Cavalieri dello Zodiaco: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 43:
 
===Tra la Guerra Galattica ed il Grande Tempio===
Beh, sì, tra Santi d'argento massacrati e la resurrezione di Ikki, qualcosa effettivamente è successo, ma alla fin fine, [[a nessuno importa]]. Passiamo alla parte successiva, che è più figa.
 
===Le dodiciDodici caseCase===
Ebbene sì, la causa di tutti i mali è il Gran Sacerdote in persona, ossia il capo delle forze di Vatikan in Grecia. Ai bronzini non resta che recarsi alle Dodici Case, il celebre condominio situato in zona Grande Tempio, per trovare il Sacerdote e punirlo. Ovviamente Saori, da brava divinità inutile qual'è, appena arriva sul luogo coi quattro schiavetti riesce a farsi ferire a morte da un Santo così inutile che viene fatto a pezzi da un attacco tirato così, tanto per.
Alto tradimento al Tempio! Il Grande Sacerdote è stato visto con due bionde formose a fare [[atti scemi in luogo pubblico]]. Eppure la grande scritta sul Tempio esprime le regole dei Cavalieri dello Zodiaco:
# ama il prossimo tuo, specie nel [[ano|retto]],
# non lasciare al tuo avversario neanche un ano di vita,
# disprezza le [[donne]].
 
I Guerrieri devono sbrigarsi e fare tonnellate di scale per salvare la dea entro dodici ore<ref>Pubblicità, scale e riempitivi non sono contati dal cronometro.</ref>; per far ciò devono combattere i vari Santi d'Oro. Nonostante questi, teoricamente, dovrebbero essere al servizio di Atena, ossia di Saori, un po' perché bastardi, un po' perché fessi, seguono gli ordini del Grande Sacerdote, nonostante questo vada regolarmente in giro a palesare i suoi occhi da pazzo maniaco omicida e la sua risata satanica. No, non ha un [[Death Note]].
I Bronzini decidono allora di andare alle Dodici Case Chiuse per trovare il Sacerdote e punirlo, ma Saori Kido, da brava divinità inutile qual'è. I Guerrieri devono sbrigarsi! Devono attraversare i dodici bordelli, purtroppo i Guerrieri d'Oro (un branco di invasati guerrafondai satanisti, tra cui troviamo anche [[Michael Jackson]] a custodia della casa dell'Ariete, con tanto di bimbo al seguito) sono manipolati dal Sacerdote, che è in realtà [[Sega]] di Gemini.
 
È uno scontro micidiale, ed alla fine tutti muoiono ma dopo tornano misteriosamente in vita, forse perché Saori ha fatto loro annusare un profumo davvero risvegliante.
Alla fine, uno dopo l'altro, tra litri di sangue e fiumi di lacrime, muoiono tutti, tranne Seiya; anche Ikki, sbucato fuori dal nulla, si estingue in un mondo di luce. Ma, fortunatamente, Seiya riesce a salvare Atena, che li resuscita tutti<ref>Probabilmente, [[figa|facendogliela]] annusare.</ref>; alla fine anche il grande sacerdote, che si rivela essere il Santo dei Gemelli, dopo aver riammazzato Ikki e massacrato di botte gli altri bronzini, inaspettatamente mostrerà il suo lato [[emo]] e si esibirà in uno spettacolare suicidio.
 
===Il pezzo con Poseidone===
Line 106 ⟶ 104:
Insomma, come la fenice, anche Ikki è immortale. E pure la sua armatura non scherza; pur essendo di pongo come tutte le armature di bronzo, riesce a ripararsi da sola. Fortunatamente per Mu, il Santo Ripara-Armature, è l'unica con tale caratteristica, altrimenti avremmo un altro [[disoccupato]] a rompere le palle.
 
== L'anime ==
I punti fermi che contraddistinguono tutti,e dico tutti gli episodi/film dei Cavalieri dello Zodiaco sono i seguenti:
#Pegasus è immortale
Line 117 ⟶ 115:
#Sono tutti fighi tranne Taurus
 
=== I riempitivi ===
Ecco alcune delle armature che non ce l'hanno fatta ad arrivare alla versione alternativa.
<gallery>
Line 125 ⟶ 123:
</gallery>
 
== Gli OAV de li mortacci tua ==
Sui Cavalieri sono anche stati tratti numerosi [[OAV (Original Anime Video)]], ovvero storie parallele a film a cartone animato. Eccoli:
#''"La sega di Odino"''
Line 135 ⟶ 133:
#''I Cavalieri dello zodiaco e il foro dietro la Cloth''
 
== I fallimenti editoriali di Kurumada ==
Kurumada tentò molteplici volte di fare storie iniziali o finali al suo manga, ma ogni volta fece incazzare la casa editrice e non riuscì a concludere un cazzo. Ecco le sue prove, iniziate e mai finite.
#[[Episode G|''"I Cavalieri dello Zodiaco - Punto G]]"''
Line 144 ⟶ 142:
#''I Cavalieri dello zodiaco - Le armature di Plexiglass''
 
== La versione italiana ==
(Work in progress)
 
==Note Curiosità ==
{{curiosità}}
* I Cavalieri dello Zodiaco è l'unico [[manga]] le cui controparti [[hentai]] e le cui fanart saranno sempre disegnate meglio dell'originale.
 
== Note ==
<small><references/></small>
 
0

contributi