Civilization IV: differenze tra le versioni

m
Rollback - Annullate le modifiche di 217.203.159.221 (discussione), riportata alla versione precedente di Verp89
m (Rollback - Annullate le modifiche di 217.203.159.221 (discussione), riportata alla versione precedente di Verp89)
Riga 202:
*'''Il power player''': (ebbene si, c’è anche qui): si fa un sacco di unità all’inizio della partita, attacca e distrugge tutte le altre civiltà per poi ritrovarsi da solo a regnare su un mondo di cadaveri da un trono di teschi. Il suo unico pensiero è la guerra, produce solo unità militari e solitamente le sue statistiche di partita danno al suo popolo una speranza di vita di 22 anni (meno di quella del Bangladesh) e un’alfabetizzazione del -5%.
*'''Il maniaco della difesa''': fa solo arcieri e moschettieri perché anche se una città ha già 50 unità di guarnigione non si sa mai… di solito arriva a un punto di stallo quando si accorge di non poter produrre truppe di attacco perché le spese per mantenere le sue amate guarnigioni sono troppo alte. Si chiude quindi in difesa nel suo stato (grande come il [[San Marino]]). Di solito viene annientato da una coalizione Atzeco-indo-zulu.
*'''Il voltagabbana''': siccome si è ritrovato in un lembo di terra sfigato in culo al mondo dove non ci stanno né ferro né carbone né qualsivoglia bene di lusso, il voltagabbana ricorre alle subdole vie del tradimento: incomincia leccando il culo al potente di turno; quando è abbastanza lucido lo spinge a firmare un patto di libera circolazione e quindi gli piazza tutte le sue unità accanto alle città più importanti per poi attaccare all'improvviso quando l'altro meno se l'aspetta. La sua fine in genere arriva quando il nemico gli porta la guerra in casa: non essendosi preparato (lo sfigato credeva nella guerra lampo), viene spazzato via come foglie secche.
*'''Quello che "IO c'ho amici più grossi dei tuoi"''': anche lui spawnato<ref>Significa apparso, [[niubbo]]!</ref> su un isoletta grande quanto un fazzoletto dove non c'è niente di niente, decide subito di farsi amico di una superpotenza, inviandogli tutte le risorse che ha, le mappe e i lavoratori. Quando arriva il momento della guerra, approfittando dell'intelligenza dell'IA (scarsa), si fa spalleggiare dall'amicone, e così vince e conquista territori produttivi. Purtroppo anche lui finirà per fare uno sgarro alla superpotenza e si ritroverà spazzato via.
*[[Coglione|'''Quello che “la cultura è importante!”''']]: fa solo biblioteche e università e scopre solo tecnologie umanistico-umanitarie. Ovviamente viene distrutto dal primo che passa.
0

contributi