Yuko Yamashita

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« AAAHHHHH! »
(Capello riccio alla vista di Yuko Yamashita)
« Ci voleva proprio! »
(CapaRezza appena uscito il nuovo shampoo di Yuko Yamashita)
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, ci dispiace ma questo articolo non è presente sulla diabolica.
Vergogna wiki!

Yuko Yamashita, per gli amici Yuky, è una donna apparentemente normale, con marito, due figli e un cane, ma la normalità è solo apparente: infatti lei è l'esperta numero uno al mondo di capelli lisci. La sua presunta missione è quella di rendere la vita facile alle donne quando si tratta di capelli, ma in realtà lei è scesa su questa terra per combattere e, un giorno, eliminare i capelli non lisci (in particolare i ricci ribelli) dalla faccia della terra. Questa sua avversione per i boccoli nacque quando, a 12 anni, l'allora riccia Yuko si affogò con una delle sue raccapriccianti treccine ricce. Da allora giurò davanti al Signore di far scomparire dalla terra i capelli ricci.

I primi anni

Yuky scoprì di essere esperta di capelli lisci quando, all'età di 12 anni, con l'intento di combattere i suoi ricci ribelli creò uno shampoo speciale solamente con un limone, un fermacarte, una cicca di sigaretta e un po' d'acqua. Subito dopo l'applicazione dello shampoo sui suoi capelli, questi ultimi diventarono lisci peggio dei capelli di Raperonzolo. Il padre, Antonio Yamashita, si rese conto che questa capacità della figlia, in quanto eccezionalmente straordinaria, andava preservata e coltivata in modo da arrotondare il bilancio della famiglia, che in quei periodi non se la passava bene. Dunque la piccola ragazzina, che era già stata costretta a prostituirsi, fu incoraggiata a portare i suoi prodotti sul lavoro. Siccome la povera Yuky non era proprio il massimo della bellezza, presto i suoi clienti si avvicinarono a lei solo per comprare i prodotti, che avrebbero poi regalato alle loro mogli.

Il boom

La prossima vittima di Yuko Yamashita

Per mesi Yuky continuò a vendere shampoo per strada, ma il successo non tardò ad arrivare: si presentò un giorno nella strada dove lavorava lei la direttrice della facoltà di scienze naturali dell'università di Tokyo, e la convinse ad entrarvi. Poco dopo si resero conto che il talento di Yuko nel curare i capelli lisci era tale da meritare una facoltà a sé, ovvero la facoltà di capellilisciologia. Conferirono dunque la laurea ad honorem a Yuky, ormai tredicenne, che continuò a vendere sempre più prodotti per la cura dei capelli lisci e per combattere i capelli ricci, da sempre la sua nemesi, nonché ricorrente incubo notturno. Durante questi anni, allora, l'ormai affermata esperta continuò a guadagnare sempre di più, al punto da andare a vivere da sola a quindici anni per poi emigrare in cerca di maggior fortuna, o maggior spazio per villa con piscina, negli Stati Uniti.

La conferma, il matrimonio e il periodo di follia

Durante gli anni americani Yuky scalò la classifica dei ricchi, fino ad arrivare nei primi venti posti, ma non salì mai oltre perché ormai non c'era rimasta donna al mondo che non avesse comprato i suoi prodotti. La ricchissima e quindi bellissima Yuko si sposò e, a vent'anni, rimase incinta per la prima volta. Successe però che la sua prima figlia, Yukina Johnson, sviluppò capelli ricci. La disperazione fu immensa. Si narra che il marito riuscì a fermare in tempo l'esperta, che stava per sacrificare la figlia sull'altare da lei istituito "in nome della pura razza liscia". Yuko fu quindi portata in manicomio, dove dapprima impazzì alla vista dei capelli rovinati dei detenuti, ma poi trasformò questa sua fobia in passatempo, e trovò divertimento nel creare prodotti per capelli su misura per ogni detenuto. Dopo l'esperienza del manicomio preferì tornare a Tokyo, dove tuttora vive una vita tranquilla.

I giorni d'oggi

Al giorno d'oggi Yuko è completamente guarita. È una donna affermata e, soprattutto, stabile. È stata chiamata per diversi spot in difesa dei capelli lisci, ma ha partecipato solo al 10% di questi perché il regista del restante 90% aveva i capelli crespi. Ha fatto altri due figli che prosperano tuttora senza rischio di essere ammazzati.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Di recente un gruppo di studiosi di capelli lisci ha dichiarato che il segreto dei capelli lisci di Yuko Yamashita è il fatto che sono giapponesi.
  • I normali panni di seta sono fatti con il 70% di essenza di capelli dell'esperta.
  • Anche la carta igienica liscia ne contiene una piccola percentuale. Ciò fu molto voluto da Yuko, la quale ha dichiarato che rendere piacevole l'atto del pulirsi era una delle sue principali priorità.