Yachiru Kusajishi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
(Rimpallato da Yachiru)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il luogotenente della più terribile delle 13 Compagnie mentre fa il tifo per il suo capo.
« Per di là, Ken-chan! »
(Yachiru Kusajishi)
« Eccolo, Ken-chan! »
(Yachiru Kusajishi)
« Prendilo, Ken-chan! »
(Yachiru Kusajishi)
« Non farlo scappare, Ken-chan! »
(Yachiru Kusajishi)
« Picchialo, Ken-chan! »
(Yachiru Kusajishi)
« Non disturbare Ken-chan mentre si diverte! »
(Yachiru Kusajishi)
« Se mi tocchi Ken-chan si incazza! »
(Yachiru Kusajishi)


Yachiru Kusajishi (鹿やちる草 Dolce Bimba Che È Meglio Non Far Incazzare) è la luogotenente dell'11° Compagnia, e forse il personaggio più scassaballe dell'intero manga Bleach. La sua occupazione principale è fare da GPS al suo capitano Kenpachi Zaraki, che lei chiama affettuosamente "Ken-chan" (Kennino, n.d.r.). Il motivo per cui Zaraki la sopporta è ancora un mistero. Ha il senso dell' orientamento di una bussola senz'ago e puntualmente Zaraki impiega 16 puntate per girare l'angolo davanti casa per colpa sua, e misteriosamente non si incazza mentre a uno che gli ha calpestato l'ombra una volta l'ha massacrato di legnate. Forse perché è l'unico essere umano che tratta Kenpachi semplicemente come una persona dal carattere e dai gusti difficili e gli vuole tanto bene? Mah, sarà per quello...

Vita

Nasce per mano di Tonio Cartonio e Giovanni Muciaccia mentre giocavano con la c-colla vinilica, f-forbici dalla punta arrotondata e altri oggettini che essi usano per divertirsi. La nascita di Yachiru è paragonabile a quella delle Superchicche: "un po' di questo, un po' di quello..." e via discorrendo. I folli inventori di questa bambina rompiballe, resisi conto di ciò che avevano fatto, hanno subito eliminato le prove della sua esistenza e buttata giù per il tubo, che altro non é che un passaggio per la Soul Society. Lì la bimba/mostro/macchina incontra Kenpachi Zaraki al quale decide di autonominarsi suo GPS (a causa del senso dell' orientamento di quest'uomo pari a quello di Ryoga). Da qui si riconosce la sua psiche instabile: chi vorrebbe passare del tempo con un maniaco come Kenpachi?! Chiunque avrebbe paura di farlo innervosire, ma lei no!

Alla fine la convivenza non si rivela così terribile, anzi da essa ne nasce una simpatica simbiosi: Kenpachi ha finalmente qualcuno che non urli di paura alla sua sola vista e che gli faccia compagnia quando non ha nessuno da tagliare, in cambio la piccola GPS trova qualcuno che accetti di buon grado la sua guida, sebbene completamente scassata. Oltretutto vista la pucciosità diventa anche l'unico essere vivente capace di rabbonire relativamente Kenpachi, che in sua presenza sarebbe capace di giocare a prendere il té con le sue bamboline o risparmiare il malcapitato di turno limitandosi a mozzargli un solo arto.

Ruolo in Bleach

Ad esser sinceri, Yachiru è assimilabile a una comparsa, tuttavia è considerabile la comparsa più carina e gradita del manga[citazione necessaria]. Non ha mai combattuto, limitandosi a fare da tifoseria a Kenpachi durante le sue battaglie. Tuttavia ha pwnato un'altra comparsa venuta a romper le balle con la sua inutilità semplicemente con lo sguardo, e questo vorrà pur dire qualcosa! Yachiru è un personaggio abbastanza popolare con una nutrita schiera di sostenitori di cui, qui di seguito, vediamo la composizione:

  • 70%: Fanboy e fangirl recettivi al sentimento del puccioso.
  • 29%: Ammiratori di Kenpachi che ammirano anche tutto quello che lo circonda. Una bambina confettina che gironzola attorno a un bestio apocalittico è qualcosa di stupendo in fondo!
  • 1%: Pedofili. Prima erano una percentuale più consistente, poi Kenpachi li ha fatti desidestere...

Miracoli

Ken-chan e la sua piccola amica svolgono la loro attività preferita.
  • Il solo fatto che una bambina rompiballe stia in spalla ad un omone grosso, oscuro e malvagio che picchia il primo tizio che capita a tiro, si fa battere da un coglione coi capelli arancioni solo perché è il protagonista, ma fa il culo al resto del mondo finora conosciuto è considerato un miracolo.
  • Può permettersi di mordere chiunque e passarla liscia, chissà per quale ragione
  • Gioca con Ken-chan al thè, e lui si diverte (vedi immagine).
  • Si orienta peggio lei di un GPS guasto.
  • La moltiplicazione delle caramelle e dello zucchero filato.
  • Può permettersi di violare la casa di Byakuya Kuchiki come e quando le pare, sfrecciando in monopattino per i corridoi, sbucando ovunque da porte segrete mai notate prima d'ora, senza che il padrone di casa la disintegri con la sua potenza.

Curiosità

  • Quelli che ha in testa non sono i suoi capelli: è una parrucca di zucchero filato che mangiucchia quando ne ha voglia.
  • Si diverte a dare nomignoli idioti agli estranei. Si era detto che era una rompiballe, no?
  • Svariate teorie sostengono che Yachiru e Tōshirō Hitsugaya abbiano scoperto la fonte della giovinezza (questo spiegherebbe perché quel nano bianco è capitano nonostante dimostri al massimo undici anni!).
  • Da grande vorrebbe essere come Yumichika (ovvero una bella donna).
  • Nonostante la sua tenera età e statura è allo stesso livello (se non superiore) di altri tizi molto più adulti, ma anche molto più cazzuti/idoti come Renji .
  • I nerd sperano in una sua trasformazione come è accaduto con Nel.
  • Nel caso però tale trasformazione avvenga, non sarebbe del tutto sicuro ronzare attorno al suo fiore...
  • Farle un dispetto significa farlo a Kenpachi in persona, quindi siete avvisati...


Candeggina, questa fantastica storia

Personaggi principali Ichigo KurosakiRukia KuchikiOrihime InoueYasutora SadoUryū Ishida
Shinigami Shigekuni Genryūsai YamamotoChōjirō SasakibeSoifonMarechiyo ŌmaedaGin IchimaruIzuru KiraRetsu UnohanaIsane KotetsuHanatarō YamadaSōsuke AizenMomo HinamoriByakuya KuchikiRenji AbaraiSajin KomamuraTetsuzaemon IbaShunsui KyōrakuNanao IseKaname TōsenShuhei HisagiTōshirō HitsugayaRangiku MatsumotoKenpachi ZarakiYachiru KusajishiIkkaku MadarameYumichika AyasegawaMayuri KurotsuchiNemu KurotsuchiJūshirō UkitakeKaien Shiba
Arrancar Neliel Tu OderschvankDondochakka BilstinPesche GuaticheLuppiWonderwice
Espada Yammy RialgoCoyote StarkBaraggan LuisenbarnTia HarribelUlquiorra SchifferNnoitra JirgaGrimmjow JaegerjaquesZommari LerouxSzayel Aporro GrantzAaroniero ArruruerieBill Kaulitz
Vaizard Shinji HirakoHiyori SarugakiLove AikawaKensei MugurumaMashiro KunaRōjūrō ŌtoribashiLisa YadōmaruGiampiero Galeazzi
Altri fregni Kisuke UraharaYoruichi ShihōinIsshin KurosakiBabbi l'orsettoDon KanonjiTutti insieme appassionatamente
Gli strumenti del demonio ZanpaktouKidouSōkyokuHougyokuIchiRuki
I luoghi della nostra storia KarakuraSoul SocietyHueco MundoLas NochesMcDonaldSvervegia
Roba filler Muramasa