Quake II: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Annullata la modifica 2061155 di 79.6.60.175 (discussione))
Riga 18: Riga 18:
== Trama ==
== Trama ==


Nei panni di un Marine senza nome, senza voce, senza capelli, senza virilità unico sopravvissuto di uno sbarco clandestino nel pianeta degli Strogg, bisogna mettere fine alla pericolosa minaccia di codesti alieni.
In Quake II si impersona un Marine spaziale del quale si conosce solo il soprannome, "Bitterman", uno dei tanti soldati che fa parte dell'Operazione Alien Overlord, ultimo e disperato contrattacco da parte della razza umana contro gli alieni invasori chiamati Strogg. L'esercito terrestre riesce a raggiungere l'orbita del pianeta Stroggos, ed i marine spaziali sbarcano a bordo di piccole navicelle monoposto, più difficili da intercettare; una di queste è costretta ad un atterraggio di emergenza ed il militare si ritrova separato dai suoi compagni, che rincontrerà, morti o nel momento della loro dipartita, andando avanti nella storia. Lo scopo del protagonista è compiere delle azioni di sabotaggio verso le strutture Strogg, il fine è distruggere la potente arma contraerea conosciuta come "The Big Gun" che continua ad impedire un attacco serio sul pianeta degli Strogg e l'eliminazione del Leader degli Strogg: Makron.
Ancora ignoto come un solo terrestre possa farsi kilometri di corsa sfrenata devastando orde di temibili alieni e portando appresso un arsenale intero di armi di distruzioni di massa quali il superliquidator, il gioco si svolge in una quantità elevata di livelli che ne garantiscono un'ottima longevità, [[ma anche no]].
Si inizia in una sofisticata base aliena sperduta nel nulla e sorvegliata da pericolossimi soldati scelti e elementi di fanteria d'elité, molto preparati nel combattimento corpo a corpo per poi passare in industrie di [[preservativi]], prigioni con dentro malati mentali e qualche crocifisso, miniere di [[Kryptonite]], hangar vuoti, città deserte fino ad arrivare ad uccidere il loro leader con manie di conquista Makron detto "Testa Di Railgun" .
Dopo aver ucciso qualsiasi essere vivente che gli si prostrasse davanti, e dopo aver fatto esplodere (non si sa come) il pianeta Strogg, il nostro amato marine riesce a fuggire con una navicella della Capsule Corporation in un accogliente pianeta li vicino, prossimo alla distruzione da parte di [[Freezer]].


== I nemici ==
== I nemici ==

Versione delle 17:06, 18 giu 2012

'
videogioco
Titolo originale{{{nome originale}}}
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Quake II
Potrebbe non essere sangue. Potrebbe.


« Io lò finito senza codici! »
(Bimbominkia di qualche anno fa)
« Quake2? Ks è?!??!!1 »
(Bimbominkia attuale)
« Uciò! »
(Un temibile urlo di battaglia della fanteria Strogg)
« Sarkpasha! »
(Un berserker prima di sferrare i suoi ultimi pugni)
« La grafica di ultima generazione, la trama degna di un film, l'ottima colonna sonora, l'atmosfera cupa e paurosa nonchè la difficoltà nel proseguire tra i livelli fanno del gioco un capolavoro degno di nota. »
(Nessuno su Quake II)

Quake II è il secondo capitolo della famosissima serie dove bisogna fronteggiare la minaccia di alieni comunisti definiti comunemente Strogg.

Trama

Nei panni di un Marine senza nome, senza voce, senza capelli, senza virilità unico sopravvissuto di uno sbarco clandestino nel pianeta degli Strogg, bisogna mettere fine alla pericolosa minaccia di codesti alieni. Ancora ignoto come un solo terrestre possa farsi kilometri di corsa sfrenata devastando orde di temibili alieni e portando appresso un arsenale intero di armi di distruzioni di massa quali il superliquidator, il gioco si svolge in una quantità elevata di livelli che ne garantiscono un'ottima longevità, ma anche no. Si inizia in una sofisticata base aliena sperduta nel nulla e sorvegliata da pericolossimi soldati scelti e elementi di fanteria d'elité, molto preparati nel combattimento corpo a corpo per poi passare in industrie di preservativi, prigioni con dentro malati mentali e qualche crocifisso, miniere di Kryptonite, hangar vuoti, città deserte fino ad arrivare ad uccidere il loro leader con manie di conquista Makron detto "Testa Di Railgun" . Dopo aver ucciso qualsiasi essere vivente che gli si prostrasse davanti, e dopo aver fatto esplodere (non si sa come) il pianeta Strogg, il nostro amato marine riesce a fuggire con una navicella della Capsule Corporation in un accogliente pianeta li vicino, prossimo alla distruzione da parte di Freezer.

I nemici

Si avrà a che fare con alieni di elevata intelligenza con attacchi piuttosto imprevedibili,di seguito elencati alcuni con il loro grido di battaglia ed elencati per pericolosità decrescente:

  • Soldier:

Probabilmente di origini siciliane e con tendenze omosessuali,vi sono tre tipi di soldier,uno con una pistola laser,uno con un fucile a pompa obsoleto e difettoso e l'altro con una mitraglietta semi automatica. Intimoriscono l'avversario urlando "Què" e "Uttò".

  • Infantry:

Soldier con mitraglietta palestrati e senza casco protettivo, se rientri nel raggio d'azione del suo braccio biomeccanico, ti prende a sprangate. È suo l'inconfodibile "Uciò".

  • Berserker:

I suoi hobby sono pulirsi il braccio di ferro (senza mai risultati decenti, dato che la macchia di sangue non va mai via) e prendere a pugni tutto ciò che lo insulta. "Sarkpasha" è ciò che urla alla tua vista, e oltretutto ha la peculiarità di ululare quando muore.

  • Gunner:

È il più ricercato dagli amici soldier dato il braccio-dildo che si ritrova. Ah be' spara anche lui con una mitraglietta arrugginita, ma questo non importa a nessuno. Purtroppo da piccolo ha vissuto esperienze traumatiche nella fattoria in campagna dei nonni, e da allora non fa che urlare il nome del nonno Giaigia (Gigi in dialetto) ogni qual volta vede una persona.

Ebbene si, anche lui è uno strogg.

Armi

Il vasto arsenale di armi di Quake 2 comprende:

  • Blaster: La pistolina iniziale;
  • Liquidator: Fucile di scarsa potenza;
  • Super Liquidator: Versione potenziata dell'arma precedente;
  • Machinegun: La mitraglietta che ogni bimbominkia odia causa il realistico effetto rinculo;
  • Chaingun: TaTaTaTaTaTaTaTaTaTaTaT...son già finite le munizioni?? ;
  • Grenade Launcher: Non si sa come una granata di forma sferica assuma la forma di un dildo una volta caricata nell'arma. Non si sa nemmeno perché le granate in giro hanno le dimensioni di un Super Tele;
  • Rocket Launcher: Arma usata per fare salti da lamer in multiplayer;
  • Hyperblaster: Una delle tre armi realmente futuristiche presenti nel gioco,spara gocce di Fanta bollenti. Le reazioni di diversi nemici sottolineano l'elevata intelligenza artificiale, difatti riescono ad abbassarsi schivando con successo i colpi dell'arma;
  • Railgun: Questo fa davvero male, questo allegro fucile spara delle simpatiche spirali blu che sono in grado di colpire il pene di una formica a millemila anni luce di distanza;
  • BFG10K: Acronimo di Big Fuckin' Gun, quest'arma è sicuramente opera di MacGyver e se ti trovi nei paraggi di un possessore di BFG, sei morto. Nel dettaglio dilania tutti i nemici nei paraggi di millemila metri ! Mò sò cazzi ....
  • Super Plasma Vibrator: Una delle armi segretissime del gioco, con la quale è possibile sodomizzare gran parte della popolazione strogg.
Super Plasma Vibrator alla ricerca di vittime

Voci Correlate