Diamonica: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro
m (Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(12 versioni intermedie di 9 utenti non mostrate)
Riga 8:
 
== Uso della diamonica ==
La tastiera è composta da un numero variabile e imprecisato di tasti che va da 25 a 380, la tecnica con cui il suono viene prodotto è tuttora ignota. [[Sfigato|Colui che utilizza la diamonica]], solitamente, soffia con forza nell'apposito tubo di plastica e, se non collassa a causa dello sforzo, riuscirà a produrre un suono stridulo e piatto premendo dei tasti a caso sulla tastiera. Altre varianti di questo strumento sono: l'accordina, l'accendino, il vibrandoneonuneninon e il [[vibratore]]. Leggera e maneggevole, si è scoperto infine che in casi di necessità può essere utilizzata anche come oggetto contundente. Inoltre, dopo l'utilizzo prolungato, il tubo di plastica può essere roteato vorticosamente, spargendo in giro schizzi di saliva fetida.
 
== Strumento di terrore ==
Riga 34:
*Augustus Pablustus, ha dedicato la sua vita alla diamonica
*[[Satana]], ex tastierista dei [[Cradle of Filth]]
*Demonio Albarn, musicista per sbagliohttp://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Aiuto:Guida_rapidasbaglio
*[[Donald Duck]], cantante dei Vomito
*Rocco Tanica
*Di Benzina
*Petrolio Stazione, carpentiere; non ha mai suonato niente, ma se lo avesse fatto siamo sicuri che avrebbe scelto una diamonica.
*Angelo La Mantia, batterista jazz mancino, che quando trova occupata la batteria tira fuori la diamonica e inizia a suonarla fra gli sguardi disperati degli altri musicisti. Famosa la sua improvvisazione con la diamonica su I Got Rhythm di Gershwin.
 
== Voci correlate ==