Bassano del Grappa: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia ebbasta.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 22: Riga 22:


=== Alpini ===
=== Alpini ===
Gli alpini sono molto numerosi in quel di Bassano, sono stanziati nei pressi del famoso ponte in legno di rosmarino, a cui è stato affibbiato l'originale nome di "[[Ponte degli Alpini]]". Gli alpini sono conosciuti con la fama di gran bevitori, essi infatti consumano mediamente l'85% del [[vino]] prodotto in [[Padania]]. Sono facilmente riconoscibili dal loro tradizionale copricapo in pelle di [[Austrizzera|austroungarico]] munito di penna di pregiato piccione veneziano e dal alito altamente alcolico nonché infiammabili. Da questo il nome "i Grisù"
Gli alpini sono molto numerosi in quel di Bassano, sono stanziati nei pressi del famoso ponte in legno di rosmarino, a cui è stato affibbiato l'originale nome di "[[Ponte degli Alpini]]". Gli alpini sono conosciuti con la fama di gran bevitori, essi infatti consumano mediamente l'85% del [[vino]] prodotto in [[Padania]]. Sono facilmente riconoscibili dal loro tradizionale copricapo in pelle di [[Austrizzera|austroungarico]] munito di penna di pregiato piccione veneziano e dal alito altamente alcolico nonché infiammabile. Da questo il nome "i Grisù"


=== Contadini ===
=== Contadini ===

Versione delle 21:46, 5 feb 2012

« Avete girato le foto? si.. »
(Germano Mosconi durante una visita a B.)

Bassano of the Grappa è uno stato autonomo ed è infatti posto nella bandiera americana come stellina nell'angolino in alto a destra.


Tipico mezzo di trasporto bassanese

Economia

Bassano del Grappa è il maggior prudottore mondiale naturalmente di grappa e di marshmallow, nonché detentore del record mondiale del lancio di quest'ultimi dal naso che si aggira intorno ai 7 metri lillipuziani.

Essenzialmente la ricchezza della città deriva dalla vendita di grappe e altri superalcolici, le bibite non alcoliche sono bandite da un decreto comunate e l'unico liquido non infiammabile è l'acqua (mista a residui organici di vario tipo) che passa sotto il ponte vecchio. Altra importante attività economica è data dalla caccia alle nutrie giganti e geneticamente modificate che sguazzano sotto il ponte degli alpini e che sono diventate lecornie di tutti i piatti a base di carne di questa meravigliosa città.

Il turismo è parte fondamentale dell'economia poiché B. è famosa meta turistica di Maurizio Mosca e Raffaella Carrà i quali sono attirati dal particolare clima. Infatti B. si trova esattamante sull'equatore ed ha una superficie di due km quadrati quindi mentre metà del paese è in inverno a distanza di un km è estate.

Altra informazione meno nota ai più: parrebbe che nei pressi del Centro Ricerche Spaziali che ha sede appunto a Bassano del Grappa, vi sia una nascosta riserva di misteriosi oggetti dal valore inaudito, forse usati persino dai temuti Boilers.

Vedi: stereopazzetto

Popolazione

Da sempre Bassano del Grappa è ritenuta una cittadina multietnica, andiamo ora ad analizzare la colorita composizione della popolazione:

Alpini

Gli alpini sono molto numerosi in quel di Bassano, sono stanziati nei pressi del famoso ponte in legno di rosmarino, a cui è stato affibbiato l'originale nome di "Ponte degli Alpini". Gli alpini sono conosciuti con la fama di gran bevitori, essi infatti consumano mediamente l'85% del vino prodotto in Padania. Sono facilmente riconoscibili dal loro tradizionale copricapo in pelle di austroungarico munito di penna di pregiato piccione veneziano e dal alito altamente alcolico nonché infiammabile. Da questo il nome "i Grisù"

Contadini

Variante dell'alpino, il contadino è dedito alla produzione di frutta e verdura e portafogli in pelle D&G taroccati, compito che per altro svolge con instancabile tenacia. Sono coloro che lavorano più di tutti in italia.

Extracomunitari

Comunemente chiamati terroni ( ma non per forza provenienti dalla Terronia), gli extracomunitari vengono malvisti dalla popolazione bassanese, infatti sono da sempre offesi e stuprati in angolini bui da lunghi manganelli. Col passare del tempo i terroni, offesi da i continui soprusi da parte della popolazione autoctona cominciarono a migrare nella vicina Valrovina. Tutt'ora, all'insaputa di molti, ci sono ancora terroni a Bassano, questi gestiscono negozi di Kebab e/o cianfrusaglie africane.

Bassano resta comunque una delle più belle città del mondo, grazie anche al contributo dei cittadini veneti molto civilizzati.

Altri progetti