Yahoo! Answers

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
(Rimpallato da Yahoo Answer)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Yahoo! Answers?

Attenzione: ogni frase in Yahoo Answers finisce con il punto di domanda?

Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché MediaWiki funziona ammerda. Il titolo corretto è Yahoo! Answers?.

Questo per dimostrare una volta per tutte che Answers non è una dittatura?


« Ma a che cazzo serve Yahoo answers? »
(Utente inesperto su Yahoo Answers?)
« Boh?! Spetta che lo vado a chiedere su Yahoo answers... »
(Utente dipendente su Yahoo Answers?)
« Bella domanda! Ora ti accendo una stellina! »
« Ragazze, mandate una foto dei piedi?! »


Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Yahoo! Answers

Yahoo! Answers era l'oblio della razza umana? Un po' come la cocaina in Montecitorio, un po' come un panino e Ciccio Valenti, un po' come la parrucca e il suo Berlusconi, un po' come Socrate e la cicuta, Yahoo Answers era la droga degli italiani?

Cos'è?

Lo Staff Yahoo! Answers, che analizza le segnalazioni degli utenti e risolve i bug?

Answers era il fulcro di pensiero in Internet, con ciò s'intende quel sito che era il fulcro del pensiero di Internet?

Answers (dall'arabo Al-zker "Perdita di tempo") serviva a chiedere come stessero gli altri, che ore fossero, che ci facessero gli altri su quel sito, insomma per condividere le proprie conoscenze? Non sapevi cosa fare? Lo chiedevi su Answers? Nel senso che chiedevi "Non sai cosa fare?" mica "cosa devo fare?", altrimenti violavi le linee guida perché, gli altri, non rispondendoti, non avrebbero condiviso le loro conoscenze e dopo averti risposto ti avrebbero segnalato al Team Answers perché nella tua domanda c'erano risposte che non producono conoscenza?

Ricapitolando, non è nulla?

Yahoo Answers era dove andavi quando ti sentivi solo, estraniato, frustrato, depresso e con una voglia immane di suicidarti?

Insomma, su Yahoo Answers trovavi la risposta a tutte le cazzate che ti passavano per la testa? Comunque adesso c'è Quora, la versione un po' più seria di Yahoo? dove potrete risolvere i vostri dubbi esistenziali. Non troverete le versioni di latino però.

Breve storia triste

La versione originale di Yahoo Answers venne lanciata nel 2005 come un sito in cui gli utenti potevano rivolgere domande filosofiche al mondo e poi chiunque poteva scrivere la sua, per poter trasformare Internet, un ampio mondo che allora si stava sviluppando, in un caffè del Settecento.

Tuttavia, le domande più gettonate su Yahoo Answers si rivelarono cose come "si può rimanere incinta con un abbraccio?" o "posso portare una mucca nella mia 500?", e gli utenti medi erano ragazzi di 13 anni sul letto che non sapevano come far passare il tempo. Senza contare l'ascesa di vari social come Instagram, Twitter, Facebook ma soprattutto Omegle che avevano ottenuto i suoi scopi appieno. Per questo nel 2021 il sito chiuse. E vissero tutti felici e scontenti.

Deforma di governo?

Yahoo!? (notate il punto esclamativo!?) Answers era una monarchia assoluta? Tutto il potere er nelle mani del sommo criceto, un criceto che, non si sa come, era fuggito dalla sua ruota e si è impadronito del potere con un colpo di stato nell'anno 125 d?C?? A tale criceto a quanto pare non piaceva starsene buono buono nella sua gabbietta? Voci anonime sembravano riferirci che questo criceto fosse il frutto di un esperimento genetico mal riuscito? Quando non aveva niente da fare perseguitava gli utenti? Tali utenti però non erano utenti normali? Venivano accusati di cospirazione e sobillazione? Per questo motivo molte persone erano state messe al rogo? Ehm, al bannamento poiché, si dice, avevano fomentato il popolo a ribellarsi e a togliere di mezzo i criceti??

Perché la gente andava lì?

Rispondere a questa domanda significherebbe risolvere il mistero del "fulcro del pensiero di internet"!? Quindi, se si vuole sapere la risposta, si consiglia di domandarlo ad una entità che può perdere tempo chiedendo come si può far cantare la divina commedia al proprio cane (naturalmente dovevi chiedere il ciò su Yahoo Answer)?

È stato inoltre constatato che il 79% delle domande poste erano relative alle traduzioni di latino?

FACK?

« Violazione delle nostre linee guida della community o dei Termini del Servizio. Per questo motivo, i tuoi contenuti sono stati eliminati. »
(Il Customer Care di Yahoo!? quando notava che una domanda era stata linkata a Nonciclopedia?)
   La stessa cosa ma di più: Yahoo! Answers FACK?.

Il sistema di risposta di Yahoo!?

Il form di risposta di Yahoo! Answer invita i bimbiminkia ad usare la punteggiatura?

Il sistema di risposta di Yahoo! Answers era uno dei pochi (se non l'unico) form di risposta che eseguiva il controllo grammaticale sull'alfabeto bimbominkiese in tempo reale, senza che andasse in crash? Una leggenda metropolitana racconta che dietro lo sviluppo del software si nascondessero le menti dei più grandi ricercatori mondiali?

Le categorie?

Su Yahoo Answers esistevano varie categorie su cui pubblicare domande: ecco le più famose?

  • Dieta e Fitness Ogni giorno le peggio anoressiche chiedono consigli sull'alimentazione ad altre anoressiche, GENIALE?
  • Salute mentale: qui è dove vari utenti, credendo di essere simpatici, fanno domande volte unicamente a perdere i punti faticosamente guadagnati del tipo: "Ragazzi, avete un paracadute? Sono in caduta libera! ahahahahahahahahahahah"?
  • Studi di genere: categoria per metà infestata da uomini che si fingono donne allo scopo di "corteggiare" altri utenti e di vantarsi di raggiungere una miriade di orgasmi al giorno; passano quest'ultimo invece a scriverlo nella sezione in forma di chat in un'apparente domanda che verrà segnalata come "interessante" da tutti i "contattini" del Richiedente? L'altra metà è invece invasa proprio da bimbiminkia che tentano inutilmente di mescolarsi alla prima?
  • Adolescenza: sezione continuamente invasa dai salutisti e troll, piena di varie guerre civili e, naturalmente, di bimbiminkia: questi ultimi sono soliti superarsi con Family del Mondo Di Patty e in precendenza dalla Famiglia Reale che fa concorrenza con la sua infantilità alle prime? I bimbiminkia della Sezione scrivono in ogni Domanda, prima del quesito vero, il fatidico "kosa -->" per autodefinirsi fieramente appunto bimbiminkia?
  • Argentina: una sezione che non conosce nessuno, frequentata solo da Dora l'esploratrice e occasionalmente dalle PMD Family & Co. che per non farsi scoprire dai segnalatori si rifugiano qui?
  • Soap Opera: una sezione una volta "normale" (si fa per dire), oggi infestata da bimbeminkie che fanno family sul Mondo di Patty o su altre soap opera/telefilm e intasano la categoria con grandissime cazzate?
  • Reality: sezione invasa 25 ore su 24 da mentecatti che sprecano i loro pomeriggi a fare domande inutili su reality virtuali e senza alcun senso?
  • Animazione e Fumetti: categoria in cui si è scoperto che la Volpe a Nove Code di Naruto è in realtà la volpe Foxy della carta igienica?
  • MSN: una categoria dove chi non ha capito un cazzo della categoria stessa chiede contatti MSN?
  • Calcio Italiano: categoria in cui si dovrebbe parlare di calcio, invece gli utenti interisti, juventini e milanisti non fanno altro che litigare fra di loro insultandosi 24 ore su 24?
  • Religione e Spiritualità: categoria dove un tempo si fronteggiano orde di cattoliconi e testimoni di Geova specializzati nella segnalazione a mitraglietta di domande dove si ricordino le loro fini del mondo? Attualmente è invece abitata da troll cattolici e atei, ognuno dei quali ha almeno diciassette account fasulli (spesso appartenti al credo opppsto). Vengono posti quesiti spirituali di gran rilievo filosofico?
  • Spazio e Astronomia: categoria in cui si svolge lo scontro episcopale fra brufolosi laureati in astrofisica e fan di Mistero annoiati per chiarire se i dischi volanti e l'uomo nero esistano veramente?
  • Musica e Intrattenimento: categoria in cui ogni utente (con i relativi settordici account falsi) prova a sostenere l'impossibile, tipo che Gigi d'Alessio è nettamente superiore a tutta la scena progressive industrial vegetarian power metal messa insieme, o che gli AC/DC hanno una tecnica superiore a quella dei cantanti nati in una zona compresa tra la Provincia di Barletta-Andria-Trani, le regioni a statuto speciale del Laos e l'ipotetica Iserniam-City. Accingendosi a navigare in questa sezione, si potrebbe inciampare in litigi tra bimbiminkia e fan della scena black metal del nord-est finlandese della prima settimana di undicembre 1777 a.C., che comprende i Br00tal Drink On A CadavereACasoShish, i Gazosa e i Bon Jovi?

Frequentatori del sito?

Il team di Answers ha dichiarato 2 milioni di utenti, dei quali:

  • 75% sono persone in calore?
  • 60% sono troll?
  • 17% sono bimbiminkia, poser, truzzi, o salutisti?
  • 17% sono praticanti della caccia al truzzo e al bimbominkia, in teoria veri rockettari/metallari/punkettari ma in realtà solitamente poser ma anche fan dei Finley?
  • 35% sono utenti che passano più tempo a segnalare a manetta che a chiedere e rispondere?
  • 5% è lo staff in incognito?
  • 5% sono dei bot che rispondono alle domande cercando su google le prime tre parole della domanda e copia-incollando il testo senza neanche leggerlo?
  • 0,2% sono persone a cui è rimasto ancora un neurone?
  • 0,0001% sono utenti che fanno domande serie?
  • 0,0001% sono utenti che invece rispondono con risposte serie?
  • 0,0001% di sodio?

Utenti ordinari?

Rappresentano una percentuale infinitesima dell'utenza totale?
In genere sono quelli che pongono le domande più complesse, come per esempio: Posso andare al cesso? La quantità esatta di utenti ordinari è data dal seguente limite

Cloni?

I cloni sono utenti che, per la sindrome di Radrilai, si innamorano a tal punto di un altro utente che finiscono per immedesimarsi in esso? L'esempio lampante è la cosiddetta crisi da Harakiri...?

Troll?

Personaggi loschi che non hanno niente da fare e rompono il cazzo?
Avendo una vita reale frustrata, riversano la loro rabbia sociale sul web?

Curiosità?

  • Yahoo Answers rispetta la tua privacy annullandola del tutto?
  • Yahoo Answers si scrive Yahoo! Answers?
  • L'80% delle domande fatte sono doppioni o hanno risposte facilmente trovabili su Google, o sono semplicemente inutili?
  • Il team di Answers è comandato da un criceto che fa judo?
  • Ogni utente tira in ballo dei presunti "amici" per fare delle domande imbarazzanti?
  • Yahoo! Answers finge di conoscere VIP e gli fa fare presunte domande?
  • Su Yahoo! Answers la gente che non fa un cazzo dalla mattina alla sera si clona da sola?
  • Quasi tutte le risposte alle domande di Yahoo! Answers sono "Prova su wikipedia", "Cerca su Google", "Cerca sul mulo che lo trovi"?
  • La risposta più comune a una domanda posta su Yahoo! Answers è "Non so"/"Non lo so"?
  • I criceti di Yahoo! Answers lavorano molto?
  • Tutti gli utenti che su Yahoo! Answers postano domande non sanno usare Google da soli, e per questo si fanno cercare le cose dagli altri?
  • Anche se tutti hanno sistemi per dire le parolacce (ad es. "c@zzo" al posto di "cazzo") Yahoo! Answers si ostina a censurarle?
  • Le domande presenti sono molto interessanti e piene di collegamenti e di analogie logiche?
  • Le domande "urgenteeeeee" sono le meno urgenti?
  • A ogni domanda c'è puntualmente qualcuno che risponde: "Non lo so, ma ti accendo una stellina!"?
  • Generalmente c'è sempre un "Non lo so" tra le risposte?
  • Answers si presenta come sottoforma di videogioco RPG per via dei punti e dei livelli?

Voci correlate?

Collegamenti esterni?