Utente:Zaza/Sandbox/ProveGraFICHE/Varie

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
 
 
Vincitore della settimana
spruzz!

La parapsicologia (o pari-psicologia) è la disciplina scientifica che si propone di spiegare manifestazioni psichiche anomale, come fenomeni paranormali, superpoteri ed erezione precoce.

Questi studi rappresentano al giorno d'oggi l'ultima frontiera della scienza,[citazione necessaria] poiché cercano di chiarire, con metodo scientifico, avvenimenti e vicende altrimenti inspiegabili.

La parapsicologia è una scienza abbastanza recente, nasce infatti nel 1903, durante la prima puntata di Super Quark, allora programma radiofonico in onda su Radio Maria.
Durante la trasmissione, una religiosa, Suor Vanna Antonina Marchi, con una serie di esperimenti pseudoscientifici e bizzarri composti chimici, riuscì - in diretta - a trasmutare il sale in oro con il solo ausilio della mente. Il conduttore, all'epoca il giovane arrampicatore sociale Piero Angela, contestò l'avvenimento, affermando che era impossibile credere che si fosse verificato un evento "paranormale" di siffatta natura, e che la donna fosse ricorsa a qualche trucco da prestigiatrice. (...Continua)


Ultimi articoli della settimana:
| Autovelox | Televendita | Risorgimento | Ufologia | --- (Tutti i vincitori)

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



 
 
Inserire qui il titolo
Inserire qui il testo
Inserire qui il titolo
Inserire qui il testo
 
 
 
 



 
 
IconaDX
Immagine casuale
{{{2}}}
 
 
 
 



 
 
NonCtazioni
WAKKA!WAKKA!WAKKA!WAKKA!WAKKA!WAKKA!WAKKA!
 
 
 
 
 
 
NonCtazioni
WAKKA!WAKKA!WAKKA!WAKKA!WAKKA!WAKKA!WAKKA!
 
 
 
 



 
 
 
 
 
 


 
 
Articoli recenti