Cavalieri dello Zodiaco: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 222:
 
== Il caso insoluto: la guerra galattica ==
 
Abbiamo visto che con l'arrivo di Phoenix che ruba l'armatura d'oro del Sagittario, la guerra galattica viene sospesa e non sarà mai piu ripresa per tutto il resto della serie animata.
Ma se le cose fossero andate diversamente ed il torneo si fosse svolto regolarmente fino alla fine, chi avrebbe vinto?
Sappiamo che nei turno preliminare Unicorno aveva battuto Leone Minore e Pegasus aveva battuto Gerki dell'Orsa qualificandosi al turno successivo.
Nei quarti di finale Cristal aveva battuto Aspides, Pegasus aveva avuto la meglio su Sirio il Dragone, Andromeda era in netto vantaggio su Unicorno ma poi l'incontro era stato interrotto dall'arrivo di Phoenix che voleva rubare l'armatura d'oro di Sagitter. Black il Lupo era però salito sul ring per sfidare Phoenix, suo avversario regolare in questo turno, ma era stato facilmente sconfitto dal Fantasma Diabolico del cavaliere della Fenice. A quel punto la serie prosegue come ben sappiamo. Proviamo invece a ricostruire il torneo galattico come se si fosse svolto regolarmente.
Cristal, Pegasus e Phoenix (che avevano rispettivamente sconfitto Aspides, Sirio il Dragone e Black il Lupo)si erano qualificati per le Semifinali e ad essi si sarebbe sicuramente aggiunto Andromeda che come abbiamo visto era in netto vantaggio su Unicorno e lo avrebbe sicuramente sconfitto se non ci fosse stata l'interruzione. Guardando il tabellone degli accoppiamenti e tenendo conto delle parole di Cristal alla fine del V episodio (Una dura lotta)in cui consiglia a Pegasus di tornare in forma in quanto sarebbe stato il suo prossimo avversario, le semifinali sarebbero state: Pegasus vs Cristal il Cigno e il derby di famiglia Phoenix vs Andromeda.
Dato che Pegasus è il protagonista raccomandato della serie, e che Phoenix è nettamente più forte di Andromeda come si può vedere nel VI episodio nel quale prende il controllo della sua catena e nel VII episodio dove lo atterra con un calcio volante al volto come se niente fosse, si deduce che la finale sarebbe stata Pegasus vs Phoenix.
E sempre a causa della legge della raccomandazione del protagonista è facile intuire che la finale l'avrebbe vinta Pegasus che si sarebbe cosi aggiudicato l'armatura d'oro di Sagitter.
 
 
FASI DEL TORNEO (IN MAIUSCOLO I VINCITORI)
Turno preliminare
UNICORNO-leone minore
PEGASUS-gerki dell'orsa
Quarti di finale
CRISTAL IL CIGNO-aspides
PEGASUS-sirio il dragone
ANDROMEDA-unicorno
PHOENIX-black il lupo
Semifinali
PEGASUS-cristal il cigno
PHOENIX-andromeda
Finale
PEGASUS-phoenix
WINNER AND NEW SAGITTER'S GOLD SAINT IS: PEGASUS
 
== Note ==
0

contributi