Cavalieri dello Zodiaco: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
mNessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 5: Riga 5:
"Eh oh, sono secoli che 'sti cazzo di Cinque Picchi rompono i coglioni!" |{{PAGENAME}}|Doko e Sirio| Cinque Picchi}}
"Eh oh, sono secoli che 'sti cazzo di Cinque Picchi rompono i coglioni!" |{{PAGENAME}}|Doko e Sirio| Cinque Picchi}}


{{Citazione|Vanno a destra e manca per me... mica l'hanno capito che me la tiro troppo per darla a qualcuno!|Atena|Dea Atena|Stronze Saints}}
{{Citazione|Si fanno un culo tanto per me... Mica l'hanno capito che me la tiro troppo per darla a qualcuno!|Atena|Lady Isabel|Cavalieri di Bronzo}}


'''I Cavalieri dello Zodiaco''' è <s>una botta di culo</s> un manga [[Masami Kurumada]], nonché la sua opera più famosa ed amata<ref>Da tutti tranne che da lui, ma vabbè, se uno è strano, è strano.</ref>.
'''I Cavalieri dello Zodiaco''' è un [[manga]] di un [[Masami Kurumada]], dove egli ha sfogato ogni suo genere di perversione sessuale. Successivamente tradotto in [[anime]] in più di 2 lingue, tra cui il [[Sardegna|sardo]], il titolo originale è "Saint Seiya", riferito al titolo prestigioso di ''Santo'' che il protagonista, Seiya, ricevette dal Regno di [[Vatikan]] per essersi distinto in imprese [[gay|omosessuali]] di ogni tipo, come le [[spaccate sui cetrioli]].
Venne successivamente tradotto in [[anime]] in più di 2 lingue, tra cui il [[Sardegna|sardo]]; il titolo originale è "Saint Seiya", riferito al titolo prestigioso di ''Santo'' che il protagonista, Seiya, ricevette dal Regno di [[Vatikan]] per essersi distinto nella lotta agli infedeli.


==La trama==
==La trama==
Riga 17: Riga 18:
Allora Kido invia tutti i suoi figli ad allenarsi in diverse parti del mondo, e nel frattempo si spara per non pagare gli alimenti. I figli dovranno tornare soltanto quando saranno in grado di fare le spaccate sulla freccia di Sagittario.
Allora Kido invia tutti i suoi figli ad allenarsi in diverse parti del mondo, e nel frattempo si spara per non pagare gli alimenti. I figli dovranno tornare soltanto quando saranno in grado di fare le spaccate sulla freccia di Sagittario.


===Le Galaxian Whores===
===La Guerra Galattica===
Pegaso, Sirio, Cigno e Andromeda diventano ''Stronze Saints'' e partecipano ad un folle torneo, nella città di Nuova Luxuria, dove come ti giri qualcuno te lo butta. Pegaso mena fino alla morte Sirio, tant'è che il suo [[tatuaggio]] "Sono stato a Mykonos e tutto ciò che ho avuto è il [[culo]] rotto" sta scomparendo. L'unico modo per salvarsi è che Pegaso glielo butti perpendicolarmente.


===Tra la Guerra Galattica ed il Grande Tempio===
Ma la splendida riunione di famiglia viene interrotta da Checche di Phoenix, che ruba l'armatura del Sagittario per farci le spaccate in santa pace. Checche si scoprirà poi il detentore indiscusso del Gold Cloth del Televisore.
Beh, sì, qualcosa effettivamente è successo, ma alla fin fine, [[a nessuno importa]].

Pegaso e gli altri lo inseguono e lo ammazzano di botte.

===I Silver Saints===
Qui non mi metto neanche a riassumere, questo brano di manga tratta di una congrega di omosessuali vestiti d'argento (come [[Cappella]] del Cocchiere) che odiano sporcarsi di [[sangue]]. Da notare soltanto che l'unico rapporto eterosessuale possibile della storia è fra Pegasus e Castalia, ma si viene a scoprire che Castalia è sua sorella e l'[[incesto]] è punito con l'[[evirazione coatta mediante catafalco]]. Molto più avanti, in uno dei 3423 film ispirati alla serie, si scopre che i due in realtà non sono fratelli e che lei aveva passato gli ultimi anni dove è meglio non sapere, ma oramai la [[calcio rotante|punizione divina]] era già arrivata.


===Le dodici case===
===Le dodici case===
Riga 72: Riga 68:


Si veda ad esempio nella sigla "Pegasus Fantasy": "Pegasus VERRÀ con i quattro amici eroi..."
Si veda ad esempio nella sigla "Pegasus Fantasy": "Pegasus VERRÀ con i quattro amici eroi..."

==Note==
<references/>


[[Categoria:Anime e manga]]
[[Categoria:Anime e manga]]

Versione delle 21:38, 25 set 2007

Template:Anime


« "Maestro, ma come mai gli alberi qui intorno sono pieni di buchi?"
"Eh oh, sono secoli che 'sti cazzo di Cinque Picchi rompono i coglioni!"  »
(Cavalieri dello Zodiaco)
« Si fanno un culo tanto per me... Mica l'hanno capito che me la tiro troppo per darla a qualcuno! »
(Atena)

I Cavalieri dello Zodiaco è una botta di culo un manga Masami Kurumada, nonché la sua opera più famosa ed amata[1]. Venne successivamente tradotto in anime in più di 2 lingue, tra cui il sardo; il titolo originale è "Saint Seiya", riferito al titolo prestigioso di Santo che il protagonista, Seiya, ricevette dal Regno di Vatikan per essersi distinto nella lotta agli infedeli.

La trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

Narra la leggenda che nella Grecia Antica di saffici e pederasti, dove persino il grande e cazzuto Eracle nelle Argonautiche si mette a inseguire bambini per diletto, fosse istituito un Ordine Sacro di Cavalieri, per rendere legale, ufficiale e protetta da armatura l'omosessualità dilagante, e per distogliere gli uomini del tempo dalle ammucchiate nei Simposi.

Negli anni '70, di fiorente uscita alla scoperta dei gay, un uomo di nome Mizumasa Kido, il cui unico scopo (peraltro riuscito) nella vita era di inseminare donne diverse da ogni parte del mondo, riceve il compito di proteggere Ledi Isabel Saori Kido, la bambina che diventerà secondo la Profezia Ambigua la madre di tutti i Queen e di Elton John. E forse zia di Cristiano Malgioglio. Allora Kido invia tutti i suoi figli ad allenarsi in diverse parti del mondo, e nel frattempo si spara per non pagare gli alimenti. I figli dovranno tornare soltanto quando saranno in grado di fare le spaccate sulla freccia di Sagittario.

La Guerra Galattica

Tra la Guerra Galattica ed il Grande Tempio

Beh, sì, qualcosa effettivamente è successo, ma alla fin fine, a nessuno importa.

Le dodici case

Alto tradimento al Tempio! Il Grande Sacerdote è stato visto con due bionde formose a fare atti scemi in luogo pubblico. Eppure la grande scritta sul Tempio esprime le regole dei Cavalieri dello Zodiaco:

  1. ama il prossimo tuo, specie nel retto,
  2. non lasciare al tuo avversario neanche un ano di vita,
  3. disprezza le donne.

Gli Stronze Saints decidono allora di andare alle Dodici Case per trovare il Sacerdote e punirlo, ma Saori Kido viene (per sua felicità) stuprata da un'orda di cavalli inferociti, e cade in sborradose. I Guerrieri devono sbrigarsi! Devono attraversare i dodici bordelli, purtroppo i Guerrieri d'Oro (un branco di invasati guerrafondai satanisti, tra cui troviamo anche Michael Jackson a custodia della casa dell'Ariete, con tanto di bimbo al seguito) sono manipolati dal Sacerdote, che è in realtà Sega di Gemini, e a tutti piace la fica.

È uno scontro micidiale, ed alla fine tutti muoiono ma dopo tornano misteriosamente in vita, forse perché Saori ha fatto loro annusare un profumo davvero risvegliante. Da notare che nella casa del Toro Montatore, Pegaso raggiunge l'Ottavo Senso, che gli consente di passare dalle spaccate sui cetrioli alle più difficili spaccate sugli estintori.

Il pezzo con Poseidone

Julian Kedives è uno che per la sua igiene orale non scende a compromessi. Non essendo riuscito a parlare a zero e nemmeno ad avere Sky a 11 Euro, decide di sterminare gli omosessuali. I Cavalieri dello Zodiaco gli faranno, suo malgrado, cambiare idea sull'argomento, ma non prima di aver indossato le nuove specialissime armature rinate con lo sperma dei Cavalieri d'Oro. Lui sarà contento ma non potrà sedersi per un po'.

La battaglia di AIDS

Il peggior nemico dell'Ordine, l'AIDS presa da rapporti non protetti, torna a farsi viva ed a sterminare i Cavalieri con le sue 108 Malattie Veneree.

Pegaso ed i suoi amici devono affrontare un vero e proprio inferno per sconfiggere AIDS, ma fortunatamente le loro armature rinasceranno dopo un bagno nel liquido vaginale di Athena, cosa che non accadeva da 243 anni. Si scopre in questo pezzo che Andromeda, il più frocione di tutti, ha la faccia di AIDS. Questo significa che è lui il portatore. Dopo che Isabel dissuade i Cavalieri dallo scannarlo, i Guerrieri continuano la loro battaglia.

Alla fine combattono l'AIDS. Purtroppo però Pegaso, nel festeggiare, fa una capriola all'indietro e cade preciso preciso su una spada (non dico dove) morendo.

Gli OAV de li mortacci tua

Sui Cavalieri sono anche stati tratti numerosi OAV (Original Anime Video), ovvero storie parallele a film a cartone animato. Eccoli:

  1. "La sega di Odino",
  2. "Cavalieri contro tutti",
  3. "Dragon Ball - Goku davanti e dietro tutti i Saints",
  4. "I Cavalieri contro l'ICI",
  5. "Il destino di un Cavaliere",
  6. "Dolce Creamy".

I fallimenti editoriali di Kurumada

Kurumada tentò molteplici volte di fare storie iniziali o finali al suo manga, ma ogni volta fece incazzare la casa editrice e non riuscì a concludere un cazzo. Ecco le sue prove, iniziate e mai finite.

  1. "I Cavalieri dello Zodiaco - Punto G",
  2. "I Cavalieri dello Zodiaco - Il mito dell'Oltretromba",
  3. "Abelarda - L'armatura di Seneca".
  4. I Cavalieri dello zodiaco - Il campionato dei pesi massimi.
  5. I Cavalieri dello zodiaco - Uniti contro Paolo Fox.
  6. I Cavalieri dello zodiaco - Le armature di Plexiglass.

La sigla italiana

La sigla italiana ha la particolarità di non tentare di nascondere i numerosi riferimenti omosessuali presenti nel cartone, e per la prima volta i giovani spettatori Italiani non furono protetti dai messaggi subliminari omossesuali. Anzi furono ampliati.

Si veda ad esempio nella sigla "Pegasus Fantasy": "Pegasus VERRÀ con i quattro amici eroi..."

Note

  1. ^ Da tutti tranne che da lui, ma vabbè, se uno è strano, è strano.