Clemente Mastella: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (link disorfanizzaz)
Nessun oggetto della modifica
Riga 19: Riga 19:


[[categoria:Personaggi dei fumetti]]
[[categoria:Personaggi dei fumetti]]
[[categoria:Supereroi]]
[[categoria:Glandi]]
[[categoria:Politici]]
[[categoria:Politici]]
[[categoria:creature leggendarie]]
[[categoria:creature leggendarie]]

Versione delle 05:46, 14 ago 2007

File:Mastella.jpg
Clemente Mastella sorpreso mentre si rifocilla nella bouvette di Montecitorio.
« Meglio cattivi che cattolici »
(Aristogatti)

Clemente Mastella, soprannominato affettuosamente Demente, nacque nel 823 a.C. in Svervegia e purtroppo non è ancora morto. Uomo politico (si fa per dire) assai indeciso. Sta a sinistra solo perchè a destra c'è l'UDC, anche se voci di corridoio dicono che andrà presto a destra per lo stesso motivo! Si dice cattolico ma sembra che sia stato avvistato mentre pregava su un tappeto in direzione della Mecca. In verità non dovevate vedere verso dove era rivolto ma chi aveva alle spalle!

Storia politica

Principale esponente del Clientelismo post-democristiano, nostalgico dell'italietta anni sessanta e settanta, provinciale e nepotista fino al midollo, questo grande ed ispirato esponente, prestato dalla Politica ai fumetti e divenuto supereroe della Terronia, lo si può incontrare abitualmente in Parlamento mentre complotta, ordisce trame e vende al miglior offerente i voti in aula del suo gruppo.

Mastella è famoso per allietare con la propria presenza le cene nei ristoranti bene, dai quali puntualmente esce di soppiatto senza pagare, in quanto si suppone che la cena sia "offerta" dal proprietario.

Curiosità

  • La Linea C della metropolitana in costruzione a Roma sarà ad esclusiva disposizione di Mastella e gli consentirà di spostarsi da una parte all'altra della sua villa ancora più velocemente.
  • È stato ri-battezzato MedioMan
  • A scuola d'insaccamento, era compagno di banco di Prodi.

Voci correlate