Ciriaco De Mita: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 5:
{{Cit|Ma come fa una persona a chiamarsi Ciriaco? Che razza di nome sarebbe?|Una persona qualunque su De Mita.}}
 
'''Ciriaco De Mita''' ([[Nusco]], [[2 febbraio]] [[1928]] - vivissimo,Sempre vorrestea esserloNusco voiperò cosìil vivi[[26 maggio]] [[2022]]) è un dinosauro dell'[[Era Democristiana]], che da anni vive rintanato nella sua super blindata tenuta nel suo inaccessibile feudo medioevale di Nusco, in [[Terronia]]. Era considerato uno degli uomini più potenti d'[[Italia]], capace di far sprofondare l'intera nazione al di sotto della superficie del mare al solo cenno del suo nobile artiglio, ma adesso si accontenta di fare l'[[imperatore|imperatore galattico]] della sua città natia.
 
== Biografia prima di [[Tangentopoli]] ==
Riga 53:
=== L'inchiesta sull'''appartamento a Roma'' ===
Come se non bastasse De Mita è stato accusato più volte di aver ristrutturato e comprato degli appartamenti a [[Roma]] con i soldi del [[Sisde]]. Naturalmente lui negò tutto con la solita scusa che quegli appartamenti glieli hanno ristrutturati e regalati a sua insaputa.
 
==De-cesso==
Sorprendendo tutti, Ciriaco muore il 26 maggio del 2022, mentre era ancora sindaco, al secondo mandato, della sua Nusco. In virtù del tragico evento l'amministrazione comunale è stata sciolta per il funerali, in seguito dei quali la salma di Ciriaco annuncerà la sua ricandidatura.
 
== Curiosità ==