Albi di Asterix: differenze tra le versioni

Riga 75:
* '''[[Asterix e il grifone|Asterix e il grufolone]]''': accompagnati da Panoramix, il più celebre druido-star di tutta la Gallia, Asterix e Obelix partono per un lungo viaggio alla ricerca di una creatura misteriosa e terrificante, dopo che la fame di Obelix ha estinto la schiatta locale di cinghiali. Riusciranno i nostri eroi a ristabilire l'assetto ecologico delle foreste, grazie al misterioso essere mostruoso?
: La vera impresa<ref>Come del resto l'astuto lettore avrà già capito.</ref> sarà impedire a Obelix di mangiare la creatura misteriosa e terrificante prima della fine della storia.<ref>Come successo alla ''Bestia'' nelle ''12 fatiche di Asterix''.</ref>
: ''Nota'': l'albo cerca di ripetere la profezia della corsa d'Italia, dove il nemico era il terribile guerriero romano Coronavirus (nel 2017!). Questa volta si chiama [[fake news|Féichniuus]], ma si dubita che Dider riesca a ripetere ll’'''expolitexploit'' del 2017 o che ci dia un nuovo ''Tullius Detritus'' (peraltro personaggio di Goscinnì).
 
== Albi fuori serie ==
194

contributi