Utente:Unideanet/Massoni Serafino

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
File:Serafino massoni 1.jpg
Serafino Massoni in una foto giovanile ai tempi dell'università
« Cari amici cari amici, tanti saluti da Serafino Massoni »
(Saluto tipico massonico di Serafino con Chiunque)
« Lo scrittore più influente degli ultimi 150 anni! »
( Andrea Diprè su Semolino Massoni)
« Capitoo?! Va beeenee?! Oook?! »
( Termini usati da Serafino a rotazione, al termine di ogni periodo di una frase)
« Il patriarcato e la proprietà privata »
(Per spiegare ogni guaio Umano)
« Due dita di vino - due dita ma NON di più! - da bersi anche PIU' volte die! »
(Rimedio da lui consigliato per combattere l'infelicità)

Biografia

Serafino Massoni è frutto di un rapporto occasionale tra Babbo Natale e Buddha. Nato a Volta Mantovana poco prima dell'inizio della Seconda Guerra Mondiale, la storiografia lo considera una delle cause scatenanti del conflitto; sopravvissutone Serafino Massoni studiò tuttologia presso l'università di storia e figologia di Salerno nella regione del Tibet ottenendo in 15 millisecondi l'abilitazione di monaco nirvana e insegnante pubblico. Durante la sua carriera di guida spirituale presso i monasteri scolastici di Compton e della Maremma si distingue per il suo irrefrenabile desiderio di far sapere al mondo come la pensa su qualsiasi argomento, pubblicando libri e saggi che ebbero successo presso qualcuno (forse).

Detiene anche alcuni guinnes dei primati quali:

⇒ Record mondiale di battiti di ciglia in 60 secondi

⇒ Record mondiale di pubblicità del proprio libro in un canale YouTube

⇒ Record mondiale di gestualità inutile in 60 secondi

⇒ Record mondiale di uso continuato della stessa camicia: 1012 giorni * !

⇒ Record mondiale di uso random della locuzione "fattispecie giuridica concreta"

⇒ Record mondiale di uso immotivato della locuzione "fattispecie giuridica concreta"

  • dopo aver indossato la stessa camicia per 1012 giorni il record si è interrotto solo per via dell'autocombustione dell'indumento. Semolino Massoni imbarazzato dall'accaduto per scusarsi pare abbia affermato che la camicia aveva per lui un valore affettivo e per tale ragione non decideva a cambiarsela. I più cinici affermano invece che la camicia risaliva all'ultima lavatrice fatta dalla moglie prima della separazione. Semolino Massoni non sapendo azionare l'elettrodomestico fu impossibilitato quindi a lavarsi le camicie e a cambiarsele.


E' inoltre presente nell'almanacco dei Guinness dei Primati del 2012 per il suo record di 38 autocompiacimenti e 71 elogi a se stesso attuati nell'arco di 2 minuti, 28 secondi e 13 centesimi.

Dopo un breve colloquio con il critico d'arte Andrea Diprè (omonimo del più famoso critico) avvenuto in un'osteria agli inizi degli anni '70, Semolino Massoni realizza di essere un grande scrittore. Inizia così a scrivere i suoi primi libri, spronato dallo stesso Diprè. Ritiratosi in pensione presso un monastero tibetano cade in profonda depressione per non poter più usare gratis la connessione internet delle scuola; il suo antico padre Buddha lo sprona a tenere un vlog in cui scaricare sulla rete le sue frustrazioni e professare il suo pensiero manifestandosi tramite un collasso spazio-tempo su YouTube su cui gestisce uno dei canali più seguiti da i suoi amici della massoneria, gay, radicali e disoccupati. Commentando e pontificando su qualsiasi notizia di attualità e cultura, garantendo sempre e comunque contraddittorio e libertà di espressione per nessuno.

La cacciata da Wikipedia ovvero la cacciata dall'Eden

File:Wikipedia-divieto.jpg
Il volto di Semolino Massoni (così come appare nella fototessera della sua patente) stilizzato dopo essere stato cacciato da Wikipedia


Semolino Massoni dopo essere apparso su Wikipedia con una voce biografica è stato fidanzato con la stessa Wikipedia - l'affascinante Wikipedia le fu presentata dal compagno di merende Nocciola123456789 ad una festa - per circa 6 mesi, fin quando, a seguito della cancellazione della sua voce per acclarata non enciclopedicità del personaggio, Semolino ha troncato ogni rapporto con l'affascinate enciclopedia, definendola al pari di una donna di facili costumi.

Dal momento che Semolino Massoni si è spesso vantato di essere presente su Wikipedia con "3 paginate" a lui dedicate, la cancellazione della sua voce da Wikipedia possiamo definirla come la cacciata dall'Eden di Semolino Massoni.

Naturalmente si presume che il rimedio per affrontare tale sciagura siano state le solite due dita di vino - "DUE DITA E NON DI PIU'!" - bevute ripetutamente ad intervalli di 8 minuti nell'arco delle 24 ore (2 dita * 170 volte = 9,2 litri di vino rosso al dì).

Pensiero

Passaggio dal matriarcato al patriarcato

Si stava meglio quando si stava peggio... questa è la teoria riassunta fino all'osso dal profeta massoniano, ovvero oggi siamo in patriarcato una volta eravamo in matriarcato in ogni epoca c'è la sfiga, le emorroidi, le ragazze che non te la danno, ma una volta l'uomo era comunque più felice nelle caverne.

« in ogni caso se stai proprio male il suicidio non è un peccato anzi, però prima compra uno dei miei libri. »
Frase significativa tratta da uno dei suoi numerosi video su YouTube

Religione e scienza

« Dio non esiste e se esistesse comunque non penserebbe a te. »

Frase tratta da uno dei suoi numerosi video su YouTube dal titolo - Dio non esiste VA BENEEEE?! - .


Il suo percorso spirituale è quindi illuminato / buddistico e ateo..


« La scienza esiste ma non è fatta per te." »

Frase significativa tratta da un commento di risposta a un suo detrattore su YouTube prima di essere bannato dallo spazio tempo.


« Gli scienziati studiano per paura della morte. Altrimenti chi cazzo glielo farebbe fare di stare chiusi in casa a farsi le seghe mentali?! »

Classico sillogismo del Massoni.


Sostiene che l'universo sia infinito, in contrasto col pensiero scientifico. A chi la pensa diversamente obietta "Carissimo... io ti chiedo perché l'Universo dovrebbe essere FINITO !!!" e, qualunque risposta riceva, ripete la domanda con l'evidente intento di entrare in un loop infinito, così da dimostrare la sua tesi. Oppure più probabilmente si è scordato di averlo già chiesto.


Ha dato grandi contributi scientifici superando diverse volte le menti più eccelse, riscrivendo la definizione di anno luce. Vedi approfondimento sulle controversie.


Ha dato un grande contributo anche sull'interpretazione dei testi sacri, grazie alle sue esperienze spazio-temporali dovute alle sue origini divine; ha reinterpretato e riscritto la bibbia più volte, sostenendo che la esatta traduzione di "pane" sia in realtà "pene".

Storia

La storia per Serafino è un ciclo ma con la catena rotta. Un pò come una matriarca con il ciclo mestruale irregolare che non sà quando mettere l'assorbente.

Politica

Il nostro profeta dice giustamente che i politici rubano, e quindi il modo per creare equità è rubare ai politici. Nel caso in cui i politici rubino tra di loro è colpa del patriarcato e della proprietà privata.

Il Culto

Il professore è feticcio ufficiale della loggia Massonica P17; un gruppo di giovani monaci sovversivi anti-comunisti e anti-tutto lo hanno eletto loro oracolo e ne fanno l'oggetto della loro venerazione semimistica e jaculatoria. Nella setta il nome di Massoni per rispetto non è quasi mai usato e ci si riferisce a lui con l'appellativo estatico di Prof (sempre maiuscolo). Il culto prevede i seguenti atti di fede:

  • Il matriarcato è l'unica scuola e Massoni è il suo profeta;
  • Non avrai altro prof all'infuori del Prof;
  • Due dita di vino di primo mattino fanno bene al pancino;
  • Due dita di vino - non di più! - da bersi anche 70\80 volte die!
  • E' risaputo che il fumo provochi il cancro, ma poichè io - Semolino Massoni - fumo, allora questa tesi va ridiscussa e aggiornata in: "Fumare fa bene!"!
  • Di usare la bibbia al posto della legna per il camino;

Nemici

Il professore come tutte le figure importanti e controverse ha collezionato negli anni molte persone che gli si sono dichiarate avverse (o almeno così lui sostiene) perché gelose della sua fama e scaltrezza intellettuale (maligni affermerebbero che in realtà non se lo caga nessuno). In ogni caso tra i maggiori nemici di Serafino abbiamo:

  • I papaboys;
  • Nichi Vendola (detto il poeta del vil denaro);
  • Il Papa (che sostiene di avere più fedeli del Prof.);
  • Topo gigio (per le sue critiche al pensiero matriarcale del Prof.);
  • I boy scout;
  • La Gillette ( che produce rasoi utili e confortevoli solo per il patriarcato e che lui e i suoi discepoli non utilizzano mai come forma di boicottaggio);
  • Il mossad e i gesuiti (perchè il profeta offenderebbe la storia ufficiale del loro compagno di merende Gesù).

Opere

Romanzi storici

  • 1794 - Il sesso anale nell'antica Grecia - Pippe Mentali editrice
  • 1898 - Nonno e porco - Edizioni BUR
  • 2002 - La scoperta del pompino - Storia Universale editore
  • 2004 - La figa nel passaggio dal Matriarcato al Patriarcato - Edizioni Zozze Editore
  • 2005 - La figa e il pene - Topo Gigio editore
  • 2005 - The Pussy and the cock - Oxford University Press
  • 2005 - Il beduino libico - Ristorante Da Gigi, editore
  • 2007 - Il marinaio si fa le pippe - Macelleria Giannini, editore
  • 2009 - Il Lama e la Rosy
  • 2010 - La eiaculazione del serpente
  • 2099 - La stirpe del gaudente - Riccardo Schicchi pubblications
  • 2100 - Il patriarcato alieno Egizio
  • 2200 - Il caimano delle Antille

Saggi

  • 1492 - Aspetti del cunnilinguo inglese nella scuola e nella società - Phyga Editore
  • 2001 - Il saggio storico linguistico - Aspetti della lingua delle donne inglesi nella storia del Pompino - La Cipolla editore
  • 2003 - La lingua inglese nel sesso elementare - Zozzoni Riuniti editore
  • 2017 - Porconi & Zoccole - Editoriale la Gran Porca


Controversie

A causa dell'invidia dei suoi nemici e per il suo pensiero è stato spesso criticato, in quanto è giustamente propenso alla bisessualità, sodomia, uso delle droghe. Purtroppo la sua illuminazione e il nirvana (oramai ampiamente raggiunto e superato ben due volte doppiando Buddha) lo espone alla censura degli editori che non comprendono il suo grado di consapevolezza.

Viene accusato spesso dai suoi detrattori di essere solo un vecchio narcisista, che pensa di sapere tutto sulla religione, la fisica, la storia, ma ignorano la natura semidivina di Serafino; il quale ha emanato una fatwa (scorreggia di Buddha) verso i suoi detrattori accusandoli di essere troll, bimbiminkia e complottista (termine creato da lui e forgiato su tutti i dizionari di italiano).

Segafino Massoni è conosciuto per la sua incredibile attitudine a rispondere alle più svariate sollecitazioni, da chiunque siano fatte e da qualsivoglia direzione provengano. Questa per le sollecitazioni sembra davvero essere una passione sfrenata: Segafino è particolarmente sensibile a tale argomento. Basta pronunciare la seguente frase << Segafino, accetti questa mia sollecitazione: [esposizione domanda: Es. Segafino meglio la carne o il pesce?] >> affinché Segafino accendi la webcam per iniziare il suo show quotidiano. Alcune malelingue affermano che in realtà il professore sembra non avere un cazzo da fare dal momento che riesce a trovare il tempo di rispondere ai dubbi e alle sollecitazioni dell'intera umanità: si calcola che circa 3 su 5 degli abitanti del pianeta terra abbiano ricevuto almeno una risposta da parte dell'instancabile professore mantovano.

Grazie alle sue immense e inutili conoscenze astronomiche ha anche corretto la definizione di "Anno Luce", cambiandolo nell'unità di misura che rappresenta il tempo che impiega la luce che è in lui a bannare chiunque gli chieda spiegazioni o lo contraddica in un anno solare giuliano. La sua nuova definizione dell'anno luce è stata accolta dall'ala più autorevole del mondo scientifico: prova ne è il lungo articolo "l'Anno Luce Novo" apparso sul numero 3768 del Corriere dei Piccoli.

Collegamenti Esterni