Discussione:Kāma Sūtra: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia ebbasta.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 78: Riga 78:


@Treffo e Galeazzi: date libero sfogo alla vostra fantasia, l'unica cosa che vi chiedo e di farmi un veloce fotomontaggio di [http://www.giunti.it/media/78656c.jpg|questa copertina] con le teste dei Marò al posto dei due amanti. --{{utente:Znz3194/firma}} 20:37, mag 10, 2016 (CEST)
@Treffo e Galeazzi: date libero sfogo alla vostra fantasia, l'unica cosa che vi chiedo e di farmi un veloce fotomontaggio di [http://www.giunti.it/media/78656c.jpg|questa copertina] con le teste dei Marò al posto dei due amanti. --{{utente:Znz3194/firma}} 20:37, mag 10, 2016 (CEST)

Ci vorrebbe una citazione a 50 Sfumature di Grigio. Ma non saprei come applicarla.--{{Utente:The Light-Lucifero-7/firma}} 21:40, mag 10, 2016 (CEST)

Versione delle 21:40, 10 mag 2016

Proprio in squadra con questo che voleva vedere su Nonci pure l'articolo su Trezzano d'Adda dovevate mettermi? È pure abruzzese, che schifo! Mi sta già salendo la guerra fratricida. --AutScrivi a Mente 23:17, mag 9, 2016 (CEST)

Se vince non regalategli la maglietta di nonci ma questa. --AutScrivi a Mente 23:23, mag 9, 2016 (CEST)

Lo inserisco qui per comodità e immediatezza; ho trovato il testo integrale qui nel caso a qualcuno dovesse servire.--AutScrivi a Mente 18:37, mag 10, 2016 (CEST)


La malefica si concentra sul Kamasutra come libro, e per lo più consta di elenchi e immagini sconce. Dagli uni non ci ricaviamo granché. La vera provocazione potrebbe essere riuscire a trattare questo argomento senza mettere neanche una tetta Asd No scherzo. Per la storia potremmo fare una cosa tipo "Tanto tempo fa, prima degli strip club, delle prostitute e soprattutto prima di internet gli uomini vagavano per la terra come zombie, pronti a saltare addosso alla prima caviglia scoperta di una ragazz

a lasciva". --CAESAR 00:38, mag 10, 2016 (CEST)

Propongo di usare le immagini del tetris --CAESAR 00:40, mag 10, 2016 (CEST)

Dai Auto, sotterriamo l'ascia da guerra per il momento: se passeremo il turno festeggeremo scrivendo un articolo su Montenero di Bisaccia mangiando arrosticini e ventricina. Dimmi cosa ne pensi della scaletta e della possibile introduzione.

@Caesar: invece l'idea di descrivere le immagini può risultare buona, potrebbe finire come la NonNotizia sui partiti alle elezioni politiche del 2013. Direi di concentrarci più sul kamasutra come libro e passare poi a qualcosa di più generale. Mi piace l'idea degli uomini che cercano di sopperire la mancanza di Internet, la si può inserire in un paragrafo prima della carrellata di immagini nella quale si può benissimo inserire qualcosa sul tetris. -- Znz3194 Quell'altro 00:46, mag 10, 2016 (CEST)

Mi piace l'idea delle immagini, ne ho trovate già alcune. Potrei anche disegnare qualche posizione assurda; se avete idee suggeritemele. --Galeazzi Coda alla vaccinara... 01:21, mag 10, 2016 (CEST)

Dedicherei un due righe anche all'autore. Descrivere le posizioni va bene ma ce ne sono più di sessanta in quel libro, bisogna scegliere le migliori e non concentrarsi solo su quello saltando quasi a piè pari tutto il resto delle trattazioni; la parte in cui si descrivono le varie unioni è anticipata da una classificazione delle tipologie di organi sessuali ed è un qualcosa che secondo me offre spunti sia umoristici sia organizzativi. Modificherei un po' l'introduzione per sottolineare la difficoltà di lettura del nome dell'autore, ad esempio, e proverei a definire il kamasutra come l'antenato delle spagnole graffitate sui cessi delle scuole, una cosa così insomma. Alla fine per molti quelle sono state il primo impatto col sesso Asd. Avevo pensato che si potrebbe anche creare un CSS per la pagina ma penso che la cosa sarebbe troppo lunga. Invece a caricare una colonna sonora dovremmo farcela.--AutScrivi a Mente 10:20, mag 10, 2016 (CEST) /

@Auto: In effetti avevo pensato anche io a parlare dei vari tipi di organi sessuali ma cerchiamo di non strafare o diventa troppo listoso: avevo pensato anche io a fare un template introduttivo con musica Bollywood in sottofondo. Come immagine di apertura avevo pensato ai due Marò intricati in qualche posizione strana: può sembrare un po' scontata ma secondo me ci sta a pennello.

@Galeazzi: L'idea è quella di partire con posizioni già esistenti per poi crescere in un delirio nonsense, dai completo sfogo alla tua fantasia e complimenti per la citazione Asd -- Znz3194 Quell'altro 10:32, mag 10, 2016 (CEST)

@Zenzero Non si allunga niente se ti limiti a introdurli assieme ai congressi relativi e poi organizzi di conseguenza le immagini delle posizioni o quello che volete. Mi spiego: tre tipologie di pene e tre di fica, ne nascono quanti possibili Congressi carnali? Nove? Li introduci e consigli X posizioni per quella tipologia. Del tipo lui toro, lei cerbiatta: queste sono le tre posizioni blabla Facile, ordinato e "utile". Aggiungo che secondo me il Kamasutra è il libro più sfogliato della storia, subito dopo la Bibbia e il catalogo Ikea.--AutScrivi a Mente 10:39, mag 10, 2016 (CEST)

Date un'occhiata--AutScrivi a Mente 10:48, mag 10, 2016 (CEST)
Oh, gente però vi dovete muovere. Abbiamo cinque, anzi meno, giorni per finire. Serve scegliere l'impostazione e suddividere i compiti. Se siamo tutti d'accordo con l'introdurre la musica ditemelo che inizio a cercare: non è una cosa che si fa in cinque minuti e ve lo dico perché sto cercando già da esattamente un'ora. --AutScrivi a Mente 11:49, mag 10, 2016 (CEST)
Vi ammazzerò tutti, lo giuro. Ma dopo la prova. --AutScrivi a Mente 11:57, mag 10, 2016 (CEST)
Auto, tranquilla, non siamo tutti desperate housewife come te, oggi pomeriggio ingraniamo ;) --CAESAR 12:51, mag 10, 2016 (CEST)
Ok, come vuoi: ti ucciderò per ultimo.--AutScrivi a Mente 13:28, mag 10, 2016 (CEST)

Non ho capito il senso di "Personaggi del Kamasutra"; cioè ho capito il senso ma credo vada esplicitato il concetto altrimenti si rischia di lasciare perplesso il lettore. Se volete tutti dedicarvi alle immagini e alle cose zozze, mi occupo io della descrizione del restante 80% del libro. --AutScrivi a Mente 17:46, mag 10, 2016 (CEST)

Mi occupo delle immagini. --Galeazzi Coda alla vaccinara... 13:20, mag 10, 2016 (CEST)

Va bene ma aspetta un attimo: se dobbiamo descrivere le posizioni tramite immagini, prima selezioniamo le posizioni. --AutScrivi a Mente 13:35, mag 10, 2016 (CEST)
Sto selezionando le posizioni più assurde: per farne certe dovresti avere tre costole e una gamba in meno, più approfondite nozioni di geometria. Eh?--AutScrivi a Mente 14:14, mag 10, 2016 (CEST)

Storia

Essendo il primo paragrafo rischia di dare il tono a tutta la pagina, quindi valutiamo se è il caso di cambiare stile. Che ve ne pare? --CAESAR 13:12, mag 10, 2016 (CEST)

Le prime righe introduttive non mi convincono, soprattutto per l'ennesimo riferimento al Rocco nazionale. Il primo paragrafo va limato ma va bene; facciamo attenzione alla coerenza.--AutScrivi a Mente 13:28, mag 10, 2016 (CEST)

@Auto: mi aggrego all'appello per la calma e l'amore tra i popoli che abbiamo abbastanze tempo per fare cose buone e poi sappiamo tutti che le idee migliori saltano fuori di notte. Il nome che fa riferimento a Rocco Siffredi era la prima cosa che mi era venuta in mente per farvi trovare la colazione pronta la mattina seguente, se vi viene in mente qualcosa di più divertente sostituitelo. Ah, The Light Lucifero-7 ancora non dà sue notizie e ho notato che sei la sua niubbysitter, se avete canali privati con cui comunicare scrivigli da lì.

@Caesar: va bene quello che hai scritto ma cerca di riadattarlo all'introduzione: è un libro per giovanotti aristocratici, come dice Auto: bisogna stare attenti alla coerenza

@Galeazzi: Le parti che hai scritto mi piacciono molto, sopratutto il riferimento alla donna Albero.

Io scriverò qualcosa sulle tecniche di seduzione ma per ora stiamo procedendo bene-- Znz3194 Quell'altro 14:19, mag 10, 2016 (CEST)

@Zenzo Si scherzava, stai tranquillo. LL era mio nabbo quando era ancora un nabbo: non ho atri mezzi per contattarlo diversi da Nonci.

Le posizioni

Ve ne elenco di quelle dai nomi più bizzarri e/o facilmente risibili e modificabili:

  • La raganella
  • La pecorina acrobatica (questa è notevole)
  • La sponda, variante del loto con la complicazione che sei sospeso a mezz'aria. Rinominabile in ponte tibetano secondo me
  • L'altalena
  • La carriola infuocata
  • Lo scimpanzè
  • Il martello pneumatico
  • L'agguato
  • Il koala
  • La meridiana
  • La sbarra
  • L'aratro
  • La visita alle catacombe
  • Il cappio
  • Il ponte
  • La pinza

Per alcune non sono riuscita a trovare il nome originale, visto che trovare le 64 posizioni originali senza rivisitazioni non è semplice. Per quanto riguarda la colonna sonora, dopo un'attentissima analisi, ho capito che le versioni strumentali, tipo la classica musichetta indiana col sitar, fanno calare le palle oppure hanno il difetto ti avere attacchi lenti. Quelle non esclusivamente strumentali sono spesso cantate da donne e il tono è terribilmente lagnoso, quelle dei classici mappazzoni danzanti alla Bollywood sono improponibili. Ho provato a leggere quanto scritto ascoltando allora un brano molto noto e moderno, allegro e orecchiabile: Mundian To Bach Ke. Stride tantissimo ma trovo l'effetto globale, la combinazione, assolutamente LOL. --AutScrivi a Mente 14:49, mag 10, 2016 (CEST)

Salve, sucate il ritardo! Cosa devo fare? A parte dirvi, come ha fatto qualcuno sopra, che sarebbe meglio evitare tormentoni alla Rocco Siffredi. Stavo per proporvi anche io i miei servigi come fine illustratore, ma quel marrano di Galeazzi m'ha battuto sul tempo. Peggio per lui. --Treffoconfessa - CCSC 15:32, mag 10, 2016 (CEST)

Se hai qualche bella idea realizzala pure, i nostri ruoli sono fluidi --Galeazzi Coda alla vaccinara... 17:27, mag 10, 2016 (CEST)
Quoto Galeazzo qui sopra e ripetommi: lo facciamo un css ad hoc? Treffo eventualmente te la sentiresti?--AutScrivi a Mente 17:49, mag 10, 2016 (CEST)
Io coi CSS non ci so lavorare. --Treffoconfessa - CCSC 18:43, mag 10, 2016 (CEST)

Eccomi, scusate l'assenza ma ci sono brutte cose là fuori tipo lo studio, il nutrimento e le relazioni umane e mi trovo molto meglio qui.

@Auto: va benissimo la lista di posizioni, se ne possono ricavare cose divertenti, direi di iniziare con immagini vere e mano mano degenerare, mettendo quello che suggeriscono i nomi delle posizioni e se a qualcuno viene l'ispirazione può lasciarsi andare anche a del sano nonsense. La canzone va bene ma non ci fossilizziamo su quella: pensiamo alla stesura dell'articolo e poi ci aggiungiamo i graziosi orpelli

Sta bene; se c'è bisogno che ne ramazzi altre perché queste non vi "stimolano", avvisatemi. Approvo la graduale degenerazione verso il nonsense. Non ci fossilizziamo, no. AsdMa non riduciamoci nemmeno alle ultime tre ore. Trovato il tema, problemi non ce ne sono. Sto buttando giù il paragrafo dedicato al resto del libro e cercherò di essere concisa il più possibile, visto che suppongo che la trattazione del secondo libro, quello dedicato alle posizioni, prenderà la parte focale dell'articolo e non sarà breve. Bisogna decidere però come incastrare le due cose a livello di formattazione e ricordarsi di lasciarci abbastanza ore da poter rivedere tutto. Piuttosto quel nabbo non si è fatto vivo?--AutScrivi a Mente 20:57, mag 10, 2016 (CEST)
Mi ha risposto sulla sua pagina di discussione, si unirà a noi quanto prima. -- Znz3194 Quell'altro 21:09, mag 10, 2016 (CEST)

@Treffo e Galeazzi: date libero sfogo alla vostra fantasia, l'unica cosa che vi chiedo e di farmi un veloce fotomontaggio di copertina con le teste dei Marò al posto dei due amanti. -- Znz3194 Quell'altro 20:37, mag 10, 2016 (CEST)

Ci vorrebbe una citazione a 50 Sfumature di Grigio. Ma non saprei come applicarla.-- L U C I F E R O Scassate qui 21:40, mag 10, 2016 (CEST)