Age of Empires: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 47:
 
 
Il primo capitolo è stato arricchito con un'espansione su [[Impero romano|Roma]]: spendendo altri 450 euro si ottengonoottenevano nuovinuove popolispecie, come [[Romani]], [[Cartaginesi]] e [[Rettiliani]], nonchè nuove unità come il ''discobolo gay'' e il ''[[pedalò]] da guerra''.
 
== Age of Empires II ==
Riga 136:
*Cannoniere: un soldato munito di fucile (si dice sia potente da distanza ravvicinata). Lancia proiettili che non colpiscono mai il nemico perchè anche una pecora è più veloce delle pallottole che spara.
 
*Petardo: questa curiosa unità, dal nome che evoca festività e spettacoli pirotecnici, si carica di polvere da sparo per eseguire un attacco esplosivo suicida. Non si capisce cosa c'entri col Medioevo. Notare che presi singolarmente non riescono ad uccidere neanche un abitante del villaggio, probabilmente si fanno saltare coi miniciccioli. Recenti studi affermano che Al Quaeda si è ispirata al Petardo per i suoi festini natalizi
 
*Catafratto: detto anche Catarro, è l'unità dei bizantini. Consiste in un cavaliere cattivissimo armato di spada che, guarda caso, è immune ai cammelli anti cavalleria. L'effetto è di generare sonore bestemmie in chi non sa come abbatterlo, visto che è resistente anche alle frecce. Ma non abbiate paura, basta un lancere.
 
*Elefante da guerra: la versione troppo cresciuta di Dumbo. Ha tantissima vita e fa malissimo a tutti, inoltre è dotato di strani poteri magici. Può andare in guerra anche senza l'ausilio di un fantino e può causare danni a 5 unità anche se ne colpisce solo una. Tranquilli, anche qui basta un lancere.
 
*Mangudai: arciere a cavallo dei mongoli (e questo la dice tutta). Non ammazza nemmeno una pecora ma, inspiegabilmente, è devastante contro baliste e catapulte. Anche contro questo basta un lancere.
 
*Samurai: demente vestito di bamboo che urla frasi da dislessico come "isok!" "osem usok" e altre. Quando combatte riesce a ruotare la spada di 180 gradi nonostante mantenga le braccia rigide. Stavolta un lancere non basta
 
*Prete: avete presente il vostro prete che rompe i coglioni la domenica? ecco, uguale! Scartavetrerà talmente tanto i maroni ai nemici con sermoni e frasi su quanto il preservativo sia cattivo che questi si convertiranno al cattolicesimo ciellino. Il prete può anche curare, senza contatto fisico ma con l'aiuto di Dio
 
*Missionario: altro non è che un prete ma su un somarello zoppo marrone. è il cugino sfigato di frate tuk e non ha ancora capito che i nemici non comprendono la sua lingua, visto che in media ce ne vogliono tre per convertire una milizia. è resistente come un diabetico che mangia una torta saker
 
 
 
 
 
 
== Age of Empires III ==
Line 159 ⟶ 142:
 
Questa è la versione più recente di Age of Empires.
Va dalla scoperta dello [[scolapasta]] fino alle grandi rivoluzioni del '700. In AoE III puoi guidare le grandi potenze coloniali allo sterminio di popoli inermi. I tuoi stupidi avversari faranno uso di qualunque arma per ucciderti, tra cui [[messaggio subliminale|messaggi subliminali]] e potenti forconi da guerra, seminando terrore tra i tuoi soldati. Sono note due espansioni: nella prima affronterai l'impervia sfida di sbarcare in [[America]] e attaccare, [[Manuali:Razziare il cibo|depredare]], trucidare e straziare gli invincibili nativi che non conoscono nemmeno la [[ruota]]. Questo almeno finché [[Albert Einstein]] non concederà agli indigeni la formula della [[bomba atomica]] giusto per aumentare la difficoltà del gioco. La seconda espansione si svolge invece in [[Asia|estremo oriente]]. Potrai combattere epiche battaglie dove a un cenno del loro signore dei [[samurai]] coglioni si fanno infilzare dai nemici senza batter ciglio. Oppure potrai guidare i cinesi a far spappolare le loro copiose armate sotto le possenti zampe dei permalosi elefanti indiani.
 
=== Consigli di Gioco ===
Line 182 ⟶ 165:
* La pololazione olandese si arruola e si nutre grazie all'oro delle banche svizzere.
* L'espansione che permette l'uso di Irochesi, Apache e altre inutilissime fazioni amerinde è fenomenale. Spendendo la modica cifra di 13123124 euro potrai avere il brivido di condurre un gruppo di pelatoni in mutande armati di arco, mattarello, padella e in rarissimi casi canoe, contro cannoni, fucilieri e bombe atomiche.
*Nella modalità online è impossibile vincere poiché ci sarà sempre uno svizzero nerd più forte di te nella squadra avversaria pronto ad attaccarti con le sue millemila unità di strelizzi de 'sta ceppa.
 
=== Ideologia ===
Line 226 ⟶ 208:
Capitolo a parte della saga e dimostrazione ulteriore che alla [[Microsoft]] non sanno più cosa inventarsi: parla delle guerre tra Dei greci, egizi e nordici, con improbabili battaglie tra [[Odino]], [[Anubi]] e [[Apollo]] che farebbero ridere anche gli autori dei [[Cavalieri dello Zodiaco]].
Da segnalare [[Thor]] che si ingroppa [[Afrodite]] e il dio [[Ra]] che si fa inchiappettare da [[Dioniso]].
Nell'espansione è possibile fermare il [[Ragnarock]] costruendo uno stuzzicadenti gigante per [[Loki]] (subito dopo si scoprirà che era cattivo perché aveva un pezzetto di biscotto appiccicato al palato che gli dava noia).
*Qui le trattative di resa esistono, e alcune volte ti chiedono di arrendersi quando hanno ancora [[millemila]] edifici in piedi
*Puoi fare anche minotauri che alla prima freccia muoiono
Line 239 ⟶ 220:
 
*Le mura di legno si costruiscono con l'oro
*Gli eroi morti possono resuscitare, basta che un soldato alleato passi sopra al cadavere
 
== Age of Aquarius ==
Ennesimo sequel del gioco, è ambientato nel lasso di tempo che va dall'età dell'ariete (2000 avanti [[Cristo]] circa) all'età dell'acquario (2000 dopo "Eil la luna bussò" di [[Loredana Berté]]sovracitato), il giocatore deve condurre un gruppo di [[Hippie|fricchettoni]] armati di cannoni equipaggiati con potenti fiori a lunga gittata contro il temibile popolo dei [[Puffi]] per raggiungere la [[Giamaica|Valle degli Orti]].
 
== Curiosità ==
Line 292 ⟶ 272:
* Calìmero
* Okklama (AoE I)
* Ovest! (AoE I!)
* Rokbukiae
* Mineò
Line 311 ⟶ 291:
* Imenaso
* Tremal Naik
* Timberohfvandi! (Taglialegna teutonicovichingo AoE II)
* Ohttilaghi
* Muc mindù!
* Mineò!
* Uh-manze?
* Mineral! (minatore franco AoE II)
* Ain!
* Pagulo!
Line 322 ⟶ 301:
* Vilan (Contadino franco AoE II)
* Cioccat
* Ižonke!
* Mabò!?
* Umpari'mpari persènt
* Hil Barda Gà (Berserker AoE II)
* Bit Fir
* Woppraet!
* Iaaaaoooooo oppure Ohhhhhhh (Quando muore un soldato di fanteria)
* Kondo
* Tankhat!
* Nu-nu-nuu (AoE I)
Utente anonimo