Cane: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 70:
;'''Misure di sicurezza''': Non esporre il cane o i suoi [[Merda|escrementi]] all'ambiente.<br clear="left">
 
== Abbandono del cane ==
Fu disciplina ufficiale alle [[Olimpiadi Invernali]] dell'Agosto 1999 sulla [[Salerno-Reggio Calabria]].
La pratica di abbandonare il cane sull'autostrada quando si va in vacanza, anche se ovvia, è deprecabile: il cane può infatti provocare incidenti stradali. Si raccomanda quindi, se proprio lo si deve abbandonare vivo sull'autostrada, di lasciarlo legato al bordo della piazzola di sosta o gettarlo in un fiume ad alta corrente prevenendosi che non vada ad intasare la foce.
 
Stà diventando una vera noia trovare un metodo per sbarazzarsene.
Buttare il cane dall'aereo non è più possibile, a causa delle stringenti norme di sicurezza degli aerei e aeroporti. Anche i treni più moderni hanno l'aria condizionata a i finestrini non apribili, e non consentono il lancio del cane. È sempre possibile il lancio del cane dai treni più antichi (in cui il lancio di oggetti dal finestrino è sempre meritorio, per mantenere il treno pulito), dalle navi, e dai ponti stradali, controllando che sotto non ci sia nessuno. Se il cane viene lanciato dalla nave, bisogna farlo a distanza sufficiente dalla riva, per evitare per il cane (vivo o morto) possa infastidire i bagnanti.
 
La soluzione migliore però è quella di provvedere per tempo. Facendo macellare il cane, lo si può mangiare. Si raccomanda di conservarne una parte nel congelatore, per avere il cane disponibile quando si torna a casa.
 
L'abbandono del cane presuppone anche l'abbandono della fede in [[Dio]].
 
== Come si dice nelle altre lingue... ==
 
*Vuoi dare la pappa al cane: ''You can de da magné me chen!''
 
== Razze canine ==
Utente anonimo