Tavernello: differenze tra le versioni

m
→‎Effetti collaterali: errori di lint, replaced: <center> → <div style="text-align: center;">, </center> → </div>
m (→‎Effetti collaterali: errori di lint, replaced: <center> → <div style="text-align: center;">, </center> → </div>)
 
(19 versioni intermedie di 8 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{alcool}}
[[File:Tavernello.jpg|right|thumb|400px|Voi ci credete??]]
{{NonCitazioniLink}}
Line 10 ⟶ 9:
È [[AHAHAH!!!|pregiato]], molto ricercato, contenente polveri d'uva non dissolte nell'acqua, si accompagna con piatti a base di salumi del discount, crackers, sempre del discount, e patatine, anche quelle, rigorosamente, del discount. Potete innaffiarci il risotto e sicuramente officiarci una Messa. Nera. Esiste nelle colorazioni: rosso, bianco, benzina verde e celeste-rosa-pallido. È il punto più basso dell'alcolismo.
 
== Un bicchierino di {{s|<del>rosso}}</del> storia ==
Il Tavernello nasce da un'idea di [[Federico Fazzuoli]] fratello di [[Roberto da Crema]]: produrre vino confezionato nel cartone abbassando così i costi di produzione e, naturalmente, tentare di abbassare l'età media di consumo di vino.
Nasce così negli anni '80 quello che verrà commercializzato come ''il vino che fa una pippa anche al Brunello di Montalcino'', riuscendo ad avere una produzione quasi tripla rispetto a quest'ultimo; purtroppo rimane quasi tutto invenduto negli scaffali più bassi dei supermercati.
[[File:Federico_Fazzuoli.jpg|left|thumb|300px|Guardate come Fazzuoli se la ride sapendo che state bevendo una fregatura!]]
Comincia così la titanica campagna pubblicitaria e informativa volta a {{s|<del>ipnotizzare}}</del> informare il consumatore riguardo la bontà e la genuinità di un prodotto italiano che farebbe invidia anche al più alcolizzato dei francesi privo di papille gustative. Tra le tante possiamo citare:
*''Il successo di Tavernello invita a riflettere'': il segreto del suo successo non lo conosceremo mai, '''mai'''. Meglio così.
*''Vino sincero per tutti i giorni'': qui possiamo capire come il nostro amico Tavernello non ci abbandonerà mai. Questa [[pubblicità]] ha fatto breccia nei cuori di quelle persone che hanno avuto una [[sfiga|vita difficile]], diventando il loro migliore amico ma il peggior nemico dei loro fegati.
Line 34 ⟶ 33:
I [[fenici]], grazie al loro ingegno, riuscirono a ricavare il colore porpora da una specie di molluschi.<br />
Purtroppo, a causa della penuria di animaletti, non riuscirono a soddisfare le esigenze degli acquirenti. Un giorno, mentre sorseggiavano il vino in questione, rimasero colpiti dal colore porpora che questo lasciava sulla superficie della lingua; da quel momento utilizzarono il Tavernello come colorante per i vestiti e tessuti (e per tessuti intendo anche la pelle, dato che lasciava quel colore porpora sulla lingua).
 
=== Effetti speciali cinematografici ===
È quasi inutile sottolineare come il Tavernello rosso venga usato regolarmente nei film horror/splatter come fiumi di sangue che sprizzano per ogni dove da zombie, vampiri e altri mostri. Si dice che il grandissimo regista [[Stanley Kubrick]], dirigendo il film [[Shining]], insoddisfatto del sangue che dovrebbe uscire a fiumi da un ascensore, abbia usato alla fine barili di Tavernello rosso.
 
== Effetti collaterali ==
<div style="text-align: center; text-decoration: blink; color: #ff0000; font-size: 100%;">'''ATTENZIONE'''</div><br /> <div style="text-align: center;">Un uso smodato di Tavernello può causare crisi esistenziali, diarrea, vomito anale, epilessia, attacchi psicoconvulsivi, aerofagia, atrofia fallica, turgore penieno, allucinazioni a sfondo pedopornografico, sfogo di Sant'Antonio, edentulia (perdita dei denti), [[morte]] apparente, odio multietnico, allestimento di messe nere, blefarospasmi,
visione di creature misteriose, visioni in cui Padre Pio vi insegna a cinguettare, ritiro della patente.</centerdiv>
 
== Ingredienti ==
Line 50 ⟶ 52:
*[[Acqua Freddalda]]
*[[Qualcosa]] di non meglio precisato.
*Campioni di [[sangue]] e [[urina]] depredati da ospedali e cliniche.
 
== Curiosità ==
Line 61 ⟶ 64:
*Madonna ha battezzato privatamente la propria prima figlia con un bicchiere di Tavernello risparmiandosi così il rituale classico del battesimo.
*Durante la realizzazione dello spot per il vino Ronco il regista ha fatto confusione utilizzando inavvertitamente una confezione di tavernello, segno che il vino aveva dato alla testa ai creatori dello spot.
*ilIl Tavernello è il vinello ufficiale delle manifestazioni studentesche.
*Un suggerimento per tutti: seguite il glorioso esempio di Charlton Heston nel memorabile film "Soylent Green", se vedete gente ignara comprare Tavernello o qualche altro vino in confezione brik. "It's people!": stavolta non carne umana ridotta a tavolette di cibo ma sangue per la versione rossa e urina per quella bianca! E un mix per il rosé...
*Secondo un'antica credenza popolare, appendere un brick vuoto di Tavernello alla porta della propria abitazione aiuterebbe a tenere lontani gli hipster risvoltinati coi baffetti all'insù.
 
== Note ==
Line 75 ⟶ 79:
{{Alcolici}}
[[Categoria:Bevande]]
[[Categoria:Metodi di torturaTortura]]
[[Categoria:Eroi nazionali]]
33 398

contributi