Dieci criminali più ricercati dall'FBI: differenze tra le versioni

m
Annullate le modifiche di Isabela73135 (discussione), riportata alla versione precedente di Wedhro
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le modifiche di Isabela73135 (discussione), riportata alla versione precedente di Wedhro)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(16 versioni intermedie di 13 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Cit|Celo, manca, celo, manca, manca, manca...|[[John Edgar Hoover|J. Edgar Hoover]] consultando la lista dei dieci criminali più ricercati dall'FBI}}
 
La lista dei '''dieci criminali più ricercati dall'FBI''' (''FBI Ten Most Wanted Fugitives'' in inglese) è uno dei due metodi usati dal [[FBI|Federal Bureau of Investigation]] per favorire la cattura di [[serial killer|assassini seriali]], stragisti e [[commercialista|commercialisti]] attualmente latitanti. L'altro metodo è sparare a qualche innocente e poi dire in giro che era un pericoloso latitante.<br />L'idea nacque nel [[1949]], quasi per caso, durante una partita ad [[Hearts]] tra J. Edgar Hoover e William Kinsey Hutchinson, rispettivamente direttore e vicedirettore dell'FBI. Il fatto che Hoover e Hutchinson giocassero a Hearts invece di assicurare alla giustizia pericolosi supercriminali faceva dormire sonni tranquilli ai cittadini americani.
Riga 13:
In cinque casi, inoltre, l'FBI ha tolto dei nominativi avendo deciso che non erano più un "pericolo particolarmente minaccioso per la società". La scelta è coincisa con il ritiro dalle scene degli [['N Sync]].<br />Victor Manuel Gerena, ricercato per [[rapina]] a mano armata e aggiunto nella lista nel [[1984]], vi è rimasto più a lungo di qualsiasi altro: quasi 29 anni. Poi il suo reato è caduto in [[prescrizione]] e Gerena ha potuto candidarsi con successo alla presidenza del [[New Mexico]].<br />Billie Austin Bryant è quello che vi è rimasto per il periodo più breve: due ore nel [[1969]]. Si era nascosto in un ripostiglio nella sede dell'FBI.
 
[[Osama Bin Laden]] è il ricercato che ha mantenuto la prima posizione per più tempo, ben 12 anni, prima di venir ammazzato in [[Pakistan]]. In seguito si è scoperto che Osama era solo un modesto venditore di [[tappeto|tappeti]].<br />Il vero criminale era il suo traduttore.
 
== Lista attuale ==
Riga 55:
 
'''Tony Pucchiacchera''', detto "lo scannacristiani", è un [[mafioso]] originario di Poggibonsi ([[Nevada]]) .
Famoso per la sua ferocia, nel [[1977]] uccide a rasoiate un [[controllore dell'autobus]] che voleva vedere il suo biglietto e nasconde il corpo in una [[discarica]]. In Nevada uccidere i controllori dell'autobus non è però reato e Pucchiacchera fa sei mesi di carcere per la sola imputazione di occultamento di cadavere.<br />[[File:Aggressione alle spalle stile ninja.jpg|thumb|250px|L'ultimo avvistamento di Derek Doublemurder.]]Tre anni dopo scatena una carneficina in un [[ristorante]] di Carson City perchèperché il cameriere gli porta l'acqua minerale al posto di quella frizzante. Le vittime accertate sono quarantatrequarantatré, tra cui lo [[chef]], il [[maître]], due aiutocuochi, venticinque clienti e sette [[pollo|polli]] congelati che avevano l'unica colpa di trovarsi nella cella frigorifera.
 
=== N° 1 ===
590

contributi