Jacques de La Palice: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
m (Annullate le modifiche di TechTest12 (discussione), riportata alla versione precedente di Wedhro)
Etichetta: Rollback
Nessun oggetto della modifica
Riga 13:
Alla nascita, Lapalisse uscì dall'[[utero]] di sua madre (la quale, un quarto d'ora prima di partorire, era ancora incinta). Dopo essere nato, crebbe. Per tutta la vita fu costretto a mangiare, bere e respirare. Quando si trovava in un posto, era impossibile che fosse da un'altra parte; quando era sveglio, non dormiva mai.
 
[[File:PLEBISCITOCL.gif|1100PX|center]]
All'età in cui aveva tanti anni quanti ne aveva avuti suo padre a quell'età, entrò a far parte dell'esercito con il grado con cui si entra a far parte dell'esercito. Combatté delle guerre contro alcune nazioni, uscendone sempre o vincitore o sconfitto. Un quarto d'ora prima di perdere una [[gamba]], poteva ancora camminare: un quarto d'ora dopo, non ci riusciva più. Insieme alla gamba perse anche il [[piede]] dello stesso lato.
 
Fu anche uno scrittore di libri di carta, i quali potevano essere letti (ma non dagli analfabeti). Grazie a uno di questi vinse il premio [[Nobel]], nell'[[anno]] successivo a quello in cui lo aveva vinto il suo predecessore. Il libro si intitolava ''"Jalisse - Un'indagine profonda di E. O. Lapalisse"'', gli diede la notorietà in tutti quei posti in cui diventò famoso e fu tradotto nelle lingue di tutti i paesi in cui venne pubblicato.
369

contributi