Yahari ore no seishun love kome wa machigatteiru

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo della serie, ma anche dei lombrichi colorati che si accoppiano.

Yahari ore no seishun love kome wa machigatteiru (やはり俺の青春ラブコメはまちがっている。, lett. "Le mie giovanili seghe mentali d'amore in cui non si tromba mai."), abbreviato in OreGairu per i pigri, è una serie di light novel giapponesi di stampo filosofi-psico-bimbominkiologo scritta da Wataru Watari Uattà!, dalla quale è proliferato il consueto sciame di manga, anime, videogiochi e altri modi di dimostrare di essere dei disadattati esattamente come il protagonista.

Trama

Hachiman Hikigaya è un apatico e scontroso entusiasta dello sterminio della specie umana come soluzione per tutti i problemi. Stupita da tale carenza di conformismo, la sua insegnante Shizuka Hiratsuka lo iscrive a sua insaputa a uno di quei club scolastici dove si impara tutti insieme ad essere ancora più nerd, così che egli possa scoprire la concordia, l'amicizia e, perché no, anche la gnocca. A proposito della quale è opportuno menzionare Yukino Yukinoshita, che tale club gestisce con ottimismo verso il futuro del mondo che crea un simpatico, benché prevedibile, ma diciamo pure scontato come l'uso del formaggio nella cacio e pepe, contrasto di posizioni con Hachiman.

Come da tradizione in tutti le storie soft-soft-soft porno nipponiche, alla bruna severa e triste dentro va affiancata la rossa sbarazzina e un po' ritardata, Yui Yuigahama, che aiuta egregiamente nella costruzione del consueto, sputtanatissimo triangolo da storia soft-soft ecc.

Tutti insieme aiuteranno sconosciuti a caso che ne farebbero anche a meno, e incoraggiano una discreta produzione di fanfiction masturbatoria.