Valsassina

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La Valsassina è il buco del culo compreso tra le montagne del lecchese.

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Valsassina

Storia

Nel 45 A.G. (Avanti Grappa) una tribù nomade di bisonti provenienti dall'alto nord discese fino alle valli valsassinesi in cerca di cibo. La zona era però già stata occupata da delle capre molto scontrose, le quali proposero ai bisonti una lotta nel fango per stabilire a chi spettasse il controllo del territorio. A metà della gara la competizione si trasformò in un'orgia collettiva, da cui in seguito nacquero i primi esemplari di valsassinese. Molti antropologi affermano che la teorie di Gregor Mendel trovano conferma in questo specifico avvenimento: i valsassinesi, infatti, conservano i tratti del bisonte (pelo folto, corna, stazza), ma anche quelli della capra (quoziente intellettivo, odore). Nel 1900 in Valsassina venne scoperto il fuoco. Gli abitanti, pensando di aver rivoluzionato il mondo, andarono subito a comunicare la gioiosa notizia ai vicini Lecchesi, i quali, avendo scoperto il fuoco ben quattro anni prima derisero i valsassinesi, scagliandogli addosso dei libri. Da quel momento il valsassinese è terrorizzato da qualunque oggetto avente delle pagine e nessuno gliene ha mai visto sfogliare uno. La rivalità con Lecco è molto sentita anche a causa di questo avvenimento.

Società

« I giovani di oggi sono tutti dei drogati »
(Alpino valsassinese dopo il litro giornaliero di grappa)

I comuni della Valsassina sono in tutto 5400, con una media di 1 persona per km2 contando anche i quadrupedi. L'età media della popolazione è di 112 anni, e il 75% di essa pensa ancora che il fascismo sia tutt'oggi vigente in Italia. Il restante 25% è incapace di intendere e di volere. La lingua ufficiale è il dialetto, spesso accompagnato da grugniti. Chi parla l'italiano e viene sentito utilizzare una parola con più di tre sillabe viene messo alla gogna nella piazza del paese, dove gli abitanti sono liberi di colpirlo con ortaggi e forme di formaggio. La bestemmia è utilizzata alla fine di ogni frase per fare capire all'interlocutore quando la locuzione è terminata. Esempio tradotto in italiano:

Politica

Nonostante la maggior parte della popolazione sia filoleghista, il 100% delle schede elettorali provenienti dalla valsassina vengono solitamente invalidate per i seguenti motivi:

  • Il 45% degli elettori non sa scrivere
  • Il 30% è registrato agli archivi comunali come animale domestico e non come persona
  • Il 15% disegna un pene, una svastica (al contrario) o altri simboli grotteschi sulla scheda
  • Il 10% pensa che la cabina elettorale sia un cesso chimico e ci fa dentro i suoi bisogni

Sport

Gli sport più popolari sono l'ignoranza e l'alcolismo, praticati anche a livello agonistico. Nonostante ciò, anche il calcio è molto popolare, ma si gioca senza palla: due squadre di 11 persone l'una si tirano calci sugli stinchi fino allo sfinimento. Chi vince viene premiato dallo sciamano del villaggio ed è libero di uscire dai confini della valle per una settimana, al fine di visitare e conoscere il mondo. Fino ad oggi la persona che si è spinta più lontano è arrivata addirittura fino a Bergamo.