Discussioni Nonciclopedia:Bettola/Ci risiamo: Nonciclopedia è troppo offensiva: differenze tra le versioni

(→‎Ultimatum: Risposta)
Riga 79:
:Ho tolto anche la parola brutta con la F in inglese, tranne che per la pagina [[Anonymous]], dove possiamo dire che loro veramente parlavano così.--{{utente:MrApocalisse/firma}} 19:24, 13 mag 2024 (CEST)
::Ah, ops. Ora reverto.--<big>[[Utente:FLAK-ZOSO|'''Caterina''']]<small>🔞</small></big><sup>[[Parentesi tonde|(]]🔥[[Discussioni utente:FLAK-ZOSO|'''<choose><option>sempre e dovunque 👀</option><option>disponibile ma non troppo</option><option>online quando non ci sei 🦀</option><option>ma un po' troppo lontana 🦀</option><option>fedele alla linea anche quando la linea non c'è ✊</option></choose>''']][[Parentesi tonde|)]]</sup> 19:27, 13 mag 2024 (CEST)
 
Rispondo in generale un po' a tutti:
* ''Ci deve essere quantomeno una funzione "sostituisci parola X con parola X" come in un block notes/Word di base che si estende a una intera wiki.'' - Non ce l'abbiamo. Nonci era troppo pesante per i loro server e l'hanno messa in modalità vattelapesca (scusate, ora non ricordo come si chiama) che in pratica rende impossibile accedere ai database in tempo reale, il che esclude le modifiche automatiche su l'intera wiki. Si può fare solo dando una lista di pagine da controllare, ovvero una categoria, ma non ''tutte'' le pagine.
* ''cancellare le pagine per "Negri" [ecc.]'' - Quella è la loro richiesta, in pratica. Ma sappiate che non finirà lì. Prima o poi qualcuno si lamenterà della ''f word'', leggerà [[Donna]] col traduttore automatico, ecc. ecc. ecc. Ormai i troll hanno trovato l'arma ideale per danneggiarci all'infinito impunemente e <u>la useranno</u>.
* ''non abbiamo un cavillo tecnico-tattico per farle finire nel Cimitero'' - Qualunque cosa sia nella wiki è soggetta alle regole sui contenuti, anche quelle poco visibili o non raggiungibili tramite la ricerca di default. I contenuti criminosi semplicemente non devono esistere.
Prendo atto che alcuni hanno già scelto collaborare col nemic... ehm... ma mi sento di ripetere la domanda: '''non pensate sia il caso di mettere la cosa al voto con un banner?''' Le modifiche in corso sembrano poca roba ma creano un precedente in caso di futuri ultimatum, non mi sembra roba da prendere sottogamba. Nel caso si facesse, più che dire "cancelliamo o no" bisogna decidere fra le varie alternative, perché se non altro Revenant Lord ha detto che non sarebbe male andare su Uncy, e magari altri preferirebbero una risposta di tipo diverso; ad esempio, invece di cancellare i termini sostituirli con altri meno sgamabili.