Willie Peyote

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Willie e la sua gobba si esibiscono in quello che sembra essere un ovile di cartone.

Willie "M'ha Mollato" Peyote è uno che sa accettare la fine di una relazione.

Storia

I primi anni

Willie nasce a Torino, città celebre per niente di particolare. Alla sua nascita la madre scarica il Signor Peyote in sala parto, che rimane solo con un bambino da accudire. Il padre cresce Willie e trasmette al giovane l'arte della batteria, che il piccolo farà sua così bene da finire a suonare punk.

Willie passa la sua infanzia e adolescenza da sfigato totale, tentando più volte di entrare a far parte della rinomata scena hip hop torinese ma venendo puntualmente rifiutato e talvolta malmenato da alcuni dei suoi maggiori esponenti.

L'età adulta

La foto sul curriculum di Willie.

Crescendo Willie si vedrà costretto a trovarsi un lavoro, trovandolo presso una nota catena di fast food di cui non specificheremo il nome ma da cui dovreste veramente andare a mangiare. I ritmi estenuanti lo porteranno presto a sviluppare un'avversione nei confronti del lavoro e delle patatine che dopo cinque minuti diventano mollicce, e infine a tentare il suicidio ingoiando una sorpresina dell'Happy Meal. Il suo tentativo fallirà in seguito al salvataggio di un'eroica cliente, che invece di calpestarlo come avevano fatto i clienti che erano passati di lì prima di lei si fermò a guardare il giovane agonizzante riverso per terra e gli assestò un calcio allo stomaco. Willie vomitò un pupazzetto di plastica dura e, dopo qualche secondo di spaesamento, chiese alla ragazza di sposarlo. Imbarazzata, ella scappò, lasciando il povero Willie a terra e col cuore spezzato.

La svolta

Dopo qualche giorno di meditazione sull'alquanto umidiccio pavimento del Mc Donald's Willie ebbe l'illuminazione: la sua vita aveva bisogno di una svolta. Immediatamente si alzò e andò dal suo capo con l'intenzione di licenziarsi, salvo poi scoprire che era già stato licenziato e dichiarato deceduto due giorni prima.

Uscito dal Mc Donald's Willie deciderà quindi di darsi al rap, raccontando in musica le sue pene d'amore e la sua avversione al lavoro e più in generale al Sistema. Sarà proprio questa avversione al Sistema che lo porterà, a dieci anni dall'inizio della sua carriera, ad esibirsi sul palco dell'Ariston di Sanremo.

Stile

Willie Peyote è noto soprattutto per aver rielaborato in chiave rap la poetica del M'ha Mollato, resa celebre dal cantautore Claudio Baglioni. Musicalmente parlando il suo stile è molto variegato, e passa dall'hip hop fortemente influenzato dal funk al funk fortemente influenzato dall'hip hop, senza disdegnare qualche disgressione pop quando si tratta di andare a Sanremo.

Discografia

  • Manuale Del Giovane Nichilista
  • Non È Il Mio Genere, Quello Che Faccio
  • M'ha Lasciato
  • Aiuto Ho Bisogno Di Soldi
  • Iocommerciale