Armadio: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Sostituzione di Immagine: con File: nelle immagini)
m (Annullate le merdifiche di Gliarmadisonobuoniperilsesso (rosica), riportata alla versione precedente di AgentBot)
Etichetta: Rollback
 
(22 versioni intermedie di 15 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
[[File:Bud_spencer.jpg|right|thumb|240px|Armadio con la barba]]
[[File:Bud Spencer - I due superpiedi quasi piatti.jpg|right|thumb|240px|Armadio con la [[barba]]]]


L''''armadio''' è un oggetto dell'arredamento casalingo presente in ogni casa della [[Svervegia]].
L''''armadio''' è un oggetto dell'arredamento presente in ogni casa chiusa.


== Riferimenti storiografici ==
== Riferimenti storiografici ==
Nella società medievale all'interno dell'armadio veniva conservata l'armatura, mediante l'ausilio della gruccia, ma le continue lamentele del popolo riguardo alla rottura dell'asse centrale causato dal peso di qualche quintale a cui veniva sottoposta hanno, di fatto, contribuito alla scomparsa di questo complemento dell'arredamento.
Nella società medievale all'interno dell'armadio veniva conservata l'armatura, mediante l'ausilio della gruccia, ma le continue lamentele del popolo riguardo alla rottura dell'asse centrale causato dal peso di qualche quintale a cui veniva sottoposta hanno, di fatto, contribuito alla scomparsa di questo complemento dell'arredamento.


È nel corso degli [[anni 80|anni '80]] che l'armadio entra prepotentemente nel mercato degli oggetti indispensabili, specialmente nelle camere adibite al [[rapporto sessuale|riposo]] delle ragazze. Queste è reso possibile grazie al cambio del loro abbigliamento, che passa da pesante a leggero anche in [[inverno]], costituito da [[calze a rete]] (-80% del peso della fibra di nylon rispetto a una calza normale), perizoma [[-65% del peso della fibra elastica]], top modello ''guardami il buco... dell'ombellico'' (-40% del peso del cotone), [[reggiseno]] usa e strappa in carta (peso netto 3gr), ideato per favorire il [[rapporto sessuale|riposo]].
È nel corso degli [[anni 80|anni '80]] che l'armadio entra prepotentemente nel mercato degli oggetti indispensabili, grazie sia alle note [[televendite]] del mobilificio [[Aiazzone]] sia all'aumento delle pretese delle [[ragazze]]. Queste si concretizzano soprattutto nel cambio del loro abbigliamento, che passa da pesante a leggero anche in [[inverno]] essendo costituito da [[calze a rete]], [[perizoma|perizomi]], top che coprono a malapena i capezzoli, [[reggiseno]] - quando c'è - usa e strappa in carta ed eventualmente scorte di fazzoletti di carta.


Dagli anni [[anni 90|anni '90]] in poi, con l'aumento del numero di rapporti extra-coniugali per singola persona, l'armadio assume l'efficace funzione di contenitore di [[amante|amanti]] che possono essere posizionati e occultati anche da nudi. L' AOI, Associazione Obesi Italiani, in seguito a questa moda ha dichiarato guerra all' [[Ikea]] colpevole di non produrre armadi low-cost compatibili con [[Platinette]]
Dagli anni [[anni 90|anni '90]] in poi, l'armadio assume inoltre l'efficace funzione di contenitore di [[amante|amanti]] che possono essere posizionati e occultati anche da nudi.


=== Lo scheletro nell'armadio ===
=== Lo scheletro nell'armadio ===
A proposito dell'usanza di riporre l'amante nell'armadio in caso di necessità si è creato il modo di dire "Avere uno scheletro nell'armadio" che sta a indicare quando una persona viene chiusa nell'armadio e ivi dimenticata. Non sapendo quando uscire, in quanto il legittimo marito può essere nei paraggi, questa muore di stenti e dopo qualche tempo diventa uno [[Piero Fassino|scheletro]]
A proposito dell'usanza di riporre l'amante nell'armadio in caso di necessità si è creato il modo di dire "Avere uno scheletro nell'armadio" che sta a indicare quando una persona viene chiusa nell'armadio e ivi dimenticata. Non sapendo quando uscire, in quanto il legittimo marito può essere nei paraggi, questa muore di stenti e dopo qualche tempo diventa per l'appunto uno [[scheletro]].


== Usi alternativi dell'armadio ==
== Usi alternativi dell'armadio ==
L'armadio può essere utilizzato per altri scopi. Il [[nonno]] ad esempio lo può confondere per gabinetto e ivi orinare. Il classico tanfo che si sprigiona dai vestiti è, di norma, attribuito al nuovo ammorbidente che non profuma affatto. Per altri usi alternativi consulta: l'[[Armadio di tua sorella]].
L'armadio può essere utilizzato per altri scopi. Il [[nonno]] ad esempio lo può confondere con il gabinetto ed orinarvi, approfittando del fatto che l'odore dell'[[urina]] viene completamente camuffato dal tanfo dell'antitarme. Può inoltre trovare applicazione come mangime per [[tarlo|tarli]].


== Curiosità ==
== Curiosità ==
{{Curiosità}}
*Particolari armadi sono gli [[armadi interdimensionali]] che permettono il passaggio in un'altra dimensione.
* Particolari armadi sono gli [[stargate|armadi interdimensionali]] che permettono il passaggio in un'altra dimensione.
*Stai molto attento quando compri un armadio! Guardaci dentro prima: Potresti rischiare di portarti a casa una dimora dell'[[uomo nero]] o della [[scimmia cattiva]].
* Stai molto attento quando compri un armadio! Guardaci dentro prima: potresti rischiare di portarti a casa una dimora dell'[[uomo nero]] o della [[scimmia cattiva]].
*Appena l'armadio arriverà a casa, sta sicuro che la tua consorte lo riempirà di roba. Naturalmente saranno tutti capi fuori taglia e fuori stagione.
* Appena l'armadio arriverà a casa, sta sicuro che la tua consorte lo riempirà di roba, naturalmente caricandolo di capi fuori taglia e fuori stagione.
*L'armadio più famoso di tutti è l'[[Armadio di tua sorella]]

== Voci correlate ==
*[[Armadio della sorella]]
*[[Armadi interdimensionali]]
*[[Armadillo]]


[[Categoria:Arredamento]]
[[Categoria:Arredamento]]

Versione attuale delle 22:11, 2 set 2023

Armadio con la barba

L'armadio è un oggetto dell'arredamento presente in ogni casa chiusa.

Riferimenti storiografici

Nella società medievale all'interno dell'armadio veniva conservata l'armatura, mediante l'ausilio della gruccia, ma le continue lamentele del popolo riguardo alla rottura dell'asse centrale causato dal peso di qualche quintale a cui veniva sottoposta hanno, di fatto, contribuito alla scomparsa di questo complemento dell'arredamento.

È nel corso degli anni '80 che l'armadio entra prepotentemente nel mercato degli oggetti indispensabili, grazie sia alle note televendite del mobilificio Aiazzone sia all'aumento delle pretese delle ragazze. Queste si concretizzano soprattutto nel cambio del loro abbigliamento, che passa da pesante a leggero anche in inverno essendo costituito da calze a rete, perizomi, top che coprono a malapena i capezzoli, reggiseno - quando c'è - usa e strappa in carta ed eventualmente scorte di fazzoletti di carta.

Dagli anni anni '90 in poi, l'armadio assume inoltre l'efficace funzione di contenitore di amanti che possono essere posizionati e occultati anche da nudi.

Lo scheletro nell'armadio

A proposito dell'usanza di riporre l'amante nell'armadio in caso di necessità si è creato il modo di dire "Avere uno scheletro nell'armadio" che sta a indicare quando una persona viene chiusa nell'armadio e ivi dimenticata. Non sapendo quando uscire, in quanto il legittimo marito può essere nei paraggi, questa muore di stenti e dopo qualche tempo diventa per l'appunto uno scheletro.

Usi alternativi dell'armadio

L'armadio può essere utilizzato per altri scopi. Il nonno ad esempio lo può confondere con il gabinetto ed orinarvi, approfittando del fatto che l'odore dell'urina viene completamente camuffato dal tanfo dell'antitarme. Può inoltre trovare applicazione come mangime per tarli.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Particolari armadi sono gli armadi interdimensionali che permettono il passaggio in un'altra dimensione.
  • Stai molto attento quando compri un armadio! Guardaci dentro prima: potresti rischiare di portarti a casa una dimora dell'uomo nero o della scimmia cattiva.
  • Appena l'armadio arriverà a casa, sta sicuro che la tua consorte lo riempirà di roba, naturalmente caricandolo di capi fuori taglia e fuori stagione.

Voci correlate