Yin e yang

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia priva di qualsivoglia contenuto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Eccolo!

Lo yin e lo yang (altrimenti detto "yineyang") è uno strano simbolo cinese come, del resto, tutti gli altri simboli cinesi. Gli "studiosi" credono che sia stato creato dopo vari studi filosofici di saggi cinesi ma, in realtà, è successo che a un pirla è caduta la china di inchiostro su un papiro dando vita a questo fantastico simbolo (si dice anche che abbia esclamato "但是猪这个肮脏的神!!!").

Origine

Non avendo i cinesi un cazzo da fare tutto il giorno, hanno deciso per l'ennesima volta di inventare un simbolo dai significati mistici ma incomprensibile e, quindi, inutile. Sembra infatti che il giovine che aveva fatto cadere la china così sbadatamente sul papiro, abbia poi deciso di portarlo a un grande saggio che, tanto per cambiare, viveva sul picco del monte 中國山 e senza neanche un ascensore! Una volta che il ragazzo ansimante arrivò a destinazione consegnò il suo disegno al maestro che subito ne fece una scienza. Scesi dalla montagna i due decisero di far conoscere i loro pensieri filosofici al mondo; ma a nessuno importava. Così decisero di rendere popolare il simbolo solo in Cina (solo là avrebbero potuto prendere per buona una cazzata del genere) tramite dei volantini illustrativi fatti da Lucio Dalla.

Significati

Nonostante vari "studiosi" interpretino lo yin e yang in molti modi, il vero significato è completamente diverso e ha basi altamente razziste. Per farla breve (perché nessuno qua ha voglia di rompersi le palle leggendo un papiro di roba) il simbolo sta a significare che i bianchi e i neri non possono convivere in nessun modo perché, talvolta qualche esemplare di uomo bianco entrasse nel fronte dei neri o viceversa, si noterebbe subito e quell'esemplare verrebbe subito fucilato. I cinesi, però, essendo musi gialli, si dissociano completamente da ciò perché si ritengono superiori sia ai bianchi che ai neri: hai capito sti' razzisti!?

Altri significati nasconduti

Dietro a questa mistica figura si celano però vari significati nascosti che neanche Kafka. Le leggende dicono infatti che i due draghi (in Cina ci sono sempre) Co e Glion abbiano ispirato il saggio a nascondere altri significati nello ying e yang. Solo che li ha nascosti così bene che nessuno li ha mai trovati.

Curiosità

Nessun panda è stato maltrattato per realizzare questo simbolo. Fin'ora.