Warframe

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Tenno, Sei pronto per un SACRIFICIO? »
(Vay Hek, mentre tira fuori la sua carta di credito.)
« Le tue azioni hanno delle conseguenze... »
(Ogni messaggio dello Stalker, quando uccidi porti fuori a cena un boss.)

Warframe è un gioco sparatutto(click game, tamagotchi...) ambientato Nello spazio profondo del sistema Origin, dove il giocatore interpreta i panni di un Tenno(in pratica un bimbominkia), un'esoscheletro capace di usare delle abilità fighe, con armi create dal grande potere del Void.


Il Gioco

Il gioco nasce dalle geniale menti di un branco di alcolizzati che quando finirono le birre e non sapendo che cazzo fare da sobri decisero di cominciare questo progetto. La storia dice che crearono questo gioco proprio per aiutare gli alcolisti trovandogli un altra droga... giocare 24 ore su 24 per non avere il tempo di bere.

Questo è uno degli sviluppatori durante uno stream: https://i.gifer.com/4eXW.gif

Il gioco è un ibrido tra un click game, un farm game ed un tamagotchi, dove il giocatore deve uccidere miliardi di nemici al giorno premendo solo un bottone e nell'attesa, costruire millemila armi che lo aiuteranno nel corso del tempo. Sfortunatamente, all'inizio, il giocatore sarà relegato sulla Terra piatta, e sarà costretto a salire di mastery rank e a fare i raccordi, per poter salire da niubbo a vero tenno. Bene... scordatevi di uccidere i miliardi di nemici perché prima di ucciderli dovrete andare a pescare , cacciare(snimali buggati infilati tra poligoni vari o che dormono in aria) e anche a fare in c... per poter acquisire risorse necessarie a costruire la vostra potentissima arma, (che butterete nel cesso dopo 24 ore necessarie a falla salire di livello, perché è un merda...). Oltre a uccidere miliardi di nemici premendo solo un pulsante ad inizio partita, nella stessa missione, (per tutta la vita), potete anche passare al cosiddetto "rollo del riven", in pratica uno sorta di slot machine legalizzata. L altra (99%)parte del tempo la passerete in vece bestemmiando per un bug che vi ha fatto perdere il loot frutto del lavoro di 24 ore consecutive ripetendo le stessa missione.


[File:Warframe sessione non disponibile.jpg|360px|thumb|right|Quando il gioco fa il simpatico.]]

Tuttavia, man mano che il giocatore sblocca nuovi pianeti da pomiciare esplorare, i nemici si evolveranno, passando da soldati armati di una mitraglietta a degli bastardi armati di bolle annulla-abilità, cloni con un'armatura che assorbe 99% dei proiettili, e mostri che ti prosciugheranno l'energia solo con la loro presenza.[citazione necessaria] Bene scordatevi anche i nemici con armatura e bolle smerdanti perché in seguite alle proteste di molti "giocatori professionisti", non era possibile più uccidere i nemici con un solo colpo anche al massimo livello(9999) quindi DE per evitare che questo gioco sembrasse un vero gioco, lo ha fatto ritornare a livello "ritardato"

rimuovendo  gran parte della vita e dell'armatura dei nemici.


== I Warframe ==

Warframe è unica per la sua grande caratteristica: i Warframe. Ognuno di essi ha dei poteri incredibili, dal creare fiammate da dove non è possibile fino al falciare direttamente il nemico con l'ausilio di pugni e artigliate. Sono frutto di anni ed anni di lavoro da parte del Drunk Team, con bilanciamenti minuziosi per permettere un gioco dove la strategia e la scelta del giusto frame permettono di avere i massimi risultati(Spammando in genere il tasto 4 uccidendo tutti i nemici).

Tra i molteplici Warframe abbiamo:

Ogni giocatore che usa Limbo per infastidire i giocatori...
  • Limbo: Il Warframe più bastardo mai concepito. Basta un niente per vedersi in un'altra dimensione, e vedere i giocatori bestemmiare, i nemici immobilizzati e milioni di proiettili finire a vuoto. E tutto perché i giocatori dimenticano che rotolare quando si è centrati è un'opzione. è particolarmente gradito per le feste a sorpresa, ed è un mistero inspiegabile per cui il suo cappello sia anche la sua testa. È il frame preferito dai troll in quanto può bloccare una missione, non farvi colpire i nemici e può andare a cucinare 2 uova mentre gioca essendo praticamente invincibile.
...E i giocatori che si beccano quei Limbo.
  • Banshee: Sembra una merda ma in realtà ha un'abilità che permette di moltiplicare il danno sui nemici indefinitamente. Si in pratica si riesce ad mandare il gioco in buffer overrun anche con l'arma più merdosa. Questo è molto utile(solo) se lavorate come disoccupato(streamers di video) e fare interessantissimo video sugli assurdi danni e la ridicola matematica dietro questo gioco.
  • Nova: Una poderosa arma antimaterica che può sparare proiettili di antimateria e rallentare i nemici[6], facendoli saltare come coriandoli. In pratica blocca tutti i nemici con un range assurdo e se volevate giocare ad uno "shooter" vi addormenterete durante la missione.
  • Ash: Il fratello spaziale di Garu. è capace di creare illusioni che ammazzano i nemici, e teletrasportarsi giusto per dare una morte dolorosa un caffè al nemico da dietro.
  • Valkyr: La distruzione fisica in persona, con un sedere che renderebbe anche il joystick del giocatore capace di erigersi.
  • Frost: Una sorta di esoscheletro che può congelare anche al tocco. è utile per le vacanze estive, dove viene impiegato come frigorifero portatile per le bevande e gelataio.
  • Ember: Il contrario di Frost, ma anche poco utile. E non ci riferiamo solo alla passiva... Ma in compenso, è ottima per le grigliate in famiglia.
  • Saryn: Detta anche "Oh cavolo" dai nemici. Ah già, quei nemici che hanno visto lei sono spariti grazie alle spore corrosive. Si vocifera che è stata creata segretamente da Germano Mosconi, prima che esso passasse a miglior vita. È il frame preferito dai "professionisti" in quanto dovete solo spammare 1 per quasi tutto il match e i nemici moriranno da soli.
  • Mirage: Pensi che un'Ogris, un'Opticor o una Kitgun non siano abbastanza?[citazione necessaria] Bene, allora aumenta il livello di bastardaggine con l'abilità di creare miraggi con Mirage.[7]
  • Atlas: Un fanatico di Jojo's Bizarre Adventure, sostenitore di Donald Trump, ed esperto nell'arte della pietrificazione. E il bello, è che non può essere smosso se è a terra.
  • Zephyr: è un'uccello? è un'aereo? No. è un Zephyr, quello che ti falcerà vivo con dei tornado. è anche leggera.
  • Loki: Il più bastardo. Può diventare invisibile, scambiarsi il posto, creare manichini, venderti soldi veri, e per giunta disarmarti senza scontrino. Che dolce, no?
  • Vauban: L'ingegnere che a tutti importa. Sfortunatamente, considerate le sue abilità, i fan più accaniti pregano per un suo rework.
La tua faccia quando il rework di Vauban non è ancora arrivato
  • Nyx: Un Warframe capace di mandarti a quel paese il tuo cervello. Può anche usare una barriera dove ti rispedisce ciò che hai sparato.
  • Titania: Un Warframe creato durante il periodo in cui Kars e Milla Basset usavano i petali delle margherite come mezzo d'intrattenimento, giusto nel momento dove un'esoscheletro cadde nella vasca di fiori radioattivi. ha la capacità di diventare piccola, permettendo la mietitura di nemici ignari, e può rendere il nemico più leggero di un grissino.
  • Oberon: Il Warframe più semplice da ottenere, ed anche quello che può friggerti il Computer con un casino di cose, tra cui l'erba che crea sulle superfici dove la terra non esiste.
  • Hydroid: Parlare di questo warframe non è possibile, poiché una sua abilità non è family-friendly. Perciò, rimpiazziamo ciò con pirati
  • Mesa: come i pistoleri, eccetto che richiede dell'energia. Ed apparentemente, è imparentata con McCree. Altra scental dei "professionisti" non dovete mirare, basta spammare 4 e muovere a caso il mouse per uccidere qualsiasi cosa su schermo.
  • Equinox: Ah, ma mi state dicendo che devo costruirmi l'aspetto notte e giorno, ognuna di esse con tre pezzi, che si trovano solo da un boss?[citazione necessaria] E che così posso avere un Warframe capace di falciare la gente con un'aura strana? E che il prime è più conveniente, perché ha solo quattro pezzi?
  • Nidus: Sì, è l'invocazione di satana fatto Warframe. Ma devi farmare in una missione per quattro round. Per pezzo. Gli scienziati hanno scoperto che Nidus riesce ad aprire un portone inaccessibile alla gente normale[8], ma ciò che hanno trovato è un pupazzo di Rocco Siffredi.
  • Inaros: Alla gente non interessa gli scudi. Interessa solo causare fastidi ai nemici divorandoseli.
La fine che fanno ogni nemico che incontrano Nidus od Inaros
  • Wukong: A nessuno importa.
  • Nezha: È il più potente di tutti i frame ed ha anche l'abilità speciale di raggiungere l'endgame in questo gioco. Per attivarla dovete semplicemente scrivere "Nezha is a trap" o semplicemente "nezha trap" nella chat.
  • Ivara: Mi state dicendo che devo farmi delle missioni, dove c'è una possibilità di avere i pezzi di un Warframe che può creare un'arco dal nulla, soltanto in una certa rotazione? E che devo anche avere lo schema? DAMNIT[citazione necessaria]
  • Octavia: Quando anche la musica è un'arma... Il bello è che per motivi scientifici, si può diventare invisibili accucciandosi.[9] un altro frame per "professionisti", in pratica perma invisible, moltiplicatore danni gratuito e spammando 1234 fa danno senza fare un benemerito cazzo.
  • Gara: Un'esoscheletro capace di usare il vetro come arma. Perché Carol Tea che ha una moto che va sulle pareti, Seymour Big Cheese che si autodistrugge ritornando in forma l'episodio dopo, e Guido Mista che dà da mangiare al suo stand non erano abbastanza strani.[citazione necessaria]
  • Harrow: Se vedete un tizio con un Lenz, una Kitgun colpo critico e un Fragor Prime, e sta per andare sul fuoco nemico per uscirne illeso... Sono cavoli amari per voi. A meno che non sia il vostro alleato.
Tipico giocatore che usa Harrow, pronto ad usare Covenant, sfruttando anche l'intelligenza dei nemici a suo vantaggio.
  • Garuda: La sorella minore di Valkyr. A differenza di lei, è più sofisticata e creativa, e perciò usa il sangue come arma. E ha degli artigli enormi, che usa per affettare verdure, carne e nemici.
  • Umbra: Non possiamo dare informazioni, poiché sennò roviniamo la vita agli altri.
  • Revenant: Danzatore sentient che crea delle luci da discoteca che annulla la vita ai nemici.[10] Un altro frame molto potente che richiede grandi doti strategiche... premendo 3 e rollando usando "rolling guard" è praticamente impossibile morire.
  • Baruuk: Un fan di Jackie Chan, ma ritirato dal combattimento. Questo però non cambia il fatto che possa falciarti male, nel caso gli fai girare male la giornata. Un tempo considerato un amerda, ora è considerato uno tra i migliori probabilemnte in seguito ai video di qualche cogliostreamer.. perché si sa che in questo gioco se uno streamer non dice che qualcosa è OP allora è una merda...
  • Hildryn: Un'elicottero fatto ad esoscheletro che usa gli scudi per nessuna ragione al mondo attivare le abilità, perché l'energia era troppo valutata
  • Wisp: Una sorta di esoscheletro spettrale, generata durante un warp intergalattico. La caratteristica più importante di questo Warframe, è il fatto di poter generare una sorta d'invisibilità stando comodamente a mezz'aria. Ancor oggi, gli scienziati non sono riusciti a scoprire dei dettagli su come riesca a funzionare tale potere, ma ritengono che abbia a che fare con l'aria che circonda Wisp, parte del DNA di Splendid, un reattore nucleare semovente, e il potere del sole. Altro frame molto bilanciato... Perma invisibile mentre salta, invincibile spammando 2 e salute e bonus vari illimitati per tutti!

I nemici

Ovviamente non è un videogioco, se non ci aggiungi dei nemici. Su Warframe, esistono delle fazioni, che si danno allegramente addosso di tanto in tanto, venendo disintegrati/bruciati/sciolti/fatti a pezzettini/cancellati dall'esistenza[11].

Un nemico qualunque che crea un'arma, ignaro del fatto che i Tenno la useranno contro gli altri
  • Grineer: Un gruppo di soldati che hanno perso diversi tratti facciali, e sono costretti all'uso di cose per tenersi in vita. I membri più importanti usano protesi meccaniche per mascherare il loro peso forma, e per apparire come un Mazinga. La loro grande arma segreta è una nave da battaglia, armata di un raggio che falcerebbe tutta Avalice, tutti i possessori di Stand, il regno dei funghi, Gran parte dei Saiyan, e le stazioni dove la gente si ritrova ogni volta che un venditore arriva. Peccato però che è facilmente soggetta a gente che vola, e che può tranquillamente sminchiare il nucleo con la semplicità di un panetto di burro.
  • Corpus: Gente simpatica che, non avendo un cavolo da fare, si sono messi a creare tecnologia simpatica, tra cui un campo che blocca le abilità, un robot volante che lancia sfere che rilasciano energia, e dei ragni giganti con un'armatura fatta con il ferro delle astronavi. Sono i responsabili per la creazione di armi di distruzioni di massa, quali un fucile a pompa che spara energia, un laser che al costo di caricarsi fra 3 anni spara un raggio che falcerà tutti, e delle fruste di energia usate a mò di elicottero dai giocatori. Inoltre, grazie a qualche spesa su Ebay, i Corpus sono riusciti ad avere degli "Amalgam", ossia una sorta d'incrocio tra gente intelligente e robe dalla pesantezza di uranio impoverito potenziato con tossine mortali, fatte apposta per cancellare ogni traccia di umanità presente nel mondo[12].
  • Infested: Delle adorabili incarnazioni di satana, che falciano chiunque entri nel loro territorio. Sono fra i più fragili in fatto di essere fucilati, ma possono usare abilità bastarde, tra cui l'usare un'aura che riduce il danno.
  • Orokin: Sono le tre fazioni, eccetto che hanno preso le unità più bastarde (Bombards, Nullifiers e Ancient Healer), e dato a loro il grado di poter aiutare anche gli altri durante le missioni con fratture void. Hanno la particolarità della pittura dorata, presa convenientemente da Re Mida e Paperone, ed hanno l'incredibile abilità di far bestemmiare i giocatori ogni quattro petosecondi per volta, fargli pagare tariffe indesiderate, ed annullargli la sottoscrizione a Nonciclopedia.[citazione necessaria]
  • Sentient: Distruttivi, bastardi e anche in grado di adattarsi. E pensate, ci sono anche quelli grossi, che puoi falciare solo con un certo raggio, sbloccabile soltanto durante una quest ottenibile completando un raccordo a Plutone. Che culo, eh?[citazione necessaria]

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Il giocatore può costruire varianti Prime dei Warframe e delle armi tenno. Sono costose e difficili da trovare convenienti e facili da trovare, e sono potenti.[13]
  • Esistono delle associazioni, in cui alla modica cifra di millemila euro, puoi avere armi mai viste prima con poteri speciali. Ma spesso sono utili quanto un termosifone a ferragosto in un deserto
  • Esistono varianti Vandal e Wraith, ma siccome alcune di esse sono utili come il nulla, verranno venduti.
  • Un venditore di nome Baro Ki'Teer arriva dal mondo dei desideri per vendere roba inutile. Il 10% delle volte sono armi strafighe e migliori, come la Supra Vandal.
  • L'Opticor è così fantastica, che gli sviluppatori hanno creato una variante con fuoco più rapido, capace di avere più probabilità di effetti di stato, e con un danno lieve per compensare il danno. Peccato però che il culto di quell'arma non l'abbia preso tanto bene... Poi però Gente come Zanagoth, Annoying Killah o MCGamercz glielo ha messo in sedere.
Ogni giocatore che usa Opticor o Opticor Vandal per vaporizzare i nemici, in nome del sommo supremo.
  • Il giocatore può costruire sentinelle, incubare cani e gatti usando rispettivamente un'uovo e dei geni, usare un pus per creare un cane mostruoso, e costruire dei robot a due zampe per coccolarli.[14]
  • Il gioco ti offre dei Catalizzatori Orokin e Reattori Orokin, che ti permettono di Pompare la capacità mod delle armi e dei warframe, raddoppiandole. Anche i Kubrow e Kavat possono usufruire ciò, ma non si sa come il processo sia possibile.
  • Il gioco contiene un sacco di accessori, comprabili attraverso Platinum, ottenibili in scambio, come giveaway dagli youtuber o sviluppatori, o comprando i Prime Access. Molti dei giocatori considerano il Fashion Frame il vero End Game[citazione necessaria].
  • Tra i vari aggeggi, è possibile creare delle chiavi che t'incasinano, fatte per aprire porte contenenti mod che t'incasinano una parte.
  • è possibile costruire Kitguns e Zaws personalizzate, capaci di causare l'apocalisse.
  • Per costruire un Warframe, bisogna aspettare tre giorni. A meno che...
  • L'autore di questo articolo è un giocatore di Warframe, ed ha provveduto ad alcune immagini.
  • Ogni volta che si uccide un Boss, lo Stalker ci manda dei messaggi, e poi in certi casi, arriva anche a fregarti (se non sei svelto).
  • Ci sono associazioni, dove se aiuti una di esse, altre due ti cazzieranno all'infinito.
  • Esistono i Warframe prime, esoscheletri dorati e superdotati, che si trovano solo come pezzi in reliquie trovabili dalle parti del sistema origin. Ovviamente, ci sono anche le armi prime e le sentinelle prime, che costano la bellezza di Celle Orokin[15]
  • è stato accuratamente provato che gli Amalgam potenziati sono incontrollabili, poiché Alad V ha ridotto la loro paga di zero euro. Difatti sono contenuti in contenitori in attesa di studi, in attesa che un Tenno causi casini e li svegli inavvertitamente, facendogli ricordare della loro paga.
  • Clem!


  • Tipiche frasi di un giocatore di warframe:
  • "Hey amico l'hai trovato quel Blueprint? Si finalmente, sono stato fortunato, ho giocato solo 24 ore di fila! Adesso vado un attimo in bagno e incominciò a farmare anche gli altri 4 per costruire il nuovo frame Minchion!!!"
  • "GG!" dopo una mission durata 2 secondi uccidendo tutti i nemici con un solo tasto...
  • "Perché non' c'è endgame in warframe?", Perché non c'è un gioco?
  • Cazzo hanno nerfato la mia arma preferita!!! Ora dovrò imaparare di nuovo a premere 4 o E!
  • "merda quel boss è troppo difficile! DE lo deve nerfare! Io non posso premiere 4 o E o il pulsante del mouse ed anche muovere il mio frame, è troppo difficile!"

Note

  1. ^ non finché hai Mag Prime con Counter Pulse(o finchè non capisci che spammando 3 a destra e a manca fai danni assurdi e blocchi tutti i proiettili...), in quel caso per i nemici sono cazzi amari
  2. ^ almeno finche il nemico non realizza che è malleabile alle pallottole
  3. ^ Per riassumerla in breve... No, non posso mandarmi via da questa scusa
  4. ^ Indovinate cosa sceglieranno per andare in difesa...
  5. ^ Il che spiega un cappero.
  6. ^ almeno, finché non hai Overextended
  7. ^ I miraggi sparano comunque proiettili veri.
  8. ^ Sfortunatamente, devono ancora trovare una spiegazione su come faccia esattamente Nidus ad avere il potere di aprire tale portone
  9. ^ Esatto. Accucciandosi. Perché le droghe non erano abbastanza
  10. ^ Siamo seri, andate qui[1], e vedrete che non sbagliavamo
  11. ^ è sconosciuto come facciano ad essere in una maggioranza infinita, nonostante il fatto che millemila miliardi di nemici vengano sterminati ogni anno.
  12. ^ E tra gli Amalgam, c'è anche il simpatico Amalgam Alkonost, una roba impossibile da identificare che uccidono la mente delle persone attraverso chissà quale mente malata mai concepita, rendendole dei fan della morte. E il fatto che Flippy, Cioccolata e Thanos si rifiutano categoricamente di avvicinarsi ad essi, oltre all'impiegare Chuck Norris per sterminare essi, la dice molto lunga.
  13. ^ ma solo un parte di esse[citazione necessaria]
  14. ^ Alan, please add details.
  15. ^ Ossia la risorsa più bastarda da trovare, disponibile solo su due pianeti.