Campobasso: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
(Pagina svuotata)
Riga 1: Riga 1:
{{altamente_terrone}}
{{Inesistente}}
[[File:Stemma Campobasso.gif|right|thumb|230px|Lo stemma della città, come si può notare appunto campo basso.]]
'''Campobasso''', anche nota con il nome di "Sconfort City", è il capoluogo della fantomatica regione del [[Molise]] e della omonima provincia altrimenti nota come ''basso Molise'' per il livello culturale dei suoi abitanti e per la sua posizione geografica rispetto all' ''alto'' Molise, con capoluogo [[Isernia]].<br /> In generale quest'ultima interpretazione viene spesso screditata dalla gente del luogo in quanto troppo complessa per essere compresa dagli autoctoni.<br /> Campobasso conta circa 50000 abitanti, di cui una buona metà non appartiene alla specie [[Homo sapiens sapiens]].

==Popolazione==
A quanto pare i guida che parli anche la tua lingua; per darsi indicazioni stradali i campuasciani utilizzano "sopra" e "sotto", "sali" e "scendi" al posto, rispettivamente, dei più diffusi "vai a destra" o "sinistra" utilizzati nel resto dell'[[Universo]]. Attenzione che spesso utilizzano forme dialettali per le precedenti locuzioni! Per esempio: "va n'gopp p'la via nova..", traduzione letterale "vai sopra per la via nuova", può voler dire sia "gira a destra e prosegui per la via nuova (nel senso di asfaltata o in terra ben battuta)" oppure "continua a diritto per la via nuova". Attenzione(2) che "sali" è in generale più in basso di "destra"! Cioè possono utilizzare "sali" per dire "destra" anche quando la strada scende. Per gli incroci con più di due possibili scelte ci stanno ancora lavorando, sia linguisti che ingegneri civili (che in realtà sono gli stessi).
[[Categoria:Città d'Italia]]
[[Categoria:Inesistenti]]

==Personalità di spicco legate alla città==
*[[Robert De Niro]]: attore americano.
*[[Sergio Castellitto]]: attore italiano.
*[[Aldo Biscardi]]: acclamato linguista e giornalista sportivo. Grande amico di [[Luciano Moggi|Moggi]].
*[[Michele Iorio]]: senatore, dal 2001 presidente della regione [[Molise]], nel frattempo condannato in primo grado ad un anno e 6 mesi per abuso di ufficio, indebita percezione di erogazioni in danno dello Stato, concorso formale per reato reiterato. Ancora sotto processo o rinviato in giudizio da almeno altre tre procure per analoghi reati. Ama definirsi (a buon titolo!) un perfetto esponente del [[Popolo delle Libertà]].
*[[Domenico Celi]]: arbitro di [[Serie A]], grande ammiratore di [[Byron Moreno]], noto alle cronache nel 2008 per aver mostrato in Roma-Torino per due volte il cartellino giallo a Dellafiore, senza ovviamente espellerlo! Per la serie "buona la terza!".
*[[Giovanni Di Stefano]]: l'''avvocato del diavolo'', difensore tra gli altri dei criminali di guerra: Saddam Hussein, Ali Hassan al-Majid (meglio noto come Ali il chimico), Arkan (Željko Ražnatović, incriminato dall'ONU per crimini contro l'umanità, genocidio e pulizia etnica), Slobodan Milošević.
*[[Antonio Di Pietro]], detto Tonino: leader politico dell'IDV.
*[[Herbert Ballerina]], attorone italiano vincitore di oltremare premi "o'scars".

Versione delle 16:09, 23 mag 2014