'Ndrangheta: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
mNessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 19: Riga 19:
* La 'ndrangheta è la più forte e pericolosa organizzazione criminale, seconda solamente alla cosca di [[Raffaele Cutolo]].
* La 'ndrangheta è la più forte e pericolosa organizzazione criminale, seconda solamente alla cosca di [[Raffaele Cutolo]].


[[Categoria:Forze del Male]][[Categoria:Malavita organizzata]]
[[Categoria:Associazioni_a_delinquere]][[Categoria:Malavita organizzata]][[Categoria:Mafia]]

Versione delle 13:39, 19 mag 2009

Template:Mafia

« Non c'è 'ndrangheta senza rrispettu! »
(Mafia)
« Zittu Testa di cazzo »

La 'Ndrangheta è un'associazione che propugna e diffonde ideali di pace e onestà, facente parte del territorio calabrese. Da molti è considerata anche il più potente antistress al mondo, insieme alla 'Nderventuno e lo 'Mbuuto. Fu fondata nel 1890 D.c da 4 persone disoccupate che davano da mangiare ai cavalli di Osso, Mastrosso e Carcagnosso, noti cavalieri spagnoli. Per 21 anni queste persone hanno lavorato in un bunker sotto terra per fondare "i reguli sociali".

Oggi la 'ndrangheta è una delle Organizzazioni più finanziate del globo, dopo, naturalmente, Wall Street, la Microsoft, le cure estetiche di Berlusconi e i siti di anatomia comparata. La 'ndrangheta è oggi diffusa nel 79% del territorio reggino (il restante 21% sono allivare e fiumare), ed ha avanzato i suoi poteri sul commercio, sulla politica e sull'"agricoltura" (come si dice...a buon intenditore).

Grazie ai poteri investigativi concessi dal Patriot Act, l'FBI ha sollevato recentemente sospetti sul finanziamento della 'Ndrangheta ad al Qa'ida e ad altri movimenti islamici moderati consimili.

Curiosità

  • La 'ndrangheta non esiste, così come non esiste questa cosa qui.
  • La 'ndrangheta è la più forte e pericolosa organizzazione criminale, seconda solamente alla cosca di Raffaele Cutolo.