Bigotto: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
(Nuova pagina: il '''Bigotto''' è un agitatore sociale che desidera l'omologazione del pensiero a livello mondiale, esentandosi però lui stesso da questa forma di controllo delle masse. Secondo obi...)
 
Nessun oggetto della modifica
Riga 41:
 
==Atteggiamenti tipici==
Il Bigotto crede nella superiorità della sua razza sopra tutte le altre, comprese quelle aliene e quella Divina. Non bestemmia ma in realtà pronuncia invano il nome di Dio decine di volte al giorno. È convinto del fatto che andrà in [[Paradiso]] mentre tutti gli altri in torno a lui bruceranno all'[[Inferno]]. Interpreta [[la Bibbia]] alla lettera e quindi è convinto che [[Sodoma]] e [[Gomorra]] siano le due capitali del [[Regno del Vizio]]. Crede negli [[angelo|angeli]] ma non nei [[Satana|diavoli]]. Cerca di convertirti al suo modo di pensare, anche attraverso mezzi fisici quali la [[tortura]]. Va tutte le domeniche in Chiesa. Non si perde un funerale, matrimonio, battesimo, comunione e qualsiasi altra forma di rito religioso si svolga in una chiesa. Sa citare tutti i santi maggiori a memoria, comprese a grandi linee biografie e fatti curiosi, ma non sa dirti il perchè. predica la carità ma se un barbone gli chiede l'[[elemosina]] lo prende a calci in faccia. Predica la castità e poi va a puttane. Ti guarda come se fossi pazzo se non sei come lui. Predica bene e razzola male. Sempre.
 
 
Riga 48:
*Il mezzo televisivo (attraverso programmi tv come ''[[A sua immagine]], [[Misteri]], [[Superquark]], [[La prova del cuoco]], [[Il processo di Biscardi]] e [[Playboy Late Night]]'')
*La divulgazione letteraria (con opere quali ''[[la Bibbia]], [[il Vangelo]], [[|Melissa P.|100 colpi di spazzola]], [[Le Cronache di Narnia]], [[Aldo Busi|Vendita galline chilometri due]]'' e ovviamente ''[[Porci con le ali]]'')
*Le riviste (''[[Orgoglio Cattolico]], [[Noi, difensori della fede]], [[Casa Viva]], [[Metalhammer]], [[Topolino]], [[Cucinare bene]] e [[Skorpio]]'')
 
 
==Combattere i Bigotti==
Non è facile sconfiggere i bigotti, perchè sono tanti e bene armati. In ogni caso, ci sono alcune tecniche che possono portare ad una eliminazione certa di uno di essi:
*Recitate a memoria davanti a lui l'[[Inno a Satana]] di [[Josuè Carducci]]
*Fategli notare come la croce che porta al collo si sia rovesciata al contrario
*Fategli ascoltare un album intero dei [[Fintroll]], dei [[Dimmu Borgir]] o dei [[Mayhem]]... in alternativa fategli vedere un santino di [[Burzum]] o di [[satyricon|Satyr]]
*Rivelategli che voi non fate l'ora di religione a scuola, che non siete battezzati, che non andate in chiesa alla domenica mattina, che odiate i [[prete|preti]]
*Bestemmiate in più lingue
*Cucinategli l'arrosto di capretto
*Abbonatelo a "Grindzone"
0

contributi