro|Bastardodentro]]<sup>([[Discussioni utente:Bastardodentro|disc]])</sup> 19:23, dic 4, 2011 (CET)
 
Tutto questo è abberrante per l'intelligenza umana. Tutto questo non rappresenta altro quello che Nietzsche disse sull'uomo e la scimmia in Zarathustra; e francamente i primati avrebbero da regalarvene di intelligenza. Capisco cosa sia il progetto "Nonciclopedia" ma tutto deve avere un limite. Qui si parla di oltraggio all'umanità. Fate semplicemente schifo, e non credete di essere superiori per spirito critico o di umorismo, qui c'è solo da prendervi a calci in culo dalla mattina alla sera; o darvi una zappa ed andare a lavorare la terra, poi vediamo se avete voglia di scherzare.
:Io trovo aberrante quella doppia "b" invece. Ti faccio inoltre presente che gli esseri umani sono primati...{{-basito}} Tu la zappa devi averla presa in mano giovanissimo, eh? --{{Utente:Autoputrefaziosamente/firma}} 16:25, lug 11, 2012 (CEST)
 
::sei andato a cercare il termine sul dizionario mio caro? La tua aria da saccente che ti sei costruito qui, in questo portale di merda, non ti è abbastanza servita nella vita. Sai, ci sono molte cose più importanti del divertimento e del divertirsi ad oltraggiare liberamente. Se tu fossi una persona più matura utilizzeresti il tuo tempo libero in maniera costruttiva, e capiresti che la libertà di parola questa società l'ha conquistata con il sangue e con il lavoro: e voi con queste porcate ne avete cancellato la dignità. P.S. trovati una ragazza e smettila di fare il coglione. PSS. La ragazza devi trovartela nella vita reale, non su facebook.
:::Non mi serve il dizionario: ho impiegato il mio tempo studiando, non sputando sentenze del menghe su siti internet di cui a stento conosco il nome. Visto che non sai a chi ti rivolgi, ti suggerirei di abbandonare deduzioni speciose e toni populistici, considerato anche che già hai dato prova di non avere nemmeno la padronanza degli argomenti che vorresti usare per impressionare gli astanti... Detto questo mi permetto di asserire, senza paura di smentite, che se un individuo non è in grado di distinguere l'oggetto di un articolo dall'oggetto dell'ironia/sarcasmo/umorismo/condanna morale implicita nell'articolo stesso quando i due sono distinti, allora quel qualcuno non ha motivo di venire su questo sito. E aggiungo anche che, anche non possedendo un grande acume, si dovrebbe essere in grado di comprendere che la notorietà di Nonciclopedia, che non è un sito di nicchia costituito da estremisti e/o imberbi fautori di crimini, è di per sé una garanzia del fatto che NON è plausibile pensare che sul serio i contenuti del sito vadano contro le più diffuse ed elementari convinzioni etico-morali umane. Devo anche sbatterti contro la libertà di parola che tu stesso/a hai citato oppure possiamo fermarci qui? A proposito della libertà di parola, il tuo commento era stato rimosso. L'ho reinserito io e permettimi di dirti che, dato il genere di utente che hai dimostrato di essere, dubito che avresti fatto lo stesso. Mi complimento per la maturità che tu, al contrario di me, dimostri di possedere invitandomi a trovarmi una ragazza vera e mi felicito perché non hai sprecato nemmeno un rigo per fornire dimostrazioni di quanto le tue facoltà intellettive siano state abbandonate al loro destino eoni fa e di quanto l'unica cosa di cui tu sia stato capace è stato il dare giudizi avventati, inutili e pressapochistici. Pensa che sei riuscito/a a sbagliare persino il mio sesso. Sì, il sesso. È anche sinonimo di quel qualcosa che tu non fai da parecchio. Quest'ultima frase è un atto di bontà: non voglio lasciarti solo nella tua demenzialità. E ora grattati via dai coglioni, Savonarola del web. --{{Utente:Autoputrefaziosamente/firma}} 23:56, lug 11, 2012 (CEST)
 
:::: Giusto per essere esatti.
Il mio precedente commento è stato digitato velocemente; chiamasi foga, o "sindrome del Caps Lock" come voi altri l'avete specificata. Quindi ergersi a grande grammatico\a (chi te conosce?) peripatetico non serve a nulla, ma puoi continuare ad umiliarmi per i miei errori ortografici; il tuo pubblico già ti applaude: daltronde giochi in casa.
Chiamarmi Savonarola, sebbene non sia credente, potrebbe anche essere un complimento: essere ucciso per aver diffuso della dignità si chiama vittoria. Torniamo all'oggetto della discussione; mi pento di aver scritto quel commento, infondo questo, seppur pubblicamente esposto, è un vostro ritrovo e avete il diritto di divertirvi come volete. Per la mie abitudini politiche, per i miei viaggi, per l'aver conosciuto testimoni diretti -alcuni anche bambini all'epoca dei fatti-, ho provato indignazione profonda a leggere dell'Aerosol Cyclon-B, o altre tristi battute. Appartengo ad un'altra generazione si, noi ragazzi passavamo intere giornate sui muretti a fumare ed ascoltare musica, a contatto con realtà di merda, come l'eroina e la strada; forse non avevamo rispetto per noi stessi e per il nostro corpo, ma la dignità per certi eventi era inviolabile.
Sono una persona semplice, forse per questo ho provato rabbia e stupore leggendo queste cose, o vedendo l'immagine di Levi in elmetto da crucco, e altro ancora. Sarò un demodè, un ignorante, un coglione che non riesce a cogliere l'ironia delle cose: sarà certamente così. Ora vi lascio al vostro divertimento, ma vi do un consiglio dal basso della mia carriera. Sono un cassaintegrato di merda con un diploma magistrale di merda, ho passato la mia vita a bighellonare e a non concludere un cazzo: un po' come voi; non sprecate così il vostro tempo, qui fuori è pieno di persone che hanno bisogno di aiuto.
Mi scuso per avervi importunato, ma ieri ero un po girato di coglioni. Ciao!!
 
== Buono ==
Trovo l'articolo ottimo. Umorismo nero molto sottile e ricercato, che richiede una conoscenza dell'argomento ben superiore alla cultura generale per essere apprezzato a fondo. --[[Utente:ShagrathTM|ShagrathTM]]<sup>[[Discussioni utente:ShagrathTM|disc]]</sup> 17:52, lug 3, 2014 (CEST)
 
== Cancellate! ==
 
SONO PISTACCHIO IL FONDATORE DI NONCICLOPEDIA E QUESTO ARTICOLO E'TROPPO OFFENSIVO! CANCELLATELO! [[Utente:Pistacchio II|Pistacchio II]] ([[Discussioni utente:Pistacchio II|rosic]]) 15:21, 2 set 2021 (CEST)
 
:Non ci crede nessuno, abbi un attimo di pazienza e ti arriva un bel ban {{utente:MrApocalisse/firma}} 16:24, 2 set 2021 (CEST)
Picciotti, Nerdoni, Rullatori, sloggiatori
10 022

contributi