Tavernello: differenze tra le versioni

(appunto)
Riga 12:
 
== Un bicchierino di <s>rosso</s> storia ==
Il Tavernello nasce da un'idea di [[Federico Fazzuoli]] fratello di [[Roberto da Crema]]: produrre vino confezionato nel cartone abbassando così i costi di produzione e, naturalmente, tentare di abbassare l'età media di consumo di vino. Il vino pare buono.
Nasce così negli anni '80 quello che verrà commercializzato come ''il vino che fa una pippa anche al Brunello di Montalcino'', riuscendo ad avere una produzione quasi tripla rispetto a quest'ultimo; purtroppo rimane quasi tutto invenduto negli scaffali dei supermercati.
[[File:Federico_Fazzuoli.jpg|left|thumb|300px|Guardate come Fazzuoli se la ride sapendo che state bevendo una fregatura!]]
Riga 21:
=== Partner commerciali ===
Il Tavernello ha anche iniziato una collaborazione con il Vernel creando così il '''TaVernel''' che se versato sui capi li macchia ma li rende soffici e se bevuto rinfresca e rende soffice anche la gola.
La scelta del testimonial di questo meraviglioso incontro tra due aziende che non hanno una emerita cippa in comune cadde su [[Claudio Taffarel]], ex portiere del [[Brasile]], il quale afferma: ''anche TaffarelT beve TaVernel!''
Notizie più recenti affermano che la [[Treno Alta Velocità|T.A.V.]] sia la produttrice del TaVernel perché secondo alcune testimonianze viene sia utilizzato per rinfrescare i palati dei passeggeri, sia per pulirepulaffarelire i sedili lasciando una morbidezza tale da far invidia anche a [[Coccolino]], il quale dopo aver sentito la notizia si è dato all'alcol.<br /> Bevendo Tavernello ovviamente.
 
== Leggende chilometropolitane ==
Utente anonimo