Maestro Xehanort

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
(Rimpallato da Xehanort)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

"Essere o non essere? Rispondimi, razza di decerebrato!"
« Guardate... Questi sono i resti della Guerra dei Keyblade! »
(Maestro Xehanort fa da Cicerone ad un gruppo di ignari turisti)
(Maestro Xehanort su discorsi da ricordare a costo della vita)
« Dimmi quando ti sei goduto le piccole cose, col gusto pieno della vita? »
(Xehanort su infanzia travagliata)

Maestro Xehanort, altresì conosciuto come Enrico Ruggeri durante i suoi brevi tour musicali, è il principale antagonista di Kingdom Hearts Birth by Sleep nonchè un famoso pelato cronico. O almeno così si diceva prima di Dream Drop Distance: dopo tale episodio infatti è stato elevato a vero cattivo principale della serie nonché La cosa più vicina ad un Dio in Terra in tutta la saga dei cuori e delle chiavi.

Biografia e carriera in breve

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

Da qualche parte alle Isole del Destino un ragazzo fa aspri commenti sul suo mondo: "Questo posto è troppo piccolo". Questo allegro ragazzotto è sì, nientepopodimeno che il giovane Xehanort. Costui, in vena di scherzi di pessimo gusto sfrutta la sua capacità di viaggiare nel tempo per possedere l'X-blade e Kingdom Hearts. Per farlo si organizza un piano ultra-complicato che considera tra le sue tappe la sua stessa morte ripetuta. ma siccome a costui proprio non gli andava di sbattersi subito, aspetta nientemeno che la terza età per mettere a segno il suo primo piano supercattivo a breve termine. Nonostante sappia già che fallirà.

Vanitas e Xehanort poco prima di assaltare una diligenza.

Dunque passano gli anni, Xehanort diventa Maestro del Keyblade e viene invitato da Erauqs a fare da giudice ad una gara che lui scambia per cantanti di X-Factor. Lui va e, stupidamente, si porta anche un suo nuovo allievo di nome Vanitas col l'intento di farlo partecipare. Subito dopo aver dato voti tendenti a meno infinito e aver quasi fatto ammazzare i poveri concorrenti, Xehanort si accorge che non si trovava a X-Factor e, offeso, si dilegua architettando una temibile vendetta. Sfortunatamente per lui esisteva una profezia che spiegava che se un maestro scompariva col suo allievo il mondo sarebbe andato in mona, così Erauqs manda i suoi allievi, Terra, Aqua e Ventus, a cercarlo.
Mentre Erauqs era occupato a cacciare con un calcio nel deretano i suoi allievi però, Xehanort ha già deciso che sarebbe riuscito a impossessarsi del corpo di Terra per realizzare il suo sogno giovanile: vedere la grande Guerra dei Keyblade (Alias Sanremo).
Per fare ciò prima di tutto viaggia un pochino tra i mondi traumatizzando povere principesse e lasciando carta bianca al suo allievo, che si mette a confondere Ventus con discorsi e frasi idiote. Poi, dopo aver tranquillamente cazzeggiato, confonde le idee ad Aqua mettendo in crisi Terra, che vuole far esplodere dalla rabbia per imposserrasi del suo corpo.
Col tempo Terra comincerà a considerarlo il suo psicologo personale e lo verrà a visitare al Cimitero dei Keyblade (pace all'anima loro) ogni volta che si sentirà leggermente confuso o preso per il culo. La cosa funziona finché Terra non fa fuori Erauqs per Salvare Ventus e non lo vede distruggere il suo mondo, cosa che al povero allievo farà venire qualche piccolo dubbio sulle sue buone intenzioni.
A quel punto tutti e tre gli allievi si ritrovano nel Cimitero dei Keyblade, di fronte a Xehanort e al suo pupillo, tentando in ogni modo di imitare la scena segreta di Kingdom Hearts 2 e causando così eterna rabbia tra i neofiti che si aspettavano chissachè, ad ogni modo i tizi si scontreranno: Ventus e Aqua con Vanitas, spedito come una letterina da Xehanort, e Terra proprio con quest'ultimo.
Lo scontro non fu molto duro, e alla fine, con un grido che sembrava tanto un orgasmo, Xehanort prende possesso del corpo di Terra. Questo però non basta a distruggere lo sfigato, che tenterà di vendicarsi del maestro sotto forma di clone di Alfonse Elric... pardòn: di semplice armatura governata via satellite dalla sua mente. La battaglia si concluderà con L'armatura che si piange addosso dandosi dello stupido, cosa che effettivamente era, e Terranort, chiamolo così, svenuto per terra con la solita aria da: "guardate sono un supercattivo sfigato che ce l'ha col mondo". Espressione che manterra anche quando...

Terranort si crede figo, notare il Body Guard alle sue spalle...

Aqua dopo essere quasi stata stuprata da Vanitas si ritrova a Radiant Garden, su cui miracolosamente è scesa la notte, e incontra uno strano tipo: vestito idiota, alto 1,70 metri e rotti e faccia nota ma coi capelli più bianchi della sburra. Questo è Terranort, o Xerra, o... comunque vogliate chiamarlo, che dopo essere quasi stato ammazzato dal un'armatura governata da una parte di sè stesso, si ritrova in uno stato semi-schizzofrenico. Dopo una una breve discussione in cui Terranort tenta di palpare le tette ad Aqua, iniziano le solite mazzate, alla fine delle quali vince indonìvinate un po'? Ter.. Terran.. Terranor... Aqua. Terranort però non schiatta al solito modo, anzi non schiatta proprio, e si ritrova immobilizato da sè stesso a fare un mologo assolutamante senza senso. Xehanort alla fine scomparirà misteriosamente nell'Oscurità privo di sensi con Aqua che, più per stupidità che altro, lo segue tentando di salvarlo. Alla fine quat'ultima si ritroverà come una carociofa a vagare per l'Ombra mentre il povero Terra(nort) rimarra comodamente svenuto sul marmo in attesa che qualche povero sfigato lo soccorra.

La fine?

Voi direte: ora sarà finita? E invece no! Subito dopo essere stato sonoramente malmenato, da una ragazza per di più, Terranort viene trovato da Ansem il saggio e compagnia, che lo prenderanno con sè come un povero cane randagio. Da quì la storia la nonosciete: lui tradisce il maestro, da di matto, cade (di nuovo) nell'Oscurità, vuole causare il più grande Black-out della storia e bla bla bla bla bla bla......

L'insperato ritorno

Mentre nel frattempo Sora e Riku erano impegnati a sbattersi le palle nello sconfiggere le sue forme adulterate nate dalla sua fusione con Terra, il giovane Xehanort ha intanto... prima... dopo... ha preso la palla al balzo per mettere le pezze al suo piano e decidere, in uno sprazzo di sanità mentale, di moltiplicare se stesso impossessandosi di altra povera gente che passava lì per caso onde creare la Vera Organizzazione XIII o 13 Cercatori dell'Oscurità. Il tutto anche in nome del suo amore per il furto di identità (vd. Ansem). E così, viaggia nel tempo, schiaffa il suo cuore in altre tredici persone suggerendo alla versione che non esiste di se stesso di portargli i candidati. Inutile dire che a parte lui e se stesso di quegli altri tredici buoni a nulla solo uno sputo giunge alla fine del processo. Gira che ti rigira, ecco che l'organizzazione è fatta. Formata dunque da:

  • Maestro Xehanort: Cioè lui vecchio, capo in qualità di sé stesso. Oppure per anzianità.
  • Xehanort giovane: Perché anche i giovani devono contibuire. E poi è un figo della madonna.
  • Ansem: Principalmente per la musica da combattimento finale da cardiopalma. Per il resto è quasi inutile.
  • Xemnas: L'unico con due poltrone, in quanto capo anche della finta Organizzazione XIII. Ha "raccomandato" scritto in faccia.
  • Xigbar: Tipico esempio di tizio che passava lì per caso. È diventato parte dell'Organizzazione suo malgrado, e questo la dice lunga.
  • Saïx: Il più sclerato del gruppo: ha problemi di controllo della rabbia, esattamente come Terra. Inutile dirlo: è stato sodomizzato in un attimo.
  • Altri tizi in nero: gente che fino all'ultimo capitolo della saga non ha avuto la voglia di levarsi il cappuccio dalla faccia.

Dunque con la combriccola al completo il nostro caro antagonista se ne torna in giro a fare casini, a cominciare dal mondo dei sogni in cui Sora e Riku erano stati confinati per la prova da Maestro del Keyblade. Perché la voglia di stolkerare era davvero tanta. E dunque dopo aver fatto impazzire il giocatore con frasi sibilline, ecco il nuovo piano temporaneo destinato al fallimento: possedere Sora. Come da canone, interviene Riku ad evitare lo stupro, e dunque Xehanort, in uno sprazzo di genialità, decide di sfinire il povero protagonista spiegandogli per filo e per segno il suo piano fino ad ora, sottolineando come OGNI azione di OGNI protagonista non solo è stata inutile a fermarlo, ma anzi lo ha pure aiutato. Dunque Riku, ormai con la testa a un passo dall'esplodere ed in preda allo sconforto tenta di porre fine alle sue sofferenze sfidando il membro giovane del gruppo. Ma proprio quando Xehanort sta per spuntarla, appaiono dal nulla i soliti personaggi Disney a rovinare tutto. Dunque Xehanort, ormai visibilmente annoiato decide di fuggire alla chetichella nell'attesa di portare a termine il suo piano supercattivo.

La trama è finita, leggete in pace.


Le doti recitative

Xehanort da giovane, non sembra una brutta copia di Sephiroth?

Nonostante l'aspetto orribile, l'avere già un piede nella fossa, il vestito dai gusti discutili e una voce che sembra venire direttamente dall'oltretomba (senza scali), Xehanort è un pluripremiato per doti recitative: nel 1999 ha ricevuto il premio per "Il Cattivo Più Triste e Meno Capelluto", nel 2000 ha ricevuto il titolo di "Mister Gesticolatore" e nel 2010 ha ricevuto la "Medaglia per il Pizzetto Più Riconoscibile". Si ricordano inoltre il monologo a quasi-inizio battaglia, quella contro Terra, che ottenne il il premio di "Discorso Più Insensato, Trito e Ritrito dopo quelli di Berlusconi" il 3 maggio 2010. Ad ogni modo, Xehanort è laureato a pieni voti in Voceraucologia e Inganno 3 Applicato ai Giovani, cosa che l'ha reso un bersaglio del MOIGE, che decise di censurarlo, cosa che non avvenne in quanto si accorsero assomigliava ad un prete. Tali vicende l'hanno fatto divenire nel 10 dicembre 2009 "Il Personaggio dei Videogiochi Più Ambiguo dopo Super Mario".

Attualmente Xehanort è in coda per il titolo di "Il Vecchio più Paziente dopo quel Panzone di Babbo Natale". Anche se non so che cosa c'entri con le doti recitative...

Stile di combattimento

« Ah! Ah! Che cavolata! »
(Un ignaro giocatore poco prima che il suo PG venga strangolato da Xehanort)

Benché Xehanort possa apparire fragile e quasi incapace di muoversi, ha il vantaggio di avere una barra della vita più lunga di quella di Mosè, Noè e Matusalemme messi insieme. Inoltre, benché non si muova è in grado di evocare magie oscure: è in pratica la brutta copia di Saruman.

Questo almeno finché rimarrà col suo solito aspetto: quando infatti diverrà Terranort o deciderà di mandare avanti la sua versione adolescente.... saranno cazzi! Le sue tecniche consistono ad oni modo in:

In forma bacucco

Tecniche che usa quando non è impegnato a spedire Vanitas a fare il lavoro sporco...

  • Colpo alla: 'ndo cojo cojo: colpo della collezione basic, consiste semplicemente nell'alzare un pochettino l'arma e sperare che colpisca qualcosa.
  • Fulmine viola: Xehanort fa una bunga bunga macumba ed evoca dei fulmini psichedelici.
  • Sei finito!: Xehanort butta a terra lo sfigato e tenta di colpirlo. Tecnica quasi in stile 300
  • Dov'avevo messo la dinamite?: Xehanort fa esplodere un po' di dinamite, chissà dove l'ha presa, sotto l'avversario che si ritrova spedito in aria da un cumulo di terra(?).
  • Cose nere che ti vanno addosso: Xehanort spara una strana roba nero-viola contro l'avversario. Probabilmente muco.

In forma Terranort

Tecniche che usa dopo aver preso posesso del corpo di Terra:

  • Ora me le hai fatte girare: Xehanort plagia le tecniche di Terra, ma aggiunge qualche colpo in più per non farlo notare.
  • Cu cu!: Terranort scompare nel terreno per breve tempo e ti riappare sotto poco dopo. Molto utile a nascondino e a 1-2-3 stella.
  • Mano viola': Terranort evoca una mano gigante con l'intento di schiaffeggiare l'avversario
  • Formula 1!: Terranort imita un giocatore di rugby tentando di tramortire l'avversario.
  • Teletrasporto: Terranort chiama Spock. Il resto potete immaginarvelo da soli.
  • Bazooka!: Terranort trasforma la sua arma in un affare cazzutissimo che evoca una sfera di luce potentissima. Peccato che la sfera sia più lenta di un bradipo e quindi inutile.
  • Cose nere che ti vanno addosso - forza 2: le stesse cose nero-viola di prima ma più potenti. E fighe.
  • Dov'avevo messo la dinamite? - forza 2: idem di prima, ma stavolta di spedisce nella stratosfera.
  • Apocalisse: Terranort evoca dei meteoriti. E tu muori.

In forma Terranort 2 (the return!)

Tecniche che usa nell'ultima battaglia contro Aqua, evocando un Guardiano dietro di sè:

  • Guardian (il giornale inglese): In cambio di una sodomizzazione perenne, Terranort è protetto da un heartless che appare e scompare a piacimento. Se necessario questo essere può fare anche da guardia del corpo, ma bisogna ricordarsi di pagarlo.
  • Dischi d'aria: Il Guardian lancia qualcosa che assomiglia ad un CD, la maggior parte delle volte non serve a nulla perché anche un idiota sà evitarle, ma è sempre meglio di niente.
  • Lancio del peso': il Guardian lancia delle strane sfere giallo-violacee. Mah.
  • Onda: l'heartless ti lancia dei fasci di luce addosso, il 99% delle volte senza successo.
  • T'inculo dal basso: Ansem chiede al suo heartless di sbucare dal fottuto pavimento per sodomizzarti, creando un putiferio nel quale o ti muovi o sei morto.
  • Acchiapparella: il Guardiano tenta di prenderti per darti un bell'abaraccio. Solo che alla fine ti strangola.
  • Formula 1!: Come prima.
  • Ora me le hai fatte girare - forza 2: come prima, solo più potente.
  • All'americana!: il Guardiano tiene la povera PG mentre Terranort la bastona col keyblade.
  • Nel mondo di birra?: Terranort porta il PG in uno strano posto, dove devi impedie che faccia chissàche cosa.

Versione giovanile/viaggiatore del tempo

Tecniche che usa sfidando Riku.

  • Eccomi qua: Xehanort si teletrasporta di continuo random, forse per farti cascare le palle.
  • Colpo alla: 'ndo cojo cojo - forza 2: Xehanort agita l'arma dove capita con immotivata forza sperando di colpire qualcosa.
  • Tensione: Xehanort sfrutta il fatto che il giocatore si stia cagando addosso per tagliare letteralmente l'aria e creare così delle lame eteree. O qualcosa del genere.
  • Luci stroboscopiche retrò: Xehanort ti sparaflescia addosso delle luci blu da tutte le direzioni.
  • Frigo rotto: Xehanort ti lancia addosso dei cubi di ghiaccio presi direttamente dalla sua cucina.
  • Cose nere che ti vanno addosso - the return: come la prima versione, ma un po' più spettacolare e meno potente.
  • Sadomaso: Xehanort usa il suo keyblade come una frusta. Lo zozzone.
  • Stop! La rifacciamo!!: Xehanort si trasforma in un orologio gigante in grado di rimandare indietro la battaglia a partire dall'inizio. Perché lui può prendersela comoda.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

Il bellissimo[citazione necessaria] satanico keyblade di Xehanort
  • Nessuno conosce la vera età di Xehanort, anche se si pensa che abbia intorno ai 5255gw3+èò+!@?ì*- anni.
  • Fuori dal lavoro, Terra e Xehanort sono degli ottimi amici[eeeh?].
  • Non si sa perché Xehanort abbia creato Vanitas, probabilmente non lo sa nemmeno lui.
  • Nonostante abbia l'aspetto di chi possa aver visto tutti i conflitti più recenti a partire dalla Guerra di Indipendenza Americana, Xehanort ha il chiodo fisso per la pluricitata Guerra dei Keyblade. È un militarista da far impallidire Bush e imitatori.
  • Attorno a lui si aggirano molti fan non ortodossi i quali, per celebrare la sua potenza, imbastiscono culti e cerimonie vagamente paragonabili a quelli satanici.
  • In proposito, come deducibile dal suo keyblade, Xehanort stesso è probabilmente un satanista.
  • Si legge Xehanort non Xenaroth, niubbo!
  • Xehanort si spaventa sempre quando si guarda negli occhi allo specchio, per questo non ha specchi in casa.
  • Il vestito di costui è l'abito più semplice e contemporaneamente più costoso di tutta la saga di Kingdom Hearts.
  • Per il solo pensiero di ideare un piano da cattivone così assurdamente astruso è stato più volte candidato al Nobel.

Pagine che cederanno all'Oscurità per colpa di qualche pelato

Pagine Esterne che patiranno la stessa fine (che allegria..)