Aggredite i nuovi arrivati e gli amministratori con un rastrello

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
(Rimpallato da Wikilove)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Qualora tu non abbia la più pallida idea su ciò di cui si parla in questa voce, dovresti fare un salto qui.
Qualora tu non abbia la più pallida idea su ciò di cui si parla in questa voce, dovresti fare un salto qui.
Qualora tu non abbia la più pallida idea su ciò di cui si parla in questa voce, dovresti fare un salto qui.
Per strani che siano, accettate i niubbi. Così come il nuovo logo del wikilove ha abbracciato il vecchio.
Giobbe Covatta è il principale testimonial di questa nuova policy anche per vicissitudini personali: connessosi che fu su Wikipedia per creare una pagina su se stesso, subì per mesi le angherie di un amministratore che gli confutava i suoi stessi dati biografici e gli cancellava ogni volta le versioni scrivendo una marea di puttanate tra cui la sua vita a Taranto. Abbandonato che ebbe il progetto per la delusione, un bel giorno per le vie di Milano incontrò un signore e dopo alcune chiacchiere capì di trovarsi di fronte al suo aguzzino mediatico. «Tu sei sysop di Wikipedia, vero?» gli domandò. «Putativo, putativo!» risposte l'admin. Ma Giobbe, che conosceva il significato del termine lo gonfiò come l'Omino Michelin. «Evviva, si è scordato di aggredirmi con un rastrello!» disse il sysop a terra. Giobbe tornò indietro e disse «Cazzo, mi sono scordato di aggredirti col rastrello!» e lo ridusse una chiavica.
« ...E l'aggredì con un rastrello! »
(Giobbe Covatta, Paraboleiperboli)

Aggredite i nuovi arrivati e gli amministratori con un rastrello, detta anche Wikilove - IIIa serie perfetta, è una nuova policy di Wikipedia che serve a sostituire due policy (Non mordete i nuovi arrivati e Non mordete gli amministratori) ma soprattutto a cancellare definitivamente (per prenderne il posto) l'ormai fallito e pernicioso pilastro del Wikilove, che al contrario delle aspettative ha creato solo acredine, falsità, vendette personali, guerre di citazioni, cricche, logge, gerarchie, vandalismi sistematici, trollaggio, scolo, gonorrea e una marea di puttanate scritte da bimbiminkia ma purtroppo non comprese e certificate come scienza esatta e incontrovertibile là sopra.

Storia

Siccome questa policy avrebbe potuto salvare Wikipedia e farla tornare a ciò che sarebbe dovuto essere, un'enciclopeida E BASTA e non una chat dove giocare a "piccoli Grisoux Musolesi crescono", fare campeggi, oppure procacciarsi improbabili appuntamenti con la speranza di farsela dare da qualche anima pia, la stessa policy è stata chiusa dopo soli 2 minuti.

Ma siccome il compito di Nonciclopedia è quello di venire in soccorso degli amici più sfortunati, la policy è stata qui trasfrita per continuare le votazioni.

Meno wikilove, più sincerità

« Wikilove, wikilove!!! Resta il fatto di aggredirti col rastrello, ora che non ci sei »
(Biagio Antonacci live in concert per raccogliere firme per l'approvazione della nuova policy)

È necessario salvare Wikipedia, salvare la sua comunità che a forza vuole credersi tale invece di essere un libro (un'enciclopedia è un libro, che cazzo deve essere di diverso ?).

Dopo aver detto il falso wikilove cosa crea, possiamo dire che wikilove con wikilove si paga. Meglio una sana scazzottata tutti contro tutti e tutto chiarito dopo 5 minuti che dare saggi e pacati consigli a un rosikone oppure a una fungirl di Gigi D'Alessio che strozzeresti (con un rastrello -e si può fare se ci s'impegna-) nella culla e farsi il sangue amaro per nulla. Basta con le vendette viscide e sottili perpetrate negli anni, con le combriccole, gli odi sotto pelle, BASTA! WIKIPEDIA È UN'ENCICLOPEDIA, NON È PARENTI SERPENTI! Meglio una bella scazzotta in allegria e chiarirsi subito che la falsa cortesia. E con questa nuova policy da oggi ogni utente di ogni ordine e grado sarà munito di un rastrello, perché "ne resterà soltanto uno". State pensando che l'uno sarà Jimbo Wales? Sbagliato, mezz'ora fa ha incontrato Larry Sanger che lo ha aggredito con un rastrello.

Metodologia del rastrello

Aggrediamo con un rastrello i nuovi arrivati

  • Quando i nuovi arrivati commettono qualche comune errore da "novellino" (come, ad esempio, dimenticarsi di mettere i titoli in grassetto, o il non aggiungere Wikilink a dei termini utili), cerchiamo di fare in fretta ad aggredirlo con un rastrello. Poi, semmai, ma proprio se avanza tempo, cerchiamo di correggere l'errore, e indichiamo educatamente nella pagina di discussione del nuovo arrivato alcune delle pagine di aiuto dalle quali è possibile apprendere. Ma visto che noi siamo certi che costui non apprenderà mai un cazzo perché i suoi eroi e mentori sono Fabrizio Corona e Costantino Vitagliano lo aspetteremo nella pagina di discussione quatti quatti e l'aggrediremo con un rastrello.

Aggrediamo con un rastrello gli amministratori

  • Perché sono "brutti, sporchi e cattivi" e sono sempre la stessa "sporca dozzina"
  • Perché quaggiù a Wikipedia "tra admy e newboy c'è sempre qualcuno di troppo fra noi"
  • Perché prima o poi (ma non sfuggirete) Frieda vi aggredirà con un rastrello per aver dimenticato per 6 mesi di categorizzare una vostra nuova creazione.

Del soprassedere

MAI SOPRASSEDERE! Qualcuno sbagliò? E lo aggredirono con un rastrello !

Consigli, ma con la voce del Sergente Hartman

CHE CAZZO MI CLICCHI SACCO DI VOMITO SCORREGGIANTE !?!
CHE CAZZO MI CLICCHI SACCO DI VOMITO SCORREGGIANTE !?!

Per i niubbi

  • Quando diamo consigli ai nuovi arrivati, alziamo di qualche tacca il tono che usiamo solitamente con altri utenti più smaliziati o con i quali si è stabilito un rapporto confidenziale. Cerchiamo di far sentire una "massa anfibia informe comunemente detta merda" il nuovo arrivato, consapevole soprattutto che ha da ottenere una sudatissima approvazione per avere garantito l'accesso a un club esclusivo.
  • Attacchiamo gli edit di utenti nuovi o di cui non sappiamo valutare l'attendibilità senza motivo o per ragioni ideologiche e facciamogli fare 20 giri di campo.
  • Mettiamo i nuovi arrivati in grado di fare bene: 50 flessioni per il corpo dei Marine e poi un'aggressione con un rastrello per rompere il ghiaccio
  • Partiamo dal presupposto che un nuovo arrivato voglia distruggere Wikipedia, sbudellare Wales e instaurare un regime dittatoriale basato sui Finley: solo perché non sa tutto sulle convenzioni in uso, questo vuol dire che è un sacco di merda.".

Per i sysop

  • Non appena un amministratore ci da un consiglio pacato per migliorare il nostro apporto a Wikipedia e per renderci partecipi al lavoro della comunità, noi lo aggrediremo con un rastrello per aver osato insinuare dubbi sul nostro quoziente intellettivo.
  • Anche perché, rispetto a un utente normale l'amministratore di wikipedia (che è anormale) può:
    • Proteggere e sproteggere una pagina con una crema solare a doppia azione
    • Cancellare e ripristinare il paginone centrale di Playboy con la foto di Rosy Bindi.
    • Bloccare per 2 ere geologiche utenti e indirizzi IP a seconda di antipatie personali, adducendo scuse ridicole
    • Riportare l'osso e il giornale a Jimbo Wales in maniera più immediata (e servile) rispetto a un utente normale

Votazioni

Favorevoli

  1. Giobbe Covatta Favorevolissimo. E chi mi boicotta l'aggredisco con un rastrello!
  2. Il Sommo Finalmente una procedura seria su wp
  3. Germano '32 Chissà che non m'incazza eh!
  4. Biagio Antonacci Wikiloooove, wikilove !
  5. Mike il pollo La vecchia policy è stupida da perderci la testa

Contrari

Voci correlate