Zombie Land Saga

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Probabile locandina dell'anime (non farti ingannare dalla azzurra a destra che non è quello che vedi).

Zombie Land Saga (ゾンビランドサガ Zombirandosagashimotokoribayashibukkake (da non confondersi con quell'altra Zombie Land) è un manga nonché anime concepito sotto dosi massicce di spirulina, basato sull'idea di creare un gruppo di idol carine e talentuose ma alquanto putrefatte, così, tanto per cambiare.

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Zombie Land Saga

Trama

Sakura Minamoto (per distinguerla da quell'altra Sakura) muore dopo essersi investita da un camion[1], come in Excel Saga però va detto che il colore del camion qui è leggermente diverso. Come sempre succede agli adolescenti giapponesi che muoiono, come in Gantz ma qui sono tutte femmine e ciò basta per differenziarlo, ella si ritrova insieme ad altre 6 ragazze che condividono la sua stessa sorte: essere delle zombie; il che le rende difficili da distinguere dalle altre comunissime teenager giapponesi, ugualmente inchiavabili.

La mente dietro a tutto è Kotaro Tatsumi, un drogato intenzionato a salvare Saga[2] dalla noia con un po' di sana necrofilia, che ai giapponesi piace tanto.

Personaggi

I personaggi qua elencati saranno valutati in base alla loro utilità nella trama generale.

Sakura Minamoto

La protagonista della storia, è una studentessa carina di 17 anni e il suo sogno è quella di diventare una idol, tuttavia non si ricorda nulla di ciò che ha fatto nella vita precedente e ciò è un bene perché allo spettatore medio frega ben poco.

Saki Nikaido

Una ragazza teppista che è crepata malissimo dopo un incidente con la moto negli anni 90, è il leader del gruppo perché si

Ai Mizuno

Una ex idol morta nel 2008 colpito da un fulmine che passava di qua e di la.

Junko Konno

Altra idol morta per incidente aereo, nonostante la sua semplicità, alcuni fan lo shippano con Ai perché si.

Yugiri

Una prostituta vissuta nell' ottocento e oltre a essere la più saggia del gruppo, si fuma pesantemente.

Lily Hoshikawa

Conosciuta da Saki come er nana ed è la più giovane del gruppo, morta dopo aver scoperto il ciclo a 12 anni.

Tae Yamada

Nulla, semplicemente leggendaria e non fa una beata minchia per tutto il tempo.

Kotaro Tatsumi

Tae in una delle scene più famose di questa serie

La mente dietro a questa opera dopo essersi fatto uno spinello anche pesantissimo con Gandalf, oltre a dirigerle, spesso li insulta e qui che le femministe e gli attivisti dei diritti degli zombie si son dati da fare per denuncialrlo ma alla fine non ce la fanno.

Romero

Una cane. Basta

E una miriade di personaggi che non ci ho voglia di scrivere per ora.

Curiosità

  • Gli abitanti di Saga sono tutti nati privi dell'olfatto, unica spiegazione plausibile al fatto che nessuno si sia mai chiesto perché le franchouchou emanino un odore di cadavere in avanzato stato di decomposizione.
  • Nonostante che Tae non faccia un cazzo, i funs lo apprezzano come personaggio solo perché è leggendaria.
  • Romero il cane si ispira a quello sfigato che 12000000 anni fa decise di farci un filmino a tema.
  • Kotaro non si è mai tolto gli occhiali entrando assieme a Guts e Jotaro nel gruppo "relazioni erotiche con oggetti personali".
  • Sembra assurdo, ma Lily è un maschio
  • Saga in realtà è capitale della Repubblica popolare di Saga; dove esiste il culto della seppia e se non lo veneri, finirai sbattuto in un gulag
  • Pare che La Repubblica sia in accordo diplomatico con Petoria, infatti il leader supremo di Petoria, Peter Griffin , vuole che le Franchouchou si esibiscano nella sua gloriosa capitale, ma mancano i fondi.
  • Vi sembra che vi bastasse come serie; e invece i produttori ci hanno fatto pure una seconda stagione, con tanto di alieni.

Collegamenti esterni

Note

  1. ^ Poichè è divenuta una meme
  2. ^ la prefettura, ma anche il manga