Discussione:Inquisizione: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Nuova pagina: == Afte? == Perdona la mia probabile ignoranza, avevo corretto "afte" perché ipotizzavo si trattasse di un refuso, ma vedo che l'hai rimesso, indi scartando la mia prima ipotesi ti c...)
 
Nessun oggetto della modifica
 
(15 versioni intermedie di 6 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:

== Afte? ==
== Afte? ==
Perdona la mia probabile ignoranza, avevo corretto "afte" perché ipotizzavo si trattasse di un refuso, ma vedo che l'hai rimesso, indi scartando la mia prima ipotesi ti chiedo: che diavolo significa? --{{utente:MAT/firma}} 12:55, 20 ago 2008 (UTC)
*Perdona la mia probabile ignoranza, avevo corretto "afte" perché ipotizzavo si trattasse di un refuso, ma vedo che l'hai rimesso, indi scartando la mia prima ipotesi ti chiedo: che diavolo significa? --{{utente:MAT/firma}} 12:55, 20 ago 2008 (UTC)

:*è il termine medico di bolla, ossia la dolorosa ulcerazione della mucosa buccale che (ahimè) a tutti noi ogni tanto capita. Invece di dire "bolla papale" ho scritto "afte episcopale", tutto qui--{{Utente:Giallo Antracite/firma}} 13:28, 20 ago 2008 (UTC)

::*Capisco (onestamente non avevo colto il doppio senso della parola "bolla"), ma allora sarebbe afta: afte è il plurale... --{{utente:MAT/firma}} 13:41, 20 ago 2008 (UTC)

:::*No, si può dire sia afta che afte, fidati. Ciao. --{{Utente:Giallo Antracite/firma}} 13:59, 20 ago 2008 (UTC)

::::*Si può dire sia afta sia afte semplicemente perché uno è il singolare e l'altro è il plurale (come si può dire sia pera sia pere). Non devi fidarti, puoi controllare se vuoi.<br /> <br />Comunque penso di averti stracciato i maroni già a sufficienza per una cosa di cui (oltre a me) a nessuno importa... Grazie della spiegazione e della sopportazione. --{{utente:MAT/firma}} 14:19, 20 ago 2008 (UTC)

Ecco appunto, era quello che volevo dire io.... :) comunque se vuoi cambialo in afta, che ti devo dire. Io non ho bisogno di controllare nulla su questo campo, lo so e basta, perdona la mia ruvida sincerità. Spero di esserti stato di aiuto. Ciao! --{{Utente:Giallo Antracite/firma}} 19:00, 20 ago 2008 (UTC)

pensavo fosse divertente...--[[Utente:Bimbociccios82|Bimbociccios82]] 23:15, ott 25, 2009 (CET)

Il nome di Torquemada era Tomas. E l'articolo si chiama "inquisizione", non "l'inquisizione". [[sempre|Certe volte]] mi sembrate più rompiballe di me. Rollbackate a priori o sapete anche controllare le modifiche effettuate? --[[Utente:Impero|Impero]] 20:12, dic 9, 2009 (CET)

Ti faccio passare solo la seconda obiezione, la prima la conosco e me ne fotto visto che l'ho fatto volutamente e il sito è Nonciclopedia, non Wikipedia. Vedi di non tirare troppo la corda. --{{Utente:Giallo Antracite/firma}} 20:22, dic 9, 2009 (CET)
: Visto che mi passi la seconda obiezione ma non modifichi l'ho fatto io. E sinceramente non fa ridere che tu cambi nome a una persona. Se l'hai fatto apposta ok, ma credevo che l'avesse scritto un bimbominkia. Magari ci ho preso, chissà. Lascio come vuoi tu. --[[Utente:Impero|Impero]] 18:56, dic 10, 2009 (CET)

*Ecco bravo, non ti sto più a spiegare i motivi, mi hai sfiancato. Sappi però che quest'atteggiamento sempre incazzoso verso le decisioni altrui non va per niente bene e mi auguro che tu prenda più di buon grado le obiezioni che vengono poste visto che non sono contro la tua persona, bensì nell'interesse di un articolo. --{{Utente:Giallo Antracite/firma}} 19:17, dic 10, 2009 (CET)

Versione attuale delle 20:17, 10 dic 2009

Afte?

  • Perdona la mia probabile ignoranza, avevo corretto "afte" perché ipotizzavo si trattasse di un refuso, ma vedo che l'hai rimesso, indi scartando la mia prima ipotesi ti chiedo: che diavolo significa? -- MAT 12:55, 20 ago 2008 (UTC)
  • è il termine medico di bolla, ossia la dolorosa ulcerazione della mucosa buccale che (ahimè) a tutti noi ogni tanto capita. Invece di dire "bolla papale" ho scritto "afte episcopale", tutto qui-- GIALLOANTRACITE 13:28, 20 ago 2008 (UTC)
  • Capisco (onestamente non avevo colto il doppio senso della parola "bolla"), ma allora sarebbe afta: afte è il plurale... -- MAT 13:41, 20 ago 2008 (UTC)
  • No, si può dire sia afta che afte, fidati. Ciao. -- GIALLOANTRACITE 13:59, 20 ago 2008 (UTC)
  • Si può dire sia afta sia afte semplicemente perché uno è il singolare e l'altro è il plurale (come si può dire sia pera sia pere). Non devi fidarti, puoi controllare se vuoi.

    Comunque penso di averti stracciato i maroni già a sufficienza per una cosa di cui (oltre a me) a nessuno importa... Grazie della spiegazione e della sopportazione. -- MAT 14:19, 20 ago 2008 (UTC)

Ecco appunto, era quello che volevo dire io.... :) comunque se vuoi cambialo in afta, che ti devo dire. Io non ho bisogno di controllare nulla su questo campo, lo so e basta, perdona la mia ruvida sincerità. Spero di esserti stato di aiuto. Ciao! -- GIALLOANTRACITE 19:00, 20 ago 2008 (UTC)

pensavo fosse divertente...--Bimbociccios82 23:15, ott 25, 2009 (CET)

Il nome di Torquemada era Tomas. E l'articolo si chiama "inquisizione", non "l'inquisizione". Certe volte mi sembrate più rompiballe di me. Rollbackate a priori o sapete anche controllare le modifiche effettuate? --Impero 20:12, dic 9, 2009 (CET)

Ti faccio passare solo la seconda obiezione, la prima la conosco e me ne fotto visto che l'ho fatto volutamente e il sito è Nonciclopedia, non Wikipedia. Vedi di non tirare troppo la corda. -- GIALLOANTRACITE 20:22, dic 9, 2009 (CET)

Visto che mi passi la seconda obiezione ma non modifichi l'ho fatto io. E sinceramente non fa ridere che tu cambi nome a una persona. Se l'hai fatto apposta ok, ma credevo che l'avesse scritto un bimbominkia. Magari ci ho preso, chissà. Lascio come vuoi tu. --Impero 18:56, dic 10, 2009 (CET)
  • Ecco bravo, non ti sto più a spiegare i motivi, mi hai sfiancato. Sappi però che quest'atteggiamento sempre incazzoso verso le decisioni altrui non va per niente bene e mi auguro che tu prenda più di buon grado le obiezioni che vengono poste visto che non sono contro la tua persona, bensì nell'interesse di un articolo. -- GIALLOANTRACITE 19:17, dic 10, 2009 (CET)