Utente:Zurpone/Magico Mondo/Vari

Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Pagine che scriverò, da solo o in compagnia. Tu che stai ficcanasando qui vuoi rubarmi qualche idea? Fai pure...

Ho intenzione di scrivere le seguenti pagine e forse un giorno ci riuscirò. A meno che qualcuno sia più svelto di me.

Cose sicuramente utili, se solo sapessi a che servono e come si usano

Iconografia non ufficiale

A cura di Elisheba libre

Compiti che mi sono volontariamente assunto (perché l'ho fatto?)

Progetto Sorveglianza

Dopo aver presentato una patetica supplica di considerazione, il 27 settembre 2012 sono stato ammesso, per pura pietà e commiserazione, a far parte del Progetto Sorveglianza. Il 30 settembre dello stesso anno, con solo tre giorni di ritardo, ho ricevuto il potere[citazione necessaria] del rollback:

  • 18:24, set 30, 2012 Nevermindfc ha modificato l'appartenenza di Utente:Zurpone dal gruppo (nessuno) al gruppo rollback (nuovo pulisher)

Prometto solennemente che farò un uso serio, ragionato e responsabile di questa arma di distruzione di massa e che timbrerò regolarmente il cardellino. Ho voluto la bici e adesso pedalo.

L'attività di pulisher comporta il contatto con alcune entità che si sentono in dovere di esprimere i loro punti di vista direttamente qui, sulla Pagina Utente. A seguito dell'ultima visita è stato preso il seguente provvedimento:

  • 21:51, mag 17, 2013 Nonciclopediologo ha protetto "Utente:Zurpone"‎ ‎[edit=autoconfirmed] (infinito) ‎[move=autoconfirmed] (infinito) (Reiterati vandalismi) (cron)

Grazie Noncio!

Progetto Detormentonizzazione

Dicono che in Italia non si trova lavoro... non è vero! Nella tarda serata del 5 febbraio 2013 ho presentato domanda per far parte del Progetto Detormentonizzazione e l'indomani mattina sono stato assunto con contratto a tempo indeterminato. La paga è quella che è, ma di questi tempi bisogna sapersi accontentare.

Walk of Shame

Da lunedì 11 novembre 2013 a lunedì 1 giugno 2015 ho dovuto gestire la WoS in quanto, al momento della ricerca di un cogl volontario che se occupasse, si è verificato un fuggi fuggi generale. Io, che transitavo da quelle parti ignaro di tutto, sono stato sequestrato e narcotizzato. Devono avermi fatto firmare un contratto-capestro in quel momento, in cui non ero capace di intendere e di volere. Quando ho ripreso conoscenza mi sono accorto che mi mancava un rene e ho realizzato che mi toccherà sgobbare duramente per una paga infame. Ho raccolto il testimone da Alocin, che sicuramente ha sghignazzato a lungo. Mi sono dimesso anche per godermi un po' di ferie arretrate.

Progetto Niubbysitter

Chi l'avrebbe mai detto? Il 14 novembre 2013 mi è stata appioppata la stelletta di Niubbysitter. È un preoccupante segno di decadenza per il sito. Come al solito tocca agli anziani porre rimedio alle manchevolezze dei giovani. Ma mi assumerò anche questo compito con i consueti zelo e dedizione, anche se mi pagano con buoni pasto che nessuno accetta ed ho l'impressione di essere capitato nella task-force nonciclopediana più scalcinata. Riuscirò a riportarla agli antichi splendori? Staremo a vedere.

La scalata al potere

Dal 22 aprile 2014 ho assunto il comando del progetto con un colpo di mano approfittando della defezione di Big Jack. La conquista del mondo è fatta di tanti piccoli passi...

La stanza dei bottoni

  • 10:19, nov 3, 2014 Flaming Ace ha modificato l'appartenenza di Utente:Zurpone dal gruppo noban e rollback al gruppo noban e amministratore/trice (Nel nome del Sacro Ordine Nonciclopedico, ti nomino admin: va' e divulga il Verbo!)

Nonciclopedia, 3 novembre. Reduce dall'annuale profanazione di tutti i cimiteri del creato, la comunità di recupero nonciclopediana si infligge il colpo di grazia proclamando imperatore amministratore il sottoscritto, in un momento cruciale per l'esistenza del sito stesso. Sarà una nuova età dell'oro o la discesa inesorabile agli inferi?
La storia parlerà. Speriamo che abbia voglia di scherzare.

Avanti!
  • 01:44, gen 18, 2016 El Pampa ha modificato l'appartenenza di Utente:Zurpone dal gruppo noban, amministratore/trice e poweruser al gruppo amministratore/trice, poweruser e burocrate (La scelta era tra questo e regalargli un montascale.)

Burocrate... che brutta parola! Però, a quanto pare, i burocrati sono più potenti dei Saiyan di IV livello. La mia scalata al potere prosegue... ngh!

Ancora più avanti!
  • 21:14, gen 29, 2016 Sannse ha modificato l'appartenenza di Utente:Zurpone dal gruppo burocrate, amministratore/trice e poweruser al gruppo burocrate, amministratore/trice, poweruser e Check user (As requested)

Come promesso allo staff di Wikia, farò un uso serio, ragionato e responsabile di questo super-potere. Muhuahahahah!

Restitutio ad integrum
  • 10:20, mar 16, 2018 Zurpone ha modificato l'appartenenza di Utente:Zurpone dal gruppo burocrate, Check user e amministratore/trice al gruppo Check user e noban (Cuncta resigno. Come comunicato un mese fa, torno a essere un utente normale e disarmato. Mi tengo solo il noban, essendo già capitato in vari rangeblock. Come Cincinnato, ritorno al mio orticello di articolista. Così sia)

Lo avevo preannunciato un mese fa. Dopo aver raggiunto tutti i gradi possibili del cursus honorum nonciclopediano ho deciso che poteva bastare così. Il potere è bello, ma non rende liberi. Ed è giusto lasciare spazio ad altri. Adesso occorre solo che qualcuno mi liberi dall'ultimo fardello del Check user. Campa, cavallo...


Cose di cui vado moderatamente fiero

« Sua Geologicità Zurpocene è.... rullo di tamburi perché sto per scrivere una parola che non ho mai scritto in vita mia e che mai avrei pensato di scrivere, e rendetevi conto,
...
...
kawaii!
Asd »
(Auto sul forum il 26 aprile 2016, in preda ad un tipico delirio post-raduno.)

Ban più o meno meritati

  • 16 aprile 2014: 17:01 Cesar91 ha bannato "Zurpone"; scadenza 5 minutes (creazione account bloccata) ‎(Non ho ancora il distintivo e già lecca il culo!)
  • 4 maggio 2014: 22:41 Verp89 ha bannato "Zurpone"; scadenza 6 minutes (creazione account bloccata) ‎(Critica gli admin dimenticando che non ha il ban dalla parte del manico!)
  • 8 marzo 2015: 18:27 Cresh. ha bannato "Zurpone"; scadenza 2 minutes (creazione account bloccata, blocco automatico disattivato, non può modificare la propria pagina di discussione) ‎(Ha bannato Nonciclopediatra prima di me)
  • 8 aprile 2015: 18:40 Zurpone ha bannato "Zurpone"; scadenza 2 minutes (creazione account bloccata, blocco automatico disattivato) ‎(Quando ci vuole, ci vuole)
  • 8 giugno 2015: 22:51 Verp89 ha bannato "Zurpone"; scadenza 2 ore (creazione account bloccata) (Colpisce alle spalle!)
  • 11 agosto 2015: 23:04 Cresh. ha bannato "Zurpone"; scadenza 10 minutes (creazione account bloccata, blocco automatico disattivato) (Anse oggi mi sta simpatico)
  • 27 novembre 2016: 12:02 Zurpone ha bannato "Zurpone"; scadenza 10 minutes (creazione account bloccata, blocco automatico disattivato) (Inserimento di cazzate: Miserere me, domine, quia peccavi...)
  • 21 marzo 2017: 18:42 Cresh. ha bannato "Zurpone"; scadenza 15 minutes (creazione account bloccata) (Tartarughe >>>>>>>>>> Gatti by Undead.)

Pietre miliari della storia

  • 11 ottobre 2011: riesco a completare tutti gli step di registrazione senza commettere un solo errore. È il classico culo del principiante, ma chissenefrega: Zurpone è nato e nessuno lo fermerà[citazione necessaria].
  • 20 agosto 2012: a prezzo di un indicibile sforzo cerebrale, ho trovato la soluzione del quiz Ma quante ne so - edizione 2012. L'ideatore di tale difficilissimo quiz, sulla cui Pagina Utente è possibile leggere la cronistoria dell'avvenimento, è GorillaK2.
  • 30 maggio 2013: ho vinto il Nonci's Goat Talent sbaragliando l'agguerrita concorrenza e conquistando l'ambito titolo di Primo MasterNonci. Ho vinto una maglietta truzzissima che però mi ringiovanisce.
  • 14 settembre 2014: senza che nessuno l'avesse richiesto, è stato pubblicato il mio Dicono di lui, a cura di Maxped, Milo Laerte Bagat, GorillaK2 e Orticaria.
  • 24 febbraio 2016: mi sono lasciato circuire come un morto di figa alle prime armi e sono stato coinvolto in una furiosa gang-bang, al termine della quale è venuta al mondo una misteriosa creatura di cui avrei voluto disconoscere la paternità, ma il giudice tutelare non è stato dello stesso avviso. Mia moglie non deve saperlo.
  • 1 gennaio 2017: con la consueta nonchalance ho vinto il premio Stercorario d'oro 2016. Quando uno si trova nel suo elemento naturale per gli avversari non c'è storia.