Vuze

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Digital liberation! »
(Tipico utente di Vuze dopo aver cestinato Emule)
« Abbiamo scelto il Dendrobates Azureus come logo del nostro programma perché il nostro principale intento era quello di avvelenare l'industria discografica. E di mangiare mosche mentre gracidiamo »
(Gli sviluppatori della Vuze Inc. sulla scelta del logo del programma.)

Vuze è un client bit torrent, nato con lo scopo di sottrarre popolarità a μTorrent e di diffondere il verbo della rana.

Storia

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Vuze

In origine il nome di Vuze era Azureus, nome sostituito a causa di una querela della società fascio-capitalista Nintendo che pensava si chiamasse Arceus. L'idea alla base di Vuze era creare un client bit torrent (scritto in Java, perché fa figo.) che potesse fare qualsiasi puttanata venuta in mente agli sviluppatori. Crearono dunque un client che scaricava effettivamente torrent a velocità bassissima, ma poteva svolgere sostanzialmente sostituire qualsiasi programma presente sul computer. Antivirus? Via, me lo dà Vuze! Nero? Via, me lo dà Vuze! Video converter per iPod, streaming per PS3? Come sarebbe a dire che non ti serve perché non hai né un iPod né una ps3? Sassa via quei macigni dello Zune e del Commodore 64, vecchiaccio! È anche open source , il che significa che ogni adolescente angosciato che non sia occupato a scaricare giochi porno o l'ultima versione di Counterstrike può migliorare qualcosa che funziona già perfettamente conforme al suo scopo.

Funzioni

Vuze si è subito distinto dagli altri client bit torrent per le sue mille funzionalità: in pratica avendo solo installato Vuze e una connessione internet qualsiasi altro programma è superfluo (il tutto in un programma di 9 MB!). Infatti Vuze svolge la funzione di:

  • Client Bit Torrent
  • Motore di ricerca degli stessi file .Torrent (espandibile con i file .vuze, che nessun altro client può vantare.)
  • Browser internet
  • Bruciatore di DVD
  • Convertitore di file Video/audio per formati PS3/Dispositivi Apple (iPod di qualsiasi modello, iPad, apple TV, iPhone)/ Wii e qualsiasi altra cosa ti possa venire in mente [1]
  • Antivirus
  • Motore di ricerca Virus (Spyware, Trojan Horse...)[2]
  • Ricerca e download di video Podcast e video musicali assolutamente legali[citazione necessaria] sul Vuze HD network.
  • Ferro da stiro e macchina del caffè
  • Vibratore
  • Rana Velenosa
  • Sistema operativo per il vostro computer [3]

Versioni & Siti ufficiali

Per Windows, Mac e Linux

Originariamente Vuze era stato sviluppato per Windows, ma tuttavia ne esiste una versione non presente nel sito ufficiale per Mac e Linux. Così non avrai scuse per non scaricarlo! Alla base di questo sta appunto il fatto che è stato scritto in Java ed è eseguito con una Java Virtual Machine. La motivazione di questo è perché agli sviluppatori scocciava riscrivere il codice.

Vuze Plus

Per chi non fosse soddisfatto dei contenuti aggiuntivi di Vuze esiste anche Vuze Plus, con tutti i contenuti possibili e immaginabili![4]!

Vuze Wiki

Vuze Wiki[5] è in realtà un gigantesco manuale aggiornato per usare le migliaia di funzioni nascoste di cui non avevate bisogno, ma per farlo dovete essere veramente nerd. È disponibile in Inglish e lingua crucca.

Note

  1. ^ Si! Anche il tuo televisorino da 12 pollici acquistato negli anni 60' da un marocchino!
  2. ^ che poi potrai eliminare con l'antivirus
  3. ^ anche se ne ha bisogno per essere installato
  4. ^ Che non possiamo elencarvi perché altrimenti per questo articolo servirebbero almeno 2 Nonciclopedie
  5. ^ che non funziona come una wiki

Voci correlate