Caccia all'emo: differenze tra le versioni

rimozione template decorativi obsoleti
m (Annullate le modifiche di 79.17.214.204 (discussione), riportata alla versione precedente di Buberrimo)
(rimozione template decorativi obsoleti)
 
(8 versioni intermedie di 8 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Allafacciawiki}}
 
{{emo}}
{{Cit|Sbabbari!! Emo a Roma|[[Attila]] sul primo raduno ufficiale a Roma}}
 
{{Cit|Death on the road!!|[[Iron Maiden]] dopo aver assistito alla caccia all'[[emo]]}}
{{Cit|Lo sport perfetto! Tonifica i muscoli e fortifica la mente|[[Chuck Norris]] su caccia all'emo}}
 
La caccia all'[[emo]] è una festività annuale che ricorre la prima giornata di primavera. Diffusa in molti Paesi europei e dell'America del nord, è una delle più attese feste per famiglie, come il [[Natale]], il [[Ferragosto]] in [[Italia]] o il 4 luglio negli [[Stati Umidi d'America]].
Line 10 ⟶ 9:
== Origini ==
[[File:Caccia_emo1.jpg|thumb|250px|right|La famiglia Harfter alla fine della prima Caccia all'Emo (1982) con alcuni degli scalpi emo collezionati]]Nata in [[Olanda]] agli inizi degli anni '80, la Caccia all'emo non ha tardato ad affermarsi come una delle festività più amate in cui genitori e figli, o gruppi di amici o anche coppiette, passano del tempo insieme facendo qualcosa di costruttivo.
La prima Caccia all'Emo ufficialmente riconosciuta venne organizzata a [[L'AjaAia]] nel [[1982]] per emulazione della celebre [[Feste delle Mazzate]] di [[Springfield]]. A corto di serpenti, gli organizzatori (appartenenti alla pro-loco cittadina), stanarono i giovani emo dagli angoli bui delle loro camerette e li sguinzagliarono per le vie della città.
Armati di forbici e nasi rossi da clown, i partecipanti inseguirono gli emo spauriti in fuga con lo scopo di tagliargli via un pezzo di ciuffo emo (o l'intero scalpo) o strappare loro un sorriso (da immortalare su Polaroid).
 
Line 16 ⟶ 15:
 
== Sviluppo ==
[[File:RavivMatisyahu.jpg|thumb|150px|left|Raviv Zachariah durante il suo storico discorso sulla Caccia all'emo, 1989. Notare la testa di ragazzino emo che gli pende dalla cintura.]]Dopo l'esordio olandese, la festa si diffuse rapidamente nel nordeuropa e nel resto del mondo. Si calcola che nel [[1983]] le Cacce all'emo (ufficiali) organizzate furono 13, nel 1985 (tre anni dopo la prima) ne vennero organizzate ben 54.
La formula (caccia al ciuffo o al sorriso) subì pochi cambiamenti fino al 1989. In [[Israele]], Paese in cui la Caccia si affermò presto e in cui, tutt'ora, gode di un eccezionale seguito, [[Raviv Zachariah]], riconosciuto come il padre fondatore della Caccia all'emo moderna, alla fine della giornata di festa si presentò alla premiazione con le teste di sette ragazzi emo.
Raviv diete il suo storico discorso davanti a una platea sbigottita e ai giudici di gara perplessi:
Line 37 ⟶ 36:
*27 bis)Nel caso l'emo faccia parte di un gruppo [[Jazz]],[[House]] o [[Punk]], sarà previsto un premio addizionale in denaro e [[figa]]
*34) La testa di un Emo con i capelli biondi varrà 500 punti in meno, così per rappresaglia.
*521)Nel caso abbiate un pene di un emo: da 0 a 155 cm 2500 punti, da 155 a 3010 cm 5000, se trovate quello del cantante dei Tokio Hotel avete sbagliato persona.
*522)Se l'emo che uccidi o sottometti è del tuo paese natale hai vinto la partita e puoi modificare la bandiera e lo stemma del tuo paese o regione.
*666)''Questa regola vale solo per i metallari satanisti'': se il partecipante riesce a prendere un emo vivo potrà usarlo come suo personale schiavo sessuale oppure venderlo al mercato del sesso anale.
Line 75 ⟶ 74:
*Cagliari: Nel capoluogo Sardo quest'anno si apre la Caccia all'Emo con una sperimentale tecnica innovativa: facendo eco alle tradizioni Sarde, gli Emo verranno attirati alle Saline con geniali esche, come un concerto dei [[My Chemical Romance]] farlocco interpretato in realtà dai doppiatori di [[Iscallonarasa]] e da lì i partecipanti alla Caccia potranno sbizzarrirsi nel [[Lancio dello Schirone]], ovvero il lancio dello spiedo, preventivamente arroventato. I punti salienti son sempre i medesimi, con la differenza che saranno attribuiti 1000 punti in più a chiunque dovesse colpire l'Emo con lo spiedo direttamente al centro di un tatuaggio Emo e ben 2000 punti a chi dovesse prenderli di rimbalzo, direttamente in mezzo agli occhi.
 
== Edizione 2008 ==
[[File:Caccia2008.jpg|thumb|right|200px|Locandina promozionale della Caccia all'Emo 2008]]
Per costringere gli emo a uscire dalle loro case, verranno dapprima bannati da [[internet]], poi tutte le [[lamette]] verranno sequestrate e posizionate in apposite riserve di caccia. Inoltre grazie alle vendite del Live dei [[Deep Purple]] ('''Come Hell or High Water''')sarà possibile migliorare di molto la qualità del gioco, con ricchi premi e manifestazioni in tutto il mondo. Le più importanti saranno:
*'''Transilvania''': si organizzerà un finto funerale dei [[My Chemical Romance]] e all'inizio della funzione la chiesa verrà fatta saltare in aria. Dopo, tutti a scavare nelle macerie! Ogni pezzo di Emo che verrà recuperato sarà pesato e per ogni grammo si guadagnerà 1 punto.
*'''Roma''': finto [[Gay Pride]] con i sosia delle celebrità, tra cui il sosia di Billy Joe Amstrong, i sosia dei Tokio Hotel, i sosia dei Finley e [[tanti altri]] (per ogni emo romano si guadagneranno 500 punti, 700 se la sua bocca è contratta in una smorfia di incredulità).
*'''Texas''': [[Chuck Norris]] inviterà tutti gli emo a casa sua per un banchetto, dove saranno calciorotati, poi uscirà per le strade e con un fucile eliminerà quegli sgarbati che hanno rifiutato l'invito! (per ogni emo texano si guadagneranno 10 punti, perché così è troppo facile!).
*'''Liverpool''': [[Paul McCartney]] e [[Ringo Starr]] faranno un concerto gratuito, gli emo saranno legati e imbavagliati nel luogo del concerto, e dopo il concerto inizierà lo sterminio. Macca e Starr autograferanno i cadaveri di alcuni emo. Per ogni emo si guadagneranno 1.000 punti, 500 punti bonus se c'è l'autografo di Macca o Starr, 1100 punti bonus se ci sono tutti e due. Se all'emo manca più del 15% del corpo ci sarà una penalità di 750 punti.
*'''Parigi''' : Si gioca a squadre di due. Gli emo saranno uccisi in un nuovo modo. Si farà salire gli emo sulla Tour Eiffel per poi buttarli giù. L'alleato di colui che ha fatto salire gli emo tirerà fucilate sugli emo. Per ogni emo colpito morto prima di toccare terra 800 punti, per quelli non fucilati ma morti 500 per quelli fucilati ma non caduti 300 e per gli emo non morti 0( visto che si suicideranno da soli)
 
== Voci Correlatecorrelate ==
*[[Emo]]
*[[Caccia al truzzo]]
*[[Caccia ai giappominchia]]
 
== Collegamenti esterni ==