Wile Coyote e Beep Beep

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
(Rimpallato da Willy coyote)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
La puntata finale di Wile Coyote.
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Wile Coyote e Beep Beep
« Beep beep! »
(Il "succhiamelo" del Roadrunner)

Wile Coyote e Beep Beep, spesso chiamato erroneamente "Willy" o "Willie" perché, in effetti, importa talmente poco che neanche il programma lo dice[1], è un cartone animato che racconta le disavventure di un famelico coyote del deserto che passa le giornate a inventare trappole per catturare, cucinare e mangiare un pennuto che corre nel deserto con le montagne dalle forme più strane della storia, dove la gravità è uscita un attimo a comprare le sigarette, ma non vi preoccupate che torna subito.

Nonostante il pubblico sia sempre dalla parte del coyote sfigato, ogni puntata si conclude con incidenti e menomazioni ai danni del predatore sfortunato. Mentre il roadrunner, dopato di non si sa bene quale droga, riesce sempre a fuggire a gambe levate, salvando la pellaccia e non prendendo nemmeno mai una multa per eccesso di velocità.

Personaggi

Notare l'espressione di gioia dipinta sul volto del pennuto.
Le leggi violate da Wile
Il risultato finale di ogni tentativo.

Wile Coyote

Wile Coyote è il protagonista del cartone[2], un coyote che vive nello sconfinato Grand Canyon, che si estende dalle Montagne Rocciose fino all'Europa. Confinato in quel terribile luogo, è senza cibo, senza casa e senza svaghi. Ha solo una carta di credito, e finché essa sarà in suo possesso, comprerà ogni singolo prodotto ACME™ esistente, dalla fiduciosa dinamite che si attiva fissandola troppo™ al sicurissimo fucile da caccia montato al contrario™. E perché mai? Perché, nonostante sia un morto di fame, ha deciso di voler sfamarsi dell'unico animale esistente nell'intero deserto: Beep Beep, il pennuto tre-volte-campione dei 500 metri in corsa. La sua storia è simile a Gargamella, e in entrambi casi i telespettatori tifano il cattivo. Presentandosi come genio, ma ciononostante parlando solo attraverso cartelli che chissà da dove tira fuori, Wile Coyote è sempre vittima delle sue stesse trappole, che compra grazie ad una ricca assicurazione che lo indennizza ad ogni incidente che subisce.

Beep Beep

Chi non vorrebbe afferrare un uccello? Beep Beep è l'unico animale del deserto oltre a Wile, un rapido corridore che fa un uso smisurato di droghe per distruggere il muro del suono e della gravità, sfuggendo alle trappole del Coyote. E' sempre di buon umore - grazie alle droghe? - e non fa altro che correre, mangiare, drogarsi e spernacchiare l'avversario gridando il suo stesso nome; e non si sbatte nemmeno a volare via per scappargli, si limita a correre: su questo fatto misterioso è in programma uno speciale di Voyager, in cui grazie alle piramidi verrà scoperto il modo segreto con cui il beep beep riesce sempre a farsi i cazzi suoi.

Trappole del coyote

Di seguito sono riportate le trappole più importanti della storia del Coyote. O più precisamente, quelle che vi siete persi in TV:

  • Catapulta lancia-incudini ACME™: Avrebbe funzionato bene, se avesse messo meno incudini e si fosse spostato.
  • Sborra ACME™: Forse un tantino esagerata, ma aveva le sue probabilità di successo.
  • Lanciamissili atomico ACME™: La prossima volta si ricorderà di attaccare la spina.
  • Pogo ACME™: In qualsiasi modo l'abbia utilizzato, sarà stato tragico.
  • ACME ACME™: L'arma definitiva, peccato non gli piacesse il colore.
  • Bomba atomica ACME™: L'importante è non esagerare.
  • Sbobba per ricci di montagna e di deserto ACME™:Quello che DOVEVA funzionare, ma si è rivelato troppo distruttivo.

Voci correlate

Collegamenti esterni

Note

  1. ^ Sappiamo che anche voi lo chiamate Willy, inutile che fate finta di niente.
  2. ^ Bella forza, con solo due personaggi...
  3. ^ No stupidi fake, puntata reale. La vostra infanzia griderà di gioia.