Bo Derek: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 7:
 
== Biografia ==
[[File:Bo Derek mentre recita.jpg|left|thumb|320px380px|Due intensi momenti da cui si evince la capacità recitativa di Bo Derek: a sinistra nel ''Macbeth'', a destra ne ''Il fantasma dell'Opera''.]]
Mary nasce a Long Beach, sua madre la partorisce improvvisamente sulla spiaggia, sotto un [[pedalò]] e sotto gli effetti di una sbronza colossale. Questo particolare condizionerà la sua vita, in futuro riuscirà ad avere un [[orgasmo]] solo se c'è la sabbia. La cosa è gestibile, sulla costa californiana è l'unico posto dove i ragazzi fanno [[sesso]], il trasferimento a Flagstaff però rompe questo equilibrio. Per due volte Mary finisce in cella, perché sorpresa a trombare sulla sabbia ai piedi dello scivolo del parco giochi, la seconda volta in presenza di una scolaresca e della maestra Dorothy Bullegher, attivista del ''Casto Movimento per la Virtù Virginale'' dell'[[Arizona]]. Il giudice Desmond Burns (sposo infelice dell'arida maestra) la diffida dall'avvicinarsi ai parchi pubblici, dovrà mantenersi almeno a 300 metri. Fortunatamente, il nuovo piano regolatore prevede la costruzione di una nuova zona residenziale, la sabbia nei cantieri non manca di certo.<br /> Appena maggiorenne conosce per caso l'attore John Derek, è fermo con una ruota bucata nei pressi della sua [[Casa|abitazione]], lei gli offre una pompa, lui accetta e subito dopo la sposa<ref>Con questo non voglio dire che lei... vabbè, sto peggiorando la situazione, taccio.</ref>.
[[File:Bo Derek e i suoi amori.jpg|right|thumb|320px|Bo Derek e gli amori della sua vita: l'[[orango tango]] Amedeo, il {{s|nonno}} marito John Derek e il {{s|nipote}} fidanzato attuale John Corbett.]]
Riga 42:
* [[1993]], per l'intensa interpretazione in ''Seduzione mortale'' viene osannata la sua acconciatura.
* [[1995]], appare in ''Tommy Boy'' e viene elogiata per la sua eleganza<ref>Si, pare assurdo ma è vero anche questo</ref>.
Per un attimo pensa che sia il momento di lasciar perdere, ma il pensiero svanisce immediatamente nel vuoto cosmico di quella testolina bionda.<br /> La morte di John Derek, avvenuta nel [[1998]], allontana Bo dal cinema, per sette anni lavora solo in produzioni televisive. Quando era ragionevole pensare che si fosse finalmente levata dalle [[palle]], eccola tornare in ''Malibu's Most Wanted''. I media tessono le lodi della sua interpretazione, il bieco tentativo di "assecondarla" però non inganna l'attrice che, furibonda, minaccia di girare ancora altri venti film. I critici vengono deportati a Guantánamo come sospetti terroristi. <br /> Nel [[2012]], ha preso parte ad uno degli episodi dell'ultima stagione di [[CSI: Miami]], la sostituzione dell'alligatore ammaestrato ''Mickey'' con un esemplare selvatico (prelevato direttamente dalle Everglades) non ha sortito risultati apprezzabili, Bo è ancora viva.
 
== Curiosità ==
461

contributi