World of Warcraft

Da Nonciclopedia, la pseudo-enciclopedia pseudo-libera.
(Rimpallato da Wow)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


« World of Warcraft è la Quintessenza Incarnata[citazione necessaria] di tutto il Fantasy! »
« Ho smesso di giocarci quando lo psicologo mi disse che non era normale che vedessi punti esclamativi sulla testa delle persone »
(Giocatore incallito su World of Warcraft)
« Temo che questo Dungeon sarà tosto! »
(Nerd che confonde i luoghi della realtà con quelli di WoW)

World of Warcraft (che in itagliano significa: il mondo in guerra per le sottilette Kraft) è una droga venduta dalla Blizzard al prezzo di circa sessantadieci € al chilo e, in quanto tale, può provocare assuefazione, disturbi neurali, impotenza precoce e, nei casi più gravi, perdita della verginità anale a causa dell'uso eccessivo del mouse e del tasto tab (la NASA, in merito a questo effetto collaterale allarmante, brancola ancora nel buio).

Cosa troverò dopo che ho passato una settimana intera a installare e aggiornare il gioco?

Un comune Pg Guerriero? No, semplicemente un giocatore di cricket.

Chi gioca a World of Warcraft (WoW per i pigri) viene violentemente catapultato in un luogo popolato da elfi, draghi, gnomi, cavalieri, extracomunitari, zingari e altre creature delle favole. Per giocare è necessario crearsi un personaggio decidendo il sesso, la razza e la classe. Tale operazione può sembrare facile, ma in realtà richiede una laurea in matematica con specializzazione nelle equazioni differenziali non lineari per via del casino creato dal numero di razze e classi. Nel corso del gioco il personaggio dovrà acquisire esperienza attraverso la maciullazione di poveri animali indifesi e/o la risoluzione di varie missioni (quest) che verranno affidati da vari sfigatelli che non hanno una mazza da fare (detti NPC). Di solito le quest consistono nel farsi assegnare una missione da un taverniere ubriaco, partire all'avventura da Helsinki, farsela a piedi sino a Pechino, masturbare 10 nani pelosi e tornare dal taverniere ubriaco (senza contare il fatto di non morire durante la missione). Il tutto per guadagnare 1.21 € e 7 punti esperienza sui 14'000'000 che servono per avanzare di livello.

Grazie a queste piccole boiate il nostro personaggio (PG) potrà evolversi dallo stato di "piccolo sfigato senza pantaloni" a quello di "strafigo paladino della giustizia".

Testimonianza di un utente.

Le razze

Riassumiamo qui le numerose razze presenti nel gioco:

Umani

Onnipresenti in qualsiasi contesto Fantasy, son solitamente scelti dai giocatori indecisi.
Essi si occupano un po' di tutto, dal contrabbando di sigarette alle gare clandestine. La skin degli umani è stata ideata partendo da un cestino della raccolta indifferenziata, mentre le umane hanno le fattezze di puttanoni da corsa in perizoma[1]. Tratto razziale degli umani è quello di aver +10% a tutte le abilità che non riguardano il combattimento, quindi: cucina, sartoria, mineralogia, pesca e metallurgica.
Il miglior giocatore di tale razza è MacGyver che, per qualche strano motivo, è anche molto apprezzato dagli gnomi.

Raffigurazione artistica di un pg Elfa della Notte.
Raffigurazione reale della giocatrice che si cela dietro l'attraente e procace pg.

Elfi della Notte

Qualcuno li ha confusi per dei puffi troppo cresciuti per via della loro carnagione blu cloro. A differenza di questi ultimi, hanno gnocca in abbondanza. Nonostante siano degli elfi, sia gli esponenti maschili che le loro femmine dimostrano un fisico molto muscoloso per lo standard elfico. Per questo si sospetta che essi condividano almeno in parte la passione del culturismo con i draenei.

Si posson trovare pg e png elfiche sparpagliate per Azeroth che mandano messaggi ingannatori della serie: "1g for a strip", affinché possano permettersi di continuare la raccolta e il traffico d'erbe nelle loro terre buie. Le Elfe della Notte infatti sono esperte di danza del ventre, oltre a essere delle ninfomani di prima categoria.

Nani

Popolo d'avari dediti al culto del Dio Denaro. I Nani hanno un aspetto inquietante e un carattere di merda. Sovente si vantano di come i loro guerrieri ed artigiani siano i più abili in tutta Azeroth, persino degli stessi Elfi. Condividono quest'ultima con i loro lontani cugini, gli gnomi.
Quest'ultimi son fuggiti dalla loro capitale per via di un'imitazione malriuscita d'una centrale nucleare, e son tutt'ora obbligati a pagare un affitto esorbitante ai nani con la scusa che quest'ultimi offrano loro protezione dai fanatici di Stormwind.

Gnomi

Reincarnazione warcraftiana dei nerd, gli gnomi passano il tempo a costruire utili gadget mal funzionanti a prezzi stracciati per pagarsi l'affitto ad Ironforge. Dei Cinesi insomma.
In combattimento rendono come un omino di burro contro un coltello arroventato (sia che ricoprano ruoli di Corazzato, di Picchiaduro o di Curatore), e per questo nessuno li vuole in gruppo.

Draenei

I Draenei sono una particolare popolazione proveniente da un'altra dimensione/mondo/pianeta o roba simile. Sono degli eccellenti culturisti e maniaci di tutte le cose che luccicano o riflettano: prova di ciò è la loro città, Exodar, che ancora prima di essere entrati acceca emettendo raggi luminosi ed è piena di queste gemme preziose che, se allontanate da loro, possono provocargli disturbi mentali elevati.

Le donne di questa razza sarebbero anche gnocche però purtroppo hanno degli zoccoli e una coda che le fanno apparire più simili a demoni dell'inferno animale. Studi recenti sulla razza sembrano indicare che la loro origine sia da ricercarsi nell'incrocio fra una capra, un puffo e Davy Jones. Spesso noti con il nomignolo di capra aliena.

Orchi

Gli orchi sono i nemici giurati degli umani. Si narra che quando Dio finalmente poté concedersi una pausa, dopo 6 giorni di duro lavoro, decise di installarsi World of Warcraft sul pc. Si creò quindi il proprio personaggio e optò per la razza orchesca. Ecco quindi la storia del personaggio warcraftiano di Dio, che noi tutti oggi ricordiamo col nome di Orco Dio.

Tauren

I Tauren sono una razza di grandi cornuti. Sono pazzi isterici, ma sono svegli quanto un bradipo zoppo. Ogni mattina si alzano, vanno in bagno e si lavano i denti con il Black & Decker, e proprio dai loro denti, perennemente unti di gasolio e sporchi di residui caramellosi, si estrae una sostanza eccitante, la taurina, utilizzata in alcune bevande per ottenere effetti devastanti, quali gastrite, colite e temperamatite. Girano liberi per le praterie consapevoli di non avere un'ottima situazione coniugale. Le femmine dei Tauren vengono per questo chiamate vacche da monta. Prerogativa del Tauren è quella di stunnare (termine warcraftiano che significa bloccare l'avversario per qualche secondo) gli avversari con rutti stratosferici (il famoso "burp-stomp").

Troll

Il Troll in WoW è l'esatta trasposizione videoludica[citazione necessaria] dei rasta.<br\> Belli[citazione necessaria], allegri e sempre pronti a festeggiare con qualche strambo ballo, son la razza più divertente in tutto WOW.<br\> Nel gioco, i maschi assomigliano a dei pipistrelli incrociati con dei cinghiali: senza ali, gobbi, con un nasone enorme e con delle zanne lunghe mezzo metro. Le femmine invece sembrerebbero delle umane, se non fosse per le zanne che anche loro possiedono, sebbene siano leggermente più corte.
La loro utilità li rende poco al di sopra degli gnomi, quindi poco efficaci negli scontri e non molto richiesti per raid e dg. In compenso son dei ballerini hip hop indiscutibili come dimostra il seguente video:


Elfi del Sangue

Abominio ottenuto fondendo insieme Legolas, Apollo e Jack Sparrow.
Gli Elfi del Sangue, come per la loro controparte lunatica[2], presentano una struttura fisica anomala per lo standard elfico.Hanno un'osessione per il balsamo per capelli tant'è vero che hanno forniture per anni di shampo, perché loro valgono. I maschi hanno il petto quasi pari a quello d'un Draeneo, con addominali a grattugia, e la testa grande quando uno spillo, mentre le loro femmine presentano degli attributi insolitamente generosi. Proprio per questo tutti i giocatori (compresi gli stessi Elfi del Sangue) affermano che le loro femmine sono tra le più grandi puttane[3] mai viste nella storia dei videogames.

Non Morti

La razza preferita di chi crede che, usando un PG già morto, risulti impossibile da uccidere una seconda volta. Questa ovviamente è la più grande stronzata che si possa credere in tutto WoW.<br\> Per poter essere realmente efficaci richiedano che il giocatore in questione sia di livello abbastanza alto, altrimenti non proteggeranno nemmeno dal più piccolo refolo oscuro. Di conseguenza molti giocatori optano per la famosa classe del Ladro pur di lamerare, oppure del richiestissimo[citazione necessaria] Cavaliere della Morte, pensando che il carisma e il fascino di quest'ultimo intimoriscano a sufficienza i giocatori avversari, tanto da indurli a non attaccarli.

Worgen

La razza preferita da tutte le ragazzine sbavanti per Jacobbe e da ogni altro che crede di poter contagiare gli altri giocatori mordendoli. Gli worgen (licantropi è protetto dal copyright) sono la nuova razza che discende dagli uomini di Gilneas che, con il loro re, hanno messo in pratica la grande e onorevole tattica del "niente dico e niente so", chiudendosi dietro un muro per l'eternità. Ciò ha funzionato fino al terremoto dell'Aquila, che ha mandato il frantumi il muro e fatto sprofondare nel mare mezzo regno, rimane un mistero come dei lupi mannari assetati di sangue e figa siano entrati nell'alleanza, ah gia! Hanno quegli adorabili cilindri!

Gli worgen possiedono molte utilissime abilità, quali cambiare forma da worgen a umano (che è come offrire un viaggio a Jesolo a chi vuole andare in montagna perché gli fa schifo il mare), nonché la capacità di mettersi a 90 e correre.

Classi giocabili

Entrambe le fazioni godono di tutte le classi disponibili nel gioco. Le classi conosciute sono:

Druid (Druido)

Un druido di WoW, con il suo sguardo assassino.

È stato riscontrato che il druido non serve a nulla, sa solo trasformarsi negli "animali". Fa pena quando attacca, fa ridere a difendere e, come magie, fa crescere i fiori nei campi (anche da lunga distanza). Però c'è la soddisfazione di vedere il proprio personaggio diventare un orso, che sarà duro a crepare; un gatto imburrato, che non si vede fino a che non uccide tutti o un grillotalpa. Inoltre diventa un coso immondo che lancia raggi psichedelici o un albero che ti illuderà di essere in punto di morte quando si curerà.

Hunter (Cacciatore)

Classe esclusiva che permette agli Amanti di animaletti simpatici e puffettosi quali orsi marci, gatti infoiati e lupi assetati di sangue, di gestire e nutrire suddetti carinissimi e dolcissimi schifi che saranno pronti ad azzannare le palle del prossimo su ordine dato. Inoltre la classe è fornita di una buona mira nel tirare balestrate, fucilate e/o freccette bastarde e luminescenti nel culo del prossimo. Ultimo e non ultimo è la capacità di "mettere trappole", ovvero gettare sterco di cane rallentante, bucce di banana per far cadere chiunque e legare le stringhe delle scarpe per fermare definitivamete i nemici; senza inoltre dimenticare la famosa Feign death, utilizzata soprattutto nelle mattine lavorative per bigiare il pvp in maniera forsennata.

Mage (Mago)

Tutti gli appartenenti a questa classe assomigliano spudoratamente a dei personaggi mal riusciti di Harry Potter versione Burundi, sia come aspetto esteriore[4], sia perché utilizzano abilità come creare torte e panini alle banane o trasformare la gente in animali da fattoria.

Raffigurazione artistica di un pg Paladino Umano.

Paladin (Paladino)

Una delle classi più apprezzate dai principianti, poiché vedono il loro "pg" spaccare il cranio dei nemici a martellate e apparire di tanto in tanto coroncine luminose in testa che li fanno sembrare fighi e potenti.

In un suo classico combattimento, il paladino parte subito alla grande, massacrando le retine e, se fosse possibile, distruggendo gli ultimi due neuroni superstiti dell'avversario con esplosioni luminose e/o peti fiammanti. Ma proprio mentre si appresta a fare qualcosa di utile per la società, si accorge di aver finito il Mana.

Priest (Sacerdote)

Classe capace di curare in modo impeccabile, finché si tratta di danni fatti da criceti mannari di primo livello. Anch'essi fanno tante magie colorate molto apprezzate, solo che tali magie arrecano al nemico un danno pari a quello che gli verrebbe fatto gettandogli addosso una palla di neve; solo nel caso in cui riescano a comprendere di speccare i talenti shadow raggiungono la potenza di un koala[5]. In aggiunta hanno la stessa difesa fisica di un castello di carte.

Rogue (Ladro/Assassino/Carogna)

Il rogue è la classe che permette di: pugnalare alle spalle senza essere visti, scippare le care e indifese vecchiette, minacciare i dipendenti della banca di Stormwind e prenderne il contenuto.
Una delle loro peculiarità è l'abilità con armi da lancio catastrofiche: dei coltellini da lancio di cui, al confronto, fa più male il grissino del tonno Rio Mare. Sebbene alcuni di loro decidono di rimanere dei pusher falliti, molti tentano la scalata sociale per diventare dei leader nel mondo della droga, anche tentando di creare nuovi intrugli partendo da fiori appassiti e sterco in polvere.

Shaman (Sciamano)

Lo sciamano è una tra le classi più noiose per chi se li ritrova contro, in quanto sono in grado di sparare addosso magie istantanee in grado di far saltare la pausa merenda al giocatore avversario. Fatto questo lo sciamano inizierà a curare chiunque gli capiti sotto tiro, a volte anche sé stesso, ma solo a volte. A livello 8 lo sciamano potrà trasformarsi in un lupo fantasma[6], che è invisibile e velocissimo, quindi può scappare nel nulla facendo il gesto dell'ombrello.

Il miglior modo per giocare a World of Warcraft: fare le quest in gruppi.

Warlock (Stregone)

Il Warlock è, per definizione, il maestro delle arti oscure & malvagie, aiutato da schiere di potentissimi demoni pronti a eseguire ogni suo singolo ordine. Tra i suoi demoni ricordiamo il più potente, Mastro Lindo, sbloccabile soltanto se il "lock" si spacca in faccende domestiche. Questo demone è particolarmente potente contro i mostri e giocatori donna, che si fermeranno a osservarlo mentre pulisce il pavimento di Stormwind od Orgrimmar col suo capoccione, mentre lo stregone può riempirle di botte senza essere visto né toccato.

Un Pg d'un Cavaliere della Morte con il suo sguardo rassicurante. Vero che ispira pace e tranquillità?

Esattamente come le altre classi il Warlock non ha alcuna potenzialità propria: l'unica capacità riscontrata è quella di riuscire, tramite dei colorati raggi lassativi, a scatenare in ogni personaggio l'irrefrenabile impulso di correre in giro come un mentecatto alla ricerca di un cesso, il tutto mentre la paura di sporcare la biancheria data in dotazione dalla Blizzard[7] cresce.

Warrior (Guerriero)

Il guerriero della filosofia dei giochi nipponici è in realtà un sacco di patate. Il suo unico punto di forza è la resistenza ai colpi, che consente di essere picchiati più a lungo dai mostri. Hanno un odio viscerale verso i maghi specializzati nella creazione di ghiaccioli, detti raramente maghi frost, per motivi tuttora ignoti.

Death Knight (Cavaliere della Morte)

È la nuova classe aggiunta dall'espansione Wrath of the Lich King. Attacca i suoi nemici con le malattie, infatti per neutralizzare questo effetto l'avversario dovrà sempre portare con sé delle compresse di Enterogermina. Può inoltre camminare sull'acqua e, nella nuova espansione, moltiplicherà i pani e i pesci. Dato il suo sguardo poco rassicurante non riesce suo malgrado a fare amicizia con nessuno; per questa ragione possiede l'abilità di resuscitare amichetti marcescenti che combatteranno al suo fianco, se necessario.

Mount

Mount sta per Montatura, ovvero enormi puttanate che i giocatori di livello alto si inventano per farsi fighi. Non è raro sentirli dire "Ora sono a cavallo e vado il 60% più veloce" agitando furiosamente le mani nel vano tentativo di apparire convincenti. Spesso è possibile trovare Mount Epiche, che sono stronzate ancora più incredibili, o addirittura Mount Volanti, così grandiose da spiccare il volo[8].
Leggende metropolitane narrano che qualcuno ha avuto il coraggio di nominare una Mount Epica Volante speciale, che aumenta la velocità del 310%.

Giocatori di Warcraft

« Beh, ovviamente il mio metodo è il migliore. Prima attivo il potere del trinket Pelo di Culo di Thor, mi accingo a tirare una caccola, ma bada bene, è una finta! L'altro mette lo scudo anti caccole, e io non gliela tiro! Poi rotolo a destra, moonwalk, passo del giaguaro, mi cago nell'armatura ed è praticamente morto. Ehi, aspetta, cosa vuol dire che sono silenziato? »
(Stratega logorroico prepara la sua tattica)
« Ok, voglio che gli Healer rimangano dietro questa linea. I DPS aspettino il mio segnale prima di attaccare, i Tank si schierino con lo schema 4-4-2. Concentratevi e occhio all'aggro... ok... caricaaaaaa »
(Un vero leader in WoW che poi userà la sacra e arcana tecnica della "fuga a gambe levate")
Ecco il vero aspetto di colui che si nasconde dietro il fiero e aitante pg.

I giocatori di World of Warcraft nel tempo libero giocano a World of Warcraft e di mestiere giocano a World of Warcraft. Nonostante, come già detto, richieda una laurea in matematica con specializzazione nelle equazioni differenziali non lineari, World of Warcraft risulta essere il mestiere più scelto dai ragazzini di tredici anni, anche se sono loro stessi a pagare la Blizzard per farsi un culo così ogni giorno per guadagnare l'armatura epica dei nani pelosi.

Gli adirati (e spesso in preda a problemi psichici come la labirintite acuta, o piaghe da decubito sul culo dovute alle 20 ore consecutive di incollamento al PC) giocatori di questo MMORPG (abbrev. di "non ho niente di meglio da fare" in dialetto Palloide) sono spesso creature solitarie che escono solitamente la notte, salutando i parenti con frasi del tipo "BB u n00b hax gtg" per poi scoppiare in fragorose risate urlando a squarciagola ("ROFLMAO ASDASD LOOOOOOL") nel silenzio e nella disperazione degli astanti.

I giocatori tipo fanno parte delle categorie Nerd e Bimbiminkia, perennemente in lotta tra di loro. I primi considerano completamente sprecato il tempo in cui è costretto a vivere nella realtà. I suoi amici lo troverebbero un tipo strano, se non fosse che non ha amici. I secondi sono il flagello dei giochi online e consumatori accaniti delle suonerie per telefonino con gli animali (il gattino Virgola è in cima alle preferenze). Il bimbominkia è un fenomeno che prolifica in qualsiasi posto dove ci sia qualcuno che voglia giocare in pace. La sua simpatia è paragonabile a un druido feral attaccato ai maroni, i suoi messaggi saturano forum, tagboard, chat tematiche, canali radio e sottotitoli delle CNN News, e l'unico modo per toglierselo di mezzo è dirgli che è appena cominciato Bakugan su Italia Uno (programma a cui non riesce proprio a rinunciare).

Infine, nelle lotte tra giocatori, non vince chi uccide l'avversario, ma chi inventa la scusa migliore. Era bug. O forse lag. O più probabilmente nerf. Anzi, meglio cheater.

Gente che non ha un cazzo da fare.

Forum

Creati dalla Blizzard, usando dei potentissimi server della Chicco, questi forum, trovabili sul sito ufficiale del gioco, sono un luogo di ritrovo per tutti i giocatori di World of Warcraft, e sono suddivisi in diverse sezioni.

Tipico commento intelligente dei forum.

Ecco cosa succede all'interno di questi sistemi infernali:

  • Trovare una risposta con scritto "That's a good idea!" o "Just wonderful!" o simili, con un link sotto, al 99,99% si tratta di un keylogger desideroso di fregare personaggi. La rimanente percentuale è costituita da pedofili.
  • Ogni volta che verrà applicata una nuova patch, un meccanismo automatico aprirà oltre 9000 topic di lamentele.
  • Dai maghi ci si aspetta che diventino distributori di merendine e bibite 24 ore su 24.
  • I warlock, invece, dovrebbero regalare caramelle a tutto il raid.
  • Il T9 è per nabbi, il T10 è pro.
  • Qualunque cosa dicono i Blu, è sbagliato!

Alternative a World of Warcraft

  • DotA, mutante del noto videogioco Warcraft 3, che unisce la peculiarità di diventare cretini (come in WoW) alla brevità (ciascuna delle partite dura mediamente un'ora), in modo tale da divenire un lobotomizzato drogato.

Note

  1. ^ Vedi anche Sega videoludica.
  2. ^ Gli Elfi della Notte.
  3. ^ Solo le Drow (Elfe Oscure) di Lineage possono reggere il confronto.
  4. ^ Indossano sempre ridicole tuniche colorate e usano bacchette e bastoni con gemme di vetro.
  5. ^ Sempre inutile, ma esteticamente migliore.
  6. ^ Da qui l'amicizia con i druidi, la capacità di diventare animali.
  7. ^ E quindi biancheria monouso.
  8. ^ Per non parlare delle Mount Epiche Volanti.

Voci correlate

Collegamenti esterni


Le catastrofi che affliggono l'umanità
Persone e/o Animali Donna al volanteGente come teCaso umanoCosplayIl cugino sfigato del SupremoFinleyI ManciniTokio HotelIl regista turcoI poserIl maiale del Muppets ShowI piccioniI niubbiDolce&GabbanaFanatico degli UFOVandaliGli sciupa soldiJustin BieberRagazza cagnolinoJessie JAdele
Entità, siti e oggetti FacebookMacelleriaWikipediaTenda con le perlinePorta girevoleModemMOIGE4KidsPontifex.RomaPrurito intimoMutandeScuolaAnanas malefico omicidaStudio ApertoVerginitàVuvuzelaMSNTarzanelliFondazione SCPTwitter
Inclassificate/ Inclassificabili/ Squalificate Il Caps LockI suoi gustiSchizzi d'olioSabbia nei sandaliStarnuti AbortitiProtezione di WindowsCaricamento in corso, attendere prego...E'Suonerie per cellulari di Italia 1Parole al contrarioSindrome dei sentimenti offesiSindrome del treno che scappaSperimentazione BroccaPagina a casoConfondere un idiotaPotere della vaginaSciopero dei controllori di voloGangnam StyleDoppia negazioneCodice QR