Viaggio nel tempo

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
(Rimpallato da Viaggiare nel tempo)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Come sarebbe a dire che Hitler ha vinto la guerra, Nonciclopedia è la religione più diffusa al mondo e che ora si combatte con spade laser? »
(Qualcuno che ha utilizzato in modo errato il viaggio nel tempo)

Il viaggio nel tempo è stato inventato dai dinosauri nel mesozoico. Hernest Fitzgerald, il tirannosauro, ha messo a punto un macchinario che consente ai lucertoloni verdi di viaggiare nel tempo per ricomparire sulla Terra esattamente domani. Quindi se dovete andare al cinema o a cena fuori, ve lo sconsiglio caldamente. Questo in ogni caso spiega in che modo i dinosauri sono scomparsi senza lasciare traccia.

Fisica dei viaggi nel tempo

La DMC De Lorean, il mezzo più usato per viaggiare nel tempo.

Il modo più comodo di viaggiare nel tempo è con una DeLorean dalle portiere apribili ad ala di gabbiano. Attraverso il flusso canalizzatore attivabile a 88 miglia orarie in un lampo si viene teletrasportati nel tempo prestabilito sul cruscotto. L'unico inconveniente è che a volte il display del cruscotto (indicante l'anno di destinazione) preleva i dati dal tachimetro per via di un contatto errato tra alcuni cavetti e ci si potrebbe trovare nel vecchio west, precisamente nel 1885.

Pericoli

Vi sono diversi pericoli di cui un viaggiatore deve tener conto prima di partire:

  • Se non avete intenzione di viaggiare nel tempo, non accendete il frullatore mentre ascoltate Gigi D'Alessio.
  • Dove andate potrebbe piovere, quindi portate sempre un ombrello.
  • Porta con te sempre una confezione di Hatù, ma fai attenzione alla scadenza perché in un viaggio nel futuro potresti arrivare con una confezione scaduta.
  • Il luogo di destinazione potrebbe non esistere nel tempo prescelto. È bene informarsi prima.
  • Fate attenzione ai Morlock.
  • Se viaggiate all'indietro nel tempo, non mettete mai il braccio fuori dal finestrino, altrimentei diventerà un fossile. (Daniele Luttazzi)
  • Non potete cambiare il vostro destino viaggiando nel tempo, nonostante un certo principe si ostini a dire il contrario.

Paradossi temporali

Dal momento che la stessa materia non può esistere nello stesso luogo, se incontrate voi stessi nel passato o nel futuro, dovete agire velocemente e uccidere la vostra controparte, così da scampare il pericolo del paradosso che altrimenti verrebbe a crearsi. Quindi, per la stessa ragione, non provate mai a fare sesso con voi stessi, l'amplesso potrebbe trasformarvi all'istante in antimateria.

Possessori di macchine del tempo

Voci correlate